Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Wolf, ora come allora, se trovi che i controlli di StarFox Zero che ha problemi sia di precisione (accertati), sia di button mapping, sia di game design dove dovevi guardare il gamepad mentre a schermo il gioco andava avanti, siano paragonabili a quelli di Splatoon, le mani che non funzionano le hai tu :asd:

Siamo su due pianeti diversi.
la cosa assurda è che NON DOVEVI GUARDARE IL PAD. sei caduto nel tranello delle review, c'era un tasto per switchare lo schermo del pad su TV e viceversa con un click. cosa che invece non potevi fare su Splatoon ad esempio, dove per guardare la mappa dovevi VERAMENTE guardare per forza il pad :asd:

i problemi di precisione (accertati da chi non conosce la prospettiva) sono come i problemi di chi diceva che l'atterraggio di Astral Chain quando ti facevi tirare era buggato: ci sta che sbagli la prima volta o la seconda, dalla terza in poi è un problema di non comprendere proprio come il gioco risponde agli input visto che NON era casuale, ma il mirino era dinamico con la prospettiva.

per il resto mi sono già espresso, chiudiamo l'ot, un giorno di questi (vacanze di natale?) mi filmo mentre riprendo dopo anni SF0 e mi destreggio con una facilità disarmante perché semplicemente non sono partito prevenuto e ho capito come si controlla il gioco invece di sbattere i piedi perché non si controlla come mi aspettavo :asd:
 
Contestualizzo il mio rancore verso il gioco: StarFox 64 (versione 3D su 3DS ancora meglio) è uno dei miei giochi preferiti di N e l'immaginario di SF a me ha sempre affascinato e secondo me ha un potenziale INFINITO inespresso + 0 è stato fatto in collaborazione con Platinun Games, uno dei miei studi più apprezzati = è uscita una roba anche bella ma che si gioca di merda
 
Contestualizzo il mio rancore verso il gioco: StarFox 64 (versione 3D su 3DS ancora meglio) è uno dei miei giochi preferiti di N e l'immaginario di SF a me ha sempre affascinato e secondo me ha un potenziale INFINITO inespresso + 0 è stato fatto in collaborazione con Platinun Games, uno dei miei studi più apprezzati = è uscita una roba anche bella ma che si gioca di merda
e io contestualizzo il mio amore verso il gioco con gli stessi punti di partenza, tutto ciò spiega quanto il gioco fosse diviso :asd:

detto questo mi chiedo se tu lo abbia mai giocato dopo il periodo nefasto in cui è uscito, non mi sorprenderei se con il senno di poi ed accettate (e ormai note) le sue dinamiche, anche tu lo apprezzassi maggiormente
 
la cosa assurda è che NON DOVEVI GUARDARE IL PAD. sei caduto nel tranello delle review, c'era un tasto per switchare lo schermo del pad su TV e viceversa con un click. cosa che invece non potevi fare su Splatoon ad esempio, dove per guardare la mappa dovevi VERAMENTE guardare per forza il pad :asd:

i problemi di precisione (accertati da chi non conosce la prospettiva) sono come i problemi di chi diceva che l'atterraggio di Astral Chain quando ti facevi tirare era buggato: ci sta che sbagli la prima volta o la seconda, dalla terza in poi è un problema di non comprendere proprio come il gioco risponde agli input visto che NON era casuale, ma il mirino era dinamico con la prospettiva.

per il resto mi sono già espresso, chiudiamo l'ot, un giorno di questi (vacanze di natale?) mi filmo mentre riprendo dopo anni SF0 e mi destreggio con una facilità disarmante perché semplicemente non sono partito prevenuto e ho capito come si controlla il gioco invece di sbattere i piedi perché non si controlla come mi aspettavo :asd:
A parte il paragone con Astral Chain non solo non so che c'entri ma non ho mai sentito do quei problemi, la prima parte del commento a me sembra proprio confermare la poca intuitività dei controlli :rickds: :rickds: :rickds:

Ripeto, ognuno si adatta a ció che gli pare. Dei controlli di merda rimangono dei controlli di merda. Poi non era solo questione di precisione degli stessi, ma anche di button mapping.
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e io contestualizzo il mio amore verso il gioco con gli stessi punti di partenza, tutto ciò spiega quanto il gioco fosse diviso :asd:

detto questo mi chiedo se tu lo abbia mai giocato dopo il periodo nefasto in cui è uscito, non mi sorprenderei se con il senno di poi ed accettate (e ormai note) le sue dinamiche, anche tu lo apprezzassi maggiormente
Ma Wolf ho qui la first print edition e l'ho giocato in lungo e in largo completando tutto ció che c'era da completare. Cosa me ne frega delle recensioni della stampa per me poteva pure prendere 15.

Ci avró messo una 20ina o 30ina di ore, non è vero che è più longevo degli altri perchè al di là delle diverse route e delle medaglie non c'è molto se non la solita modalità arcade.

Anzi Platinum ha pure perso l'occasione per inserire un vero e proprio sistema di punteggi che andasse al di là del freddo numero dei colpi (rotto e ridotto solo a tiro caricato senza mira automatica da più punti/tiro continuo con aggancio e che da meno punti) per dare un senso in più all'anima arcade della serie.

Non ci torno su quel gioco con quei controlli, riaccendo il mio 3DS per farmi una run su StarFox 3D COI GIROSCOPI e son contento.
 
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Vorrei bestemmiare ma ci hai già pensato tu.

I controlli di KI erano perfetti e originali, senza quello schema non avresti avuto quel livello di velocità di gioco O con un mouse o, oggi, con i giroscopi, non vi era altra via per replicare quel concept.

StarFox 0 prende un gioco dell'N64 e ci appiccica sopra un metodo di controllo innaturale e per giunta poco preciso perchè per avere il movimento naturale e preciso dovevi tenerti il cazzo di pad all'altezza petto, peccato che ALLO STESSO TEMPO dovevi guardarlo lo schermo del GamePad. Disattivavi i controlli e? Avevi il demake di Starfox 64.

Il resto è solo il grado di digeribilità di ognuno di noi.
Rimane comunque un gamepmay di melma quello di KI a limite della bestemmia
 
"battaglie spaziali molto belle ed emozionanti" è già un qualcosa che a leggerlo pare molto positivo.

è anche il più longevo degli star Fox, il più difficile, quello con le boss fight migliori, eccetera eccetera.

aggiungo che a parte il gallinaccio (comunque controllabile once you get the grip) il mezzo su ruote era tranquillamente in linea con la serie, anzi realizzato molto meglio che in passato.

inoltre c'erano un sacco di "shortcut" nei controlli volutamente omesse dalle recensioni e che rendevano il gioco assolutamente SEMPLICE da padroneggiare.

ci ho fatto 50 ore, penso più di chiunque qui dentro, so di cosa parlo e ho giocato tutti gli SF :asd:

Zero è il migliore in assoluto, il secondo migliore rapportato ai tempi (chiaramente dopo SF64)
Anche quello schifo di elicotteromricordo, che ricordi brutto.
Co.unque non lo boccio in toto ma sicuro un gioco da 7-7.5 e non e' stato cosi' di imoatto come starfix 64
 
Rimane comunque un gamepmay di melma quello di KI a limite della bestemmia
Non sono per nulla d'accordo. Uno dei giochi più divertenti e originali a cui abbia mai giocato.

Oggi, quel sistema di controllo lo puoi replicare con i giroscopi. Se no o con un mouse o con un pad turbo do quelli chevendevano ai tempi di Ninja Gaiden Sigma che la gente si comprava per finire il gioco. Qualsiasi alternativa non restituirebbe quel feeling.
 
Non sono per nulla d'accordo. Uno dei giochi più divertenti e originali a cui abbia mai giocato.

Oggi, quel sistema di controllo lo puoi replicare con i giroscopi. Se no o con un mouse o con un pad turbo do quelli chevendevano ai tempi di Ninja Gaiden Sigma che la gente si comprava per finire il gioco. Qualsiasi alternativa non restituirebbe quel feeling.
Ok ma critichi wolf loz su difetti oggettivi di star fox zero( che anche io reputo riportati in maniera errata ed eccessiva dai recensori) ma se pensi che il gameplay di KI sia buono onestamente non so che oensare, un titolo dove dovevi ingegnarti per non farti venire i crampi alle mani, almeno in star fox zwro non ho avuto problemi del genere.
Il titolo e' una bomba ma i controlli sono una chiavica dai, di che parliamo, con i giroscopi sarebbe un capolavoro sicuramente ma devo valutare i controlli con pennino e analogico e quelli sono una chiavica molto peggiore di star fox zero
 
Ok ma critichi wolf loz su difetti oggettivi di star fox zero( che anche io reputo riportati in maniera errata ed eccessiva dai recensori) ma se pensi che il gameplay di KI sia buono onestamente non so che oensare, un titolo dove dovevi ingegnarti per non farti venire i crampi alle mani, almeno in star fox zwro non ho avuto problemi del genere.
Il titolo e' una bomba ma i controlli sono una chiavica dai, di che parliamo, con i giroscopi sarebbe un capolavoro sicuramente ma devo valutare i controlli con pennino e analogico e quelli sono una chiavica molto peggiore di star fox zero
Che avesse una scomodità congenita nel senso di doversi mettere in una certa posizione per giocarlo, non lo metto in dubbio e capisco possa dare fastidio. Ma se poi guardo come si controlla e come si comportano i controlli, o così o mouse. Le sezioni non su binari non sarebbero state così veloci altrimenti.

La differenza sta nel fatto che i controlli di KI potevan risultare scomodi per come dovevi metterti per tenere la console in mano (comunque Metroid Prime Hunters uscì molti anni prima eh) ma ingame sono perfetti. SF0 ha errori concettuali di controllo, primo tra tutti il Gamepad tarato per essere 1:1 se tenuto in orizzontale ad altezza petto. Non so te ma io gli occhi non ce li ho sullo sterno.
 
Che avesse una scomodità congenita nel senso di doversi mettere in una certa posizione per giocarlo, non lo metto in dubbio e capisco possa dare fastidio. Ma se poi guardo come si controlla e come si comportano i controlli, o così o mouse. Le sezioni non su binari non sarebbero state così veloci altrimenti.

La differenza sta nel fatto che i controlli di KI potevan risultare scomodi per come dovevi metterti per tenere la console in mano (comunque Metroid Prime Hunters uscì molti anni prima eh) ma ingame sono perfetti. SF0 ha errori concettuali di controllo, primo tra tutti il Gamepad tarato per essere 1:1 se tenuto in orizzontale ad altezza petto. Non so te ma io gli occhi non ce li ho sullo sterno.
Onestamente avere un pennino e il fatto che dovevi premere pulsanti con la mano destra che tiene tale pennino lo repjto un'idea sbagliata alla base.
Per me anche KI ha idfettindi gameplay belli oesanti ma andoamo OT
 


Se discutiamo Game Maker, discutiamo alcuni dei migliori analisti di videogiochi di questo pianeta. Poi come volete :asd:
 
Rimane comunque un gamepmay di melma quello di KI a limite della bestemmia
io mi sono divertito un mondo con entrambi (con KI di più per l'epicità, la trama e le cutscene, con SF0 maggiormente sul lato nostalgia e anche controlli checché se ne dica), penso che entrambi meritino un seguito che prenda ciò che di buono hanno fatto i precedenti migliorando in entrambi i controlli :asd:

e se SF si spingesse un po' oltre con trama e cutscene anche rimanendo un "banale" shmup su binari a me andrebbe già benissimo, se poi lo ibridassero come Assault ma facendo bene sia fasi tps che on rail, sarebbe da orgasmo
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Se discutiamo Game Maker, discutiamo alcuni dei migliori analisti di videogiochi di questo pianeta. Poi come volete :asd:

non li conosco e non me ne può fregar di meno :asd:
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Anche quello schifo di elicotteromricordo, che ricordi brutto.
Co.unque non lo boccio in toto ma sicuro un gioco da 7-7.5 e non e' stato cosi' di imoatto come starfix 64
gli dai già molto di più dei recensori di melma, gli stessi che bocciarono KiD e diedero a Devils Third molto meno di quanto meritasse :ahsisi:
 
non li conosco e non me ne può fregar di meno :asd:
Eh strano che non ti freghi chi spiega per filo e per segno ció che chiunque ha giocato approfonditamente SF0 sa: i controlli non sono precisi.

Te lo fai andare ben? Son contento per te. Rimangono una merda.
 
Che avesse una scomodità congenita nel senso di doversi mettere in una certa posizione per giocarlo, non lo metto in dubbio e capisco possa dare fastidio. Ma se poi guardo come si controlla e come si comportano i controlli, o così o mouse. Le sezioni non su binari non sarebbero state così veloci altrimenti.

La differenza sta nel fatto che i controlli di KI potevan risultare scomodi per come dovevi metterti per tenere la console in mano (comunque Metroid Prime Hunters uscì molti anni prima eh) ma ingame sono perfetti. SF0 ha errori concettuali di controllo, primo tra tutti il Gamepad tarato per essere 1:1 se tenuto in orizzontale ad altezza petto. Non so te ma io gli occhi non ce li ho sullo sterno.
ma esattamente come in Splatoon c'era il tasto per ricalibrare e centrare i giroscopio, e in entrambi va' premuto molto spesso, è letteralmente una prerogativa dei giroscopi per renderli ottimali :/
 
Onestamente avere un pennino e il fatto che dovevi premere pulsanti con la mano destra che tiene tale pennino lo repjto un'idea sbagliata alla base.
Per me anche KI ha idfettindi gameplay belli oesanti ma andoamo OT
Premere tasti con la destra che teneva il pennino?

Forse roba c'era toba come la visuale in prima dove serviva essere fermi
 
Eh strano che non ti freghi chi spiega per filo e per segno ció che chiunque ha giocato approfonditamente SF0 sa: i controlli non sono precisi.

Te lo fai andare ben? Son contento per te. Rimangono una merda.
se non sono precisi perché facevo le run no damage? :asd:

/ot
 
io mi sono divertito un mondo con entrambi (con KI di più per l'epicità, la trama e le cutscene, con SF0 maggiormente sul lato nostalgia e anche controlli checché se ne dica), penso che entrambi meritino un seguito che prenda ciò che di buono hanno fatto i precedenti migliorando in entrambi i controlli :asd:

e se SF si spingesse un po' oltre con trama e cutscene anche rimanendo un "banale" shmup su binari a me andrebbe già benissimo, se poi lo ibridassero come Assault ma facendo bene sia fasi tps che on rail, sarebbe da orgasmo
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non li conosco e non me ne può fregar di meno :asd:
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gli dai già molto di più dei recensori di melma, gli stessi che bocciarono KiD e diedero a Devils Third molto meno di quanto meritasse :ahsisi:
Devil' s third gli do un 6,5- 7 con il cuore e djverte al netto degli immesni problemi che ha, e' un gioco che diverte e insieme a valkyria chronicles mi ha fatto infraggere il taboo di non giocare i titoli in inglese
 
Ma KI é bellissimo che cazz state a di?
lo è infatti, ma i controlli sono forse i peggiori mai visti su 3ds :asd:
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Devil' s third gli do un 6,5- 7 con il cuore e djverte al netto degli immesni problemi che ha, e' un gioco che diverte e insieme a valkyria chronicles mi ha fatto infraggere il taboo di non giocare i titoli in inglese
ma infatti io non ho mai detto fosse un capolavoro, ma da 4 a 7 ce ne passa, e se con quei problemi era da 7 significa che la base era decisamente divertente :asd:
 
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