Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Premere tasti con la destra che teneva il pennino?

Forse roba c'era toba come la visuale in prima dove serviva essere fermi
Io ricordo chenqualche tasto andava premuto per fare qualche azione,lo giocai piu' di 10 annof a ma ricordo che la amno destra ogni volta mi si atrofizzava

se non sono precisi perché facevo le run no damage? :asd:

/ot
Le ho fatte pure io per puro gusto di riuscire a farle, i controlli rimangono una merda. Guarda il video e spiegami dove sbaglierebbero nell'analisi.

Cioè con lo stick destro in quel gioco facevi tipo 15 cose diverse eh, ma di che parliamo.

lo è infatti, ma i controlli sono forse i peggiori mai visti su 3ds :asd:
Post automatically merged:

ma infatti io non ho mai detto fosse un capolavoro, ma da 4 a 7 ce ne passa, e se con quei problemi era da 7 significa che la base era decisamente divertente :asd:
Si in effetti i controlli non sono riuscitissimo ma é stato anche un titolo "di lancio" delle caratteristiche della console

e comunque sono riuscito per il nono anno di fila a parlare di SF0 e Devil's Third, voi invece che avete fatto in 9 anni? :ohyess:

Pero' leggete i messaggi lrima di entrare a gamba tesa.
Kid icarus ho detto che e' un gran titolo, il migliroe per 3ds per quanto mi roguarda ma ha anche controlli di melma, con i giroscopi sarebbe un capolavoro generazionale
Ah ok pardon ma non mi riferivo a nessuno in particolare

lo è infatti, ma i controlli sono forse i peggiori mai visti su 3ds :asd:

ma infatti io non ho mai detto fosse un capolavoro, ma da 4 a 7 ce ne passa, e se con quei problemi era da 7 significa che la base era decisamente divertente :asd:
Io son convinto che l'idea er buona di ibridare tps e action ma sviluppato malaccio

Io ricordo chenqualche tasto andava premuto per fare qualche azione,lo giocai piu' di 10 annof a ma ricordo che la amno destra ogni volta mi si atrofizzava
Ripeto. Come si tiene la console è scomodo, tanto che dovettero mettere uno stand per suggerire la posizione ottimale. Ma i controlli in sé sono una favola e quando misero la possibilità di usare l'accrocchio come secondo analogico, il gioco perdeva di velocità risultando addirittura ingiocabile a intensità 8.0 o superiore.

È un discorso COMPLETAMENTE diverso da SF0 che ha dei controlli rotti.

Ripeto. Come si tiene la console è scomodo, tanto che dovettero mettere uno stand per suggerire la posizione ottimale. Ma i controlli in sé sono una favola e quando misero la possibilità di usare l'accrocchio come secondo analogico, il gioco perdeva di velocità risultando ingiocabile a intensità 8.0 o superiore
Abbiamomidee diverse che devo dirti

Le ho fatte pure io per puro gusto di riuscire a farle, i controlli rimangono una merda. Guarda il video e spiegami dove sbaglierebbero nell'analisi.

Cioè con lo stick destro in quel gioco facevi tipo 15 cose diverse eh, ma di che parliamo.
ah ma il button mapping era effettivamente un difetto del gioco, ma io non nego che ne abbia avuti, solo secondo me sono stati iper ingigantiti e da problemi di mapping a "controlli di merda" secondo me ci passa un abisso, perché per me i controlli sono stati assimilabili dal primo impatto col gioco.

e da confronti online in giro mi sembra di non essere nemmeno l'unico.

migliorabili sì, non ottimali anche, ma gestibili e funzionavano senza grossi grattacapi per quanto mi riguarda, non maggiori di tanti altri giochi fatti in vita mia :asd:

comunque stiamo intasando il topic sbagliato, se qualcuno trova e uppa quello di sf0 gli faccio una statua :sard:

Abbiamomidee diverse che devo dirti
Le avremo pure delle idee diversi ma dire che non posso lamentarmi dei controlli rotti (ed è documentato che siano rotti e imprecisi, ripeto) perchè difendo dei controlli che i più hanno trovato scomodi, mi pare che siano due cose profondamente diverse

Ripeto. Come si tiene la console è scomodo, tanto che dovettero mettere uno stand per suggerire la posizione ottimale. Ma i controlli in sé sono una favola e quando misero la possibilità di usare l'accrocchio come secondo analogico, il gioco perdeva di velocità risultando addirittura ingiocabile a intensità 8.0 o superiore.

È un discorso COMPLETAMENTE diverso da SF0 che ha dei controlli rotti.
anche mia nonna era tecnicamente una donna, ma quando le ho fatto aggiungere delle palle per suggerire la parentela ottimale è diventata mio nonno :eucube:

adoro Uprising, Nintendo perché ci odi e non lo fai HD su switch :sadfrog:

anche mia nonna era tecnicamente una donna, ma quando le ho fatto aggiungere delle palle per suggerire la parentela ottimale è diventata mio nonno :eucube:

adoro Uprising, Nintendo perché ci odi e non lo fai HD su switch :sadfrog:
Vedi? La morale è non aggiungere accrocchi alle console perchè rovini i controlli

Vedi? La morale è non aggiungere accrocchi alle console perchè rovini i controlli
ah ma su questo mi trovi d'accordo, giroscopi bastano e avanzano, troppe cose fanno male (e ho amato il paddone Wii U, ma il suo utilizzo ottimale era O secondo schermo per mappa e info in giochi compassati tipo rpg e Adventure, O giroscopi, tutto insieme è troppo, e SF0 in questo ha un po' esagerato indubbiamente, ma per lo meno lo ha fatto in teoria coraggiosamente e per osare)

in questo direi che con Switch hanno trovato la giusta quadra tra stramberie ed efficacia delle gimmick, non penso si possa più tornare indietro :sisi:

ah ma il button mapping era effettivamente un difetto del gioco, ma io non nego che ne abbia avuti, solo secondo me sono stati iper ingigantiti e da problemi di mapping a "controlli di merda" secondo me ci passa un abisso, perché per me i controlli sono stati assimilabili dal primo impatto col gioco.

e da confronti online in giro mi sembra di non essere nemmeno l'unico.

migliorabili sì, non ottimali anche, ma gestibili e funzionavano senza grossi grattacapi per quanto mi riguarda, non maggiori di tanti altri giochi fatti in vita mia :asd:

comunque stiamo intasando il topic sbagliato, se qualcuno trova e uppa quello di sf0 gli faccio una statua :sard:
Alla lunga ci si puó abituare a tutto. Ma aver assimilato un sistema di controllo e trovare la quadra per farlo funzionare non significa che magicamente quel sistema di controllo sia buono.

Io non so nemmeno a chi ti riferisci quando parli dei recensori senza mani. In epoca WiiU tutto ció che usciva su quella piccolina era bistrattato il parere della critica era 0.

ah ma su questo mi trovi d'accordo, giroscopi bastano e avanzano, troppe cose fanno male (e ho amato il paddone Wii U, ma il suo utilizzo ottimale era O secondo schermo per mappa e info in giochi compassati tipo rpg e Adventure, O giroscopi, tutto insieme è troppo, e SF0 in questo ha un po' esagerato indubbiamente, ma per lo meno lo ha fatto in teoria coraggiosamente e per osare)

in questo direi che con Switch hanno trovato la giusta quadra tra stramberie ed efficacia delle gimmick, non penso si possa più tornare indietro :sisi:
Starfox 0 venne creato per provare un'idea di Iwata: il Gamepad poteva essere un valore aggiunto per le esperienze single player.

È stato invece il chiodo nella bara di questo concept. Bravissimi per il coraggio e non sapremo mai se davvero non era possibile o se è andato storto qualcosa.

E io il Gamepad lo adoravo, secondo me ci si poteva fare di più e creare roba più originale.

Le avremo pure delle idee diversi ma dire che non posso lamentarmi dei controlli rotti (ed è documentato che siano rotti e imprecisi, ripeto) perchè difendo dei controlli che i più hanno trovato scomodi, mi pare che siano due cose profondamente diverse
Si ma anche di kid icarus sono documentati che i controlli siano una chiavica, non e' che vale pwr star fox zero e non ler kid icarus, te ne troclvi a decine di video su youtube che criticano i controlli di KI.
Non e' i piu' che hanno trovato scomodi sono scomodi senza se e senza ma, precisi quando vuoi ma se giochi ad alti livelli, difficolta 8 o siperiore ti distruggi una mano

Alla lunga ci si puó abituare a tutto. Ma aver assimilato un sistema di controllo e trovare la quadra per farlo funzionare non significa che magicamente quel sistema di controllo sia buono.

Io non so nemmeno a chi ti riferisci quando parli dei recensori senza mani. In epoca WiiU tutto ció che usciva su quella piccolina era bistrattato il parere della critica era 0.
ora non mi ricordo al 100% il periodo, ma ho ben vivido che a livello di "considerazione" della critica c'è stato un pre e un post.

in una fase iniziale veniva un po' elogiato il Wii U perché faceva molto "intenditore" parlare bene delle esclusive della console, poi dopo l'evidente flop della console (e un annetto dopo anche il colpo di grazia dell'e3 2015) hanno cominciato a bastare tutto molto più del dovuto, da Project Zero a Yoshi WW (assurdo che abbia meno di 80 quando è un fottuto capolavoro), passando per Color Splash, Xeno X e infine i più bistrattati di tutti: Devils Third e SF0 (in realtà anche PZ ha subito quanto e come questi).

Che poi i più bistrattati erano quelli con effettivamente più problemi, ma io faccio riferimento all'eccessiva asperità del giudizio

Onestamente avere un pennino e il fatto che dovevi premere pulsanti con la mano destra che tiene tale pennino lo repjto un'idea sbagliata alla base.
Per me anche KI ha idfettindi gameplay belli oesanti ma andoamo OT
Momento, io non ricordo che era necessario premere alcun tasto con la mano destra.
L = Sparo
D-Pad = Poteri
Movimento/Schivata = Analogico
Sta tutto sulla mano sinistra... e poi li potevi pure cambiare nelle impostazioni :asd:

E comunque il mirino di KIU almeno funzionava a differenza di SF0.
I controlli di KIU al massimo su potevano definire scomodi, ma tutto funzionava esattamente come ti aspettavi, era un titolo pensato per il wii e portato in portatile su 3DS ma come diceva Iacche, questo era l'unico compromesso che non minava alla velocità del titolo. SF0 invece era rotto, mirino della airwing in terza persona che non funziona, tutto mappato sullo stick destro che ti faceva fare manovre che non volevi, ricalibrazione ogni 3 secondi, inquadrature "cinematiche" per giustificare il paddone al posto di una adatta al gameplay vero (rendiamoci conto che è proprio la filosofia anti nintendo :rickds:)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro