Beh certo che da giocatore ringrazio gli sviluppatori se fanno qualcosa di bello, che li devo insultare? asd
Intendevo proprio questo. Non mi sentirei offeso se gli altri due fossero lavori molto più semplici
Per dire per DKC Returns esplicitai subito il disappunto
Ma più perché non ho un DKC3 da giocare che per altro. La mia fame di Metroid nuovo verrà saziata a prescindere da come sono P2 e P3. Quella di DKC no (ciao zaza lo so che ora mi quoterai postando una "are you sure" gif)
eh ma io non mi sento offeso né per DK returns né per eventuali episodi di prime "downgradati" rispetto alle aspettative poste dal primo capitolo. C'è la possibilità che escano fuori come operazioni molto simili, anche se si può quantomeno ribilanciare la valutazione complessiva col prezzo (probabilissimo). Non sarebbe l'esistenza di Prime 4 a farmi cambiare idea, così come un episodio inedito di DK non cambierebbe di una virgola l'opinione (negativa) che ho dell'operazione Returns HD.
Alla fine della fiera siamo sempre lì: non mi piace, non compro. In mezzo fatemeli prendere per il culo e fatemi cazzeggiare quando fanno i poracci però

Cioè non possiamo analizzare le cose sulla base dell'esistenza o meno di altre cose che andrebbero a controbilanciare il rosik
Sugli sviluppatori nah, suvvia, non parliamo mai degli sviluppatori affrontando argomenti del genere. Parlando dell'ambito decisionale non è mai in discussione il lavoro degli sviluppatori, sui quali possiamo però sicuramente creare delle classifiche di gradimento in base alle loro skill, ci sta. Non è che, ad esempio, io me la prendo con chi ha lavorato ai porting HD di Pikmin 1+2, perché il lavoro fatto su quei titoli è lo stretto indispensabile. Me la prendo al massimo con chi ha deciso di proporli così

Quindi anche volendo ringraziare qualcuno, puoi pure ringraziare i dev per il lavoro svolto, e lo faccio anche io, ma di sicuro non ringrazio la big corp che il potere decisionale. Al massimo, valuto le scelte e riconosco quando ne vengono fatte di buone.
E se Prime remake ha potuto essere così valido è innazitutto per una decisione dell'azienda, poi ci ha lavorato gente brava, retribuita per farlo. Retro non è mica un piccolo studio indie dove chi ha la visione tiene anche i conti.