Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
O di affidarli interamente ad altri, come fatto con gli Zelda
Gli Zelda di Grezzo sono progetti un po' più piccoli a confronto e quelli di TP e SS sono stati affidati ai Tantalus e hanno avuto un'opera di rimasterizzazione ben minore.

Forse non hai ben chiaro il lavoro artistico che c'è stato dietro al remake del primo

E io vi sto contestando sto pensiero, che non vedo cosa c'entri. Non è che se qualcosa nasce con l'idea che forse in qualche modo ne beneficia pure il nuovo significa che spendono meno fatica o meno soldi nel portarlo a compimento

Non era dovuto significa che stavano già su Prime 4 (da fine 2018/inizio 2019 precisamente), quanto fatto con Prime è stato un extra che nessuno si aspettava
vabbè manco per fare troppo un processo alle intenzioni, visto che non sapremo mai esattamente come sono andate le cose. Diciamo che si partiva dall'idea di dover ringraziare nel momento in cui, invece di porting o remaster, si opti invece per un lavoro più rispettoso dei titoli e degli acquirenti. O almeno così mi sembrava posta la questione.
Semplicemente non la vedo così, quando parliamo di grandi aziende. Poi rispetto assoluto per chi lavora e lavora bene.

Va bene tutto, poi ognuno valuti come e perché spendere i suoi soldi, non è che se verranno fuori due lavori nettamente meno curati di Prime Remake penserò di stare ricevendo un torto. Quel che non mi convince non lo acquisto in caso :sisi:
Certo poi spiace, proprio in virtù della bontà di quel lavoro.

vabbè manco per fare troppo un processo alle intenzioni, visto che non sapremo mai esattamente come sono andate le cose. Diciamo che si partiva dall'idea di dover ringraziare nel momento in cui, invece di porting o remaster, si opti invece per un lavoro più rispettoso dei titoli e degli acquirenti. O almeno così mi sembrava posta la questione.
Semplicemente non la vedo così, quando parliamo di grandi aziende. Poi rispetto assoluto per chi lavora e lavora bene.

Beh certo che da giocatore ringrazio gli sviluppatori se fanno qualcosa di bello, che li devo insultare? asd

Va bene tutto, poi ognuno valuti come e perché spendere i suoi soldi, non è che se verranno fuori due lavori nettamente meno curati di Prime Remake penserò di stare ricevendo un torto. Quel che non mi convince non lo acquisto in caso :sisi:
Certo poi spiace, proprio in virtù della bontà di quel lavoro.

Intendevo proprio questo. Non mi sentirei offeso se gli altri due fossero lavori molto più semplici

Per dire per DKC Returns esplicitai subito il disappunto

Ma più perché non ho un DKC3 da giocare che per altro. La mia fame di Metroid nuovo verrà saziata a prescindere da come sono P2 e P3. Quella di DKC no (ciao zaza lo so che ora mi quoterai postando una "are you sure" gif)

Beh certo che da giocatore ringrazio gli sviluppatori se fanno qualcosa di bello, che li devo insultare? asd

Intendevo proprio questo. Non mi sentirei offeso se gli altri due fossero lavori molto più semplici

Per dire per DKC Returns esplicitai subito il disappunto

Ma più perché non ho un DKC3 da giocare che per altro. La mia fame di Metroid nuovo verrà saziata a prescindere da come sono P2 e P3. Quella di DKC no (ciao zaza lo so che ora mi quoterai postando una "are you sure" gif)
eh ma io non mi sento offeso né per DK returns né per eventuali episodi di prime "downgradati" rispetto alle aspettative poste dal primo capitolo. C'è la possibilità che escano fuori come operazioni molto simili, anche se si può quantomeno ribilanciare la valutazione complessiva col prezzo (probabilissimo). Non sarebbe l'esistenza di Prime 4 a farmi cambiare idea, così come un episodio inedito di DK non cambierebbe di una virgola l'opinione (negativa) che ho dell'operazione Returns HD.
Alla fine della fiera siamo sempre lì: non mi piace, non compro. In mezzo fatemeli prendere per il culo e fatemi cazzeggiare quando fanno i poracci però :asd:
Cioè non possiamo analizzare le cose sulla base dell'esistenza o meno di altre cose che andrebbero a controbilanciare il rosik :asd:

Sugli sviluppatori nah, suvvia, non parliamo mai degli sviluppatori affrontando argomenti del genere. Parlando dell'ambito decisionale non è mai in discussione il lavoro degli sviluppatori, sui quali possiamo però sicuramente creare delle classifiche di gradimento in base alle loro skill, ci sta. Non è che, ad esempio, io me la prendo con chi ha lavorato ai porting HD di Pikmin 1+2, perché il lavoro fatto su quei titoli è lo stretto indispensabile. Me la prendo al massimo con chi ha deciso di proporli così :asd: Quindi anche volendo ringraziare qualcuno, puoi pure ringraziare i dev per il lavoro svolto, e lo faccio anche io, ma di sicuro non ringrazio la big corp che il potere decisionale. Al massimo, valuto le scelte e riconosco quando ne vengono fatte di buone.

E se Prime remake ha potuto essere così valido è innazitutto per una decisione dell'azienda, poi ci ha lavorato gente brava, retribuita per farlo. Retro non è mica un piccolo studio indie dove chi ha la visione tiene anche i conti.

Ultima modifica:
Gli Zelda di Grezzo sono progetti un po' più piccoli a confronto e quelli di TP e SS sono stati affidati ai Tantalus e hanno avuto un'opera di rimasterizzazione ben minore.

Forse non hai ben chiaro il lavoro artistico che c'è stato dietro al remake del primo
L'1 è uscito 2 anni fa, la base per il 2 e 3 quella è, se ci fosse stata la volontà di farli li avrebbero fatti, con un team interno, uno esterno o di nuovo misto.
Il senso di fare il remake dell'1 poi passare al 4 quale sarebbe, se non quello che l'1 è stato deciso di farlo in corsa? Hanno visto che il risultato era troppo buono per lasciarlo in un cassetto e lo hanno terminato, facendosi aiutare da esterni.
Probabilmente le vendite non esaltanti del 1 non vanno a favore del remake del 2 che già di suo era un titolo abbastanza deludente lato vendite e che quindi probabilmente venderà meno pure se gli facessero chissà quale pubblicità (così tagliamo il solito "colpa del shadowdrop"), ma ripeto, fosse stata una cosa pianificata adesso o avremmo un altro gioco (direi 2+3 perché il 2 da solo ve lo comprate in 4), o i rumor sull'ennesimo gioco Retro cancellato.
Oppure esce dopo ed allora parleremo di pianificazione demenziale.

L'1 è uscito 2 anni fa, la base per il 2 e 3 quella è, se ci fosse stata la volontà di farli li avrebbero fatti, con un team interno, uno esterno o di nuovo misto.
Il senso di fare il remake dell'1 poi passare al 4 quale sarebbe, se non quello che l'1 è stato deciso di farlo in corsa? Hanno visto che il risultato era troppo buono per lasciarlo in un cassetto e lo hanno terminato, facendosi aiutare da esterni.
Probabilmente le vendite non esaltanti del 1 non vanno a favore del remake del 2 che già di suo era un titolo abbastanza deludente lato vendite e che quindi probabilmente venderà meno pure se gli facessero chissà quale pubblicità (così tagliamo il solito "colpa del shadowdrop"), ma ripeto, fosse stata una cosa pianificata adesso o avremmo un altro gioco (direi 2+3 perché il 2 da solo ve lo comprate in 4), o i rumor sull'ennesimo gioco Retro cancellato.
Oppure esce dopo ed allora parleremo di pianificazione demenziale.
Again, il problema non è la base ma tutta la linea di catena di produzione assets, che sono pochissimi condivisi tra i 3 giochi in quanto ricoprono location e meccaniche uniche specifiche di ciascuno.

Gli sforzi per rifare le aree e I modelli di Prime sono molto simili a quelli di un gioco nuovo, con una mole di concept artist, designer e artisti che devono costruire e supervisionare ogni assets, più light e vfx artist per rifare completamente l'illuminazione di tutte le aree.

Quando dico che non c'è manovalanza per fare un remake del 2 e del 3 mi riferisco proprio a questo, tutta la gente che lavorato a Prime Remastered ha subito dovuto migrare per dedicarsi completamente a Prime 4 che dopo due anni la fase di pre produzione era finita. Non potevano temporeggiare su altri progetti a meno che non posticipare ancora di più l'uscita del 4.

oggi alle 15 annunciano allora :ivan:

2 Settimane a ZA, son molto curioso.

Vediamo invece sto Mini quando lo droppano, sarebbe divertente fosse oggi a random ma la prossima ha più spazio e respiro.

No dai, niente mini :sadfrog:
Voglio 27 minuti fatti come si deve, Rhythm heaven merita il giusto scenario.

Molto bene pericolo di mini questa settimana scappato, ora ci si prepara per la prossima :hype:

Tocca aspettare Mercoledì prossimo per il drop.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro