Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Non rifai un gioco intero con tutti i modelli, le textures e gli effetti per testare un engine asd
uff che fatica... è ovvio che hanno approfittato della premessa per costruire un titolo da riproporre interamente per rivenderlo, ma se non gli fosse servito rimettersi in pista per realizzare il 4 ci sono buone possibilità che non sarebbe mai esistito alcun Prime remastered/remake. Nessuna azienda investe sui remake perché è gentile e nessuno va ringraziato :asd: si valuta caso per caso, e lucidamente e onestamente si fanno i distinguo tra le operazioni spudorate e quelle più virtuose.

È stato un regalone. Una benedizione
fammi sapere l'indirizzo della tua chiesa, che me ne tengo alla larga :eucube:

Non rifai un gioco intero con tutti i modelli, le textures e gli effetti per testare un engine asd
E' letteralmente quello che hanno fatto con WW HD prima di BotW.
Hanno rifatto un pezzo, hanno visto che il risultato era gradevole, hanno deciso di completarlo e venderlo, ma resta che l'idea iniziale era quella di testare l'engine per il nuovo Zelda.
Se l'idea iniziale fosse stata quella di rimasterizzare la saga di Metroid avremmo già avuto il 2 e probabilmente anche il 3, visto quanto tempo è passato nel mezzo e visto che il 4 ormai è pronto o quasi.
Quando parli di metroid non sei lucido :dsax:

Hanno rifatto un pezzo, hanno visto che il risultato era gradevole, hanno deciso di completarlo e venderlo, ma resta che l'idea iniziale era quella di testare l'engine per il nuovo Zelda.
Se l'idea iniziale fosse stata quella di rimasterizzare la saga di Metroid avremmo già avuto il 2 e probabilmente anche il 3, visto quanto tempo è passato nel mezzo e visto che il 4 ormai è pronto o quasi.
Il tempo per sviluppare prime 2 e 3 con la stessa qualità dell'1 non c'era a meno di posticipare ulteriormente il 4.
Poi oh, lieto di essere smentito se hanno trovato uno studio in grado di metterci la stessa qualità dei Retro.

fa' parte anche di un processo di sostenibilità, costruisco un motore nuovo, sperimento su un gioco dalle basi solide, aumentano l'esperienza sul novo motore, fanno felici noi fan con un buon lavoro e incassano qualcosa.

ci sta'

detto cio magari facessero per metroid 2 e 3 un lavoro del genere

Tu quando parli di Metroid non sai di cosa parli lol. Il lavoro non è minimamente paragonabile. Wind Waker fu portato sul nuovo engine così com'era tant'è che tutti i modelli sono identici. Tale engine gestiva da solo la nuova illuminazione. L'unica cosa che modificarono fu il cielo e le nuvole (rifatte in HD), con un leggerissimo lift alle texture e l'aggiunta del bloom in post processing. Ed è evidente quando lo compari con Dolphin

maxresdefault.jpg

Questa invece è la clamorosa differenza in Metroid Prime Remastered

txbOclc.png

Stai letteralmente confermando quanto ho detto ossia che tutto quel lavoro NON era assolutamente dovuto, potevano fare come con Wind Waker ovvero portare il gioco sul nuovo motore e stop. Invece hanno rifatto tutto

Tu quando parli di Metroid non sai di cosa parli lol. Il lavoro non è minimamente paragonabile. Wind Waker fu portato sul nuovo engine così com'era tant'è che tutti i modelli sono identici. Tale engine gestiva da solo la nuova illuminazione. L'unica cosa che modificarono fu il cielo e le nuvole (rifatte in HD), con un leggerissimo lift alle texture e l'aggiunta del bloom in post processing . Ed è evidente quando lo compari con Dolphin

maxresdefault.jpg

Questa invece è la clamorosa differenza in Prime Remastered

txbOclc.png

Stai letteralmente confermando quanto ho detto ossia che tutto quel lavoro NON era assolutamente dovuto, potevano fare come con Wind Waker ovvero portare Prime sul nuovo motore e stop. Invece hanno rifatto tutto
Ma che vuol dire "non era dovuto" santo cielo :sard:

dovuto o no, il lavoro fatto per prime mi ha fatto godere a bestia.... prime mi piace ma non è tra i miei giochi preferiti, lo conosco a memoria, se non lo avessero ritoccato non so' se lo avrei preso.

Comunque tra una remastered e un porting domani saranno 11 anni esatti dal rilascio di DKTF, ultimo gioco dei Retro Studios :asd:

dovuto o no, il lavoro fatto per prime mi ha fatto godere a bestia.... prime mi piace ma non è tra i miei giochi preferiti, lo conosco a memoria, se non lo avessero ritoccato non so' se lo avrei preso.
Esatto, e immagino che fosse anche il loro obiettivo giustamente, quello di attirare nuovo pubblico in vista del 4. Poi vabbè, sono riusciti a giocarsela comunque male sulla comunicazione per una serie che di base non ha un appeal sconfinato purtroppo.

È quel che è anche accaduto ai due remake dei Mario Rpg, dove è sembrato evidente che si volesse preparare il terreno sfruttando quel che si aveva e modernizzandolo (con le dovute differenze caso per caso) per un futuro ritorno della serie rpg, cosa infatti accaduta.
Queste operazioni nascono per finalità specifiche e sfruttano situazioni favorevoli, perché vanno sempre bilanciate negli investimenti. Non sono miracoli o benedizioni divine, o gentili concessioni di chi poteva anche fare il compitino ma non lo ha fatto perché è il più figo e dobbiamo dirgli grazie.

Certo, a prescindere dalle intenzioni, quando viene fuori un buon lavoro questo va riconosciuto, anche per prendere le dovute distanze da quelle operazioni meno nobili che infestano il mercato e nelle quali anche Nintendo sguazza con estremo piacere.

Su, che su Switch 2 litigheremo per le remastered dei giochi Wii!
Siete pronti a Super Mario Galaxy, The Last Sorry e Pandora's Tower?

anzi io dico che era DOVEROSO e obbligatorio dopo tutto questo tempo uscirsene con un lavoro decente...anche perche le riproposizione 1:1 o quasi nintendo comunqe minimo te le pressa a 40 euro..ma minimo proprio.

anzi io dico che era DOVEROSO e obbligatorio dopo tutto questo tempo uscirsene con un lavoro decente...anche perche le riproposizione 1:1 o quasi nintendo comunqe minimo te le pressa a 40 euro..ma minimo proprio.
Che poi bello, bellissimo, bravi i retro e prezzo super equilibrato ma manco stessimo parlando di un full remake, con contenuti aggiuntivi, cutscenes rifatte eccetera eccetera:asd:
Cioè siamo tutti d'accordo che sia da prendere da esempio, ma anche meno.
Post automatically merged:

Io vorrei Pandora's Tower, la grafica era troppo impastata.
Vi era per caso una ricca dose di aliasing nell' impasto?

Queste operazioni nascono per finalità specifiche e sfruttano situazioni favorevoli

E io vi sto contestando sto pensiero, che non vedo cosa c'entri. Non è che se qualcosa nasce con l'idea che forse in qualche modo ne beneficia pure il nuovo significa che spendono meno fatica o meno soldi nel portarlo a compimento

Non era dovuto significa che stavano già su Prime 4 (da fine 2018/inizio 2019 precisamente), quanto fatto con Prime è stato un extra che nessuno si aspettava

Il tempo per sviluppare prime 2 e 3 con la stessa qualità dell'1 non c'era a meno di posticipare ulteriormente il 4.
Poi oh, lieto di essere smentito se hanno trovato uno studio in grado di metterci la stessa qualità dei Retro.
O di affidarli interamente ad altri, come fatto con gli Zelda
Post automatically merged:

E' un regalo dei Retro a Morty :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro