Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Altro che "eh ma sono stati fermi perché facevano le piste di Mario kart e magari aiutavano in altro, figurati se gli hanno cannato l'ennesimo titolo".
Credo che I Retro stiano cercando di battere qualche record :bip:
Non si poteva di certo pensare che passassero le giornate a grigliare a spese di Nintendo o che stessero lavorando a Metroid da prima che gli fosse stato ufficialmente affidato il progetto :sard:
Niente, proprio vero che quando gli si lascia totale libertà non ne imboccano una, oltre ad avere tempi biblici.
Sì sì adesso arriveranno i soliti rompiscatole a ricordare quanto siano magnifici e velocissimi, state calmi, ho solo detto "quando gli viene lasciata libertà", quando li mettono in binari precisi sanno fare bene il loro lavoro (sempre con tempi biblici :asd: quella demo ha tipo 4 anni di lavoro alle spalle).
Quello doveva essere un po' il Banjo di Wii U? Ma per un pubblico decisamente giovanissimo, protagonista con assistente, ampi mondi, amici sparsi qua e là, oggetti da raccogliere, la solita formula, però con sta cosa delle canzoni, cuoricini e volemose bene. Su Wii U avrebbe floppato malissimo, su Switch forse poteva diventare un gioco di nicchia per i piccoli una volta finito e rifinito (tipo altri 2 anni di lavoro :dsax:)
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Vedi quando ti si dice che sono lenti, e dici sempre di no?
Ecco :asd:
A parte che DKTF ha avuto uno sviluppo di 3 anni, che ok è un MotS di Returns, ma lo scope dei livelli e la cura riposta è assurda e quel tempo di sviluppo è più che giustificato e in più hanno lavorato anche a metà delle piste di Mario Kart 7 nel mezzo.
Per il resto da quando il team ha iniziato il primo Prime, Nintendo non gli ha mai cancellato un progetto, ok, hanno avanzato svariate proposte, ma è normalissimo in questo ambito, ma nessuna è mai andata oltre al concept e hanno fatto uscire un progetto nuovo ogni 3 anni, non mi sembrano ritmi di un team lento.
Questo è il primo progetto cancellato dei Retro da quando Nintendo si è presa le redini del team e guarda caso, il gioco in cui hanno avuto libertà di gestione è finito esattamente come quelli prima dell'approdo serrato di Nintendo.
 
A parte che DKTF ha avuto uno sviluppo di 3 anni, che ok è un MotS di Returns, ma lo scope dei livelli e la cura riposta è assurda e quel tempo di sviluppo è più che giustificato e in più hanno lavorato anche a metà delle piste di Mario Kart 7 nel mezzo.
Ed infatti ho specificato chiaramente che i problemi arrivano quando hanno totale libertà, mentre quando vengono incardinati su binari lavorano benissimo. Per i tempi di DK appunto è un mots, più incardinati su binari di così si muore su un gioco fatto benissimo non c'è dubbio ma con base già pronta ed un genere che non è Zelda o Cyberpunk, è un platform 2D con grafica 3D.
Questo è il primo progetto cancellato dei Retro da quando Nintendo si è presa le redini del team
Che si sappia*, perché fino a ieri si diceva che non gli era stato cancellato nulla.
 
Che si sappia*, perché fino a ieri si diceva che non gli era stato cancellato nulla.
Sono usciti i nomi in codice
L'unico salto che c'è è quello di Harmony e uno tra DKTF Versione Switch e MP1 Remastered, che potrebbe anche essere Prime 4. Stando ai leak confermati, dopo la cancellazione del progetto li hanno messi su Prime.

Ed infatti ho specificato chiaramente che i problemi arrivano quando hanno totale libertà, mentre quando vengono incardinati su binari lavorano benissimo. Per i tempi di DK appunto è un mots, più incardinati su binari di così si muore su un gioco fatto benissimo non c'è dubbio ma con base già pronta ed un genere che non è Zelda o Cyberpunk, è un platform 2D con grafica 3D.
Eh però Cyberpunk e Zelda ci hanno sviluppato più del doppio del tempo di DKTF :asd:
C'era in mezzo anche il loro primo salto con l'HD, non se la sono cavata male.
 
Stranissimo comunque che Nintendo gli abbia permesso di sperimentare per così tanto tempo, significa che in fin dei conti devono averci visto del potenziale in quel gioco. Sono contento comunque che il mistero dei Retro sia finalmente stato risolto, ora per vedere lo stato di salute del team bisogna aspettare Prime 4.
 
Stranissimo comunque che Nintendo gli abbia permesso di sperimentare per così tanto tempo, significa che in fin dei conti devono averci visto del potenziale in quel gioco. Sono contento comunque che il mistero dei Retro sia finalmente stato risolto, ora per vedere lo stato di salute del team bisogna aspettare Prime 4.
Secondo me gli hanno lasciato carta bianca per poi tornare più incazzosi di prima gongolando perchè avevano ragione loro :sard:
 
Stranissimo comunque che Nintendo gli abbia permesso di sperimentare per così tanto tempo, significa che in fin dei conti devono averci visto del potenziale in quel gioco. Sono contento comunque che il mistero dei Retro sia finalmente stato risolto, ora per vedere lo stato di salute del team bisogna aspettare Prime 4.
Ma secondo me se li son dimenticati sai
 
Secondo me gli hanno lasciato carta bianca per poi tornare più incazzosi di prima gongolando perchè avevano ragione loro :sard:
Beh ora come ora i Retro devono solo ringraziare N di esistere ancora. Comunque la si voglia vedere 12 anni tra un progetto e l'altro sono davvero tantissimi per un team di quelle dimensioni e con sede in Texas, non oso immaginare quanto costi a Nintendo mantenerli.
 
Ma secondo me se li son dimenticati sai
C'é da dire che nel 2015/2016 c'é stata una ristrutturazione interna di Nintendo totale e secondo me i team occidentali come NST (finiti a fare supporto a due titoli indie del lancio di Switch) e Retro lasciati a loro stessi anche per volere loro ne hanno un po' sofferto.
Poi magari nel loro accordo per questa nuova IP c'erano clausole del tipo "lasciateci libertà per 3 anni e poi valutate" speranzosi di riuscire a dare un prodotto non dico finito, ma almeno il 75% e con una chiara visione di insieme
 
La cosa preoccupante di quel progetto secondo me sono gli anni, dal datamine si è scoperto essere partito esattamente dopo Tropical Freeze, non è neanche un secondo progetto cancellato dopo un primo andato a male e che quindi giustifichi con "beh dai, ha solo un anno sulle spalle".
La build è di inizio 2017, Tropical Freeze è andato in gold a fine 2013, tutto quel tempo di sviluppo e questa build è ancora tutto così... abbozzato? boh.

Comunque in tutto ciò dispiace da un lato per i dev che ora la gente ha visto cosa hanno sviluppato per quel tempo... e le impressioni non sono proprio delle migliori. Però dall'altro ammetto che avere la rivelazione di uno dei più grandi misteri di Nintendo con Retro Studios ha parecchio fascino e vedere come anche tutti i rumor si sono rivelati corretti, tra lo stato del gioco, la sua tipologia (anche se a parole sembrava migliore) e che quindi conferma anche i dissidi aziendali che ci sono stati, robe che al massimo sembravano teorie da forum, ora praticamente confermate fa un certo effetto :asd:

In ogni caso spero che i Retro attuali abbiano capito l'importanza della direzione nipponica dei loro progetti e che ricercare la totale indipendenza produttiva mette in mostra difficoltà extra che possono far cadere anche i team migliori.

Comunque dai leak sappiamo che i nomi in codice dei progetti retro studios sono questi
tropical freeze is codename rs10
harmony rs11
tropical freeze switch rs12
MPR rs14

Chissà se rs13 è un progetto cancellato (MP Trilogy Remake?) o se invece sarà proprio il 4.
Sbaglio o c’era quella foto con Reggie?
 

Bon ragazzi, tempo di parlare di Switch3.
Ahahahah saltiamo direttamente Switch 2 Pro? :trollface:

Comunque non può essere per fare fronte alla produzione dei chipset post dazi? Anche perché si parla delle linee produttive, non cambi di gestione lato design dei soc
 


Io spero che un giorno esca fuori anche la storia o video del Prime 4 cannato, di cui nulla si sa. Sono davvero curioso di vedere come fosse. Anche solo informazioni sparse visto che davvero nulla si sa sul progetto.

Comunque:

Per non farci mancare nulla, abbiamo già il primo rumor su Switch 3 :eucube:

 
Ultima modifica:
Omamma ma adesso... Adesso possiamo tornare a parlare di aria fritta e rumor campati in aria? Da dove iniziamo? Facciamo un po' di port begging????
 
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