sai cosa mi fa pensare il tuo messaggio alla fine? che ognuno di noi identifica sta difference con quel che gli pare
perché tu sembri identificare il suo picco nell' era wii, io che ero già su sto forum in quegli anni ho visto proprio tanti vecchi appassionati rigettare la console perché, letteralmente, non riconoscevano più la vecchia Nintendo di cui si erano innamorati
peraltro scusami, non amo fare notare le contraddizioni nei discorsi altrui, ma in base a quel che dici si dovrebbe concludere che per te la Nintendo difference in ambito home sarebbe esistita solo in epoca wii e wiiu. perché tutte le altre console erano hardware "industrializzati"... tradizionali, dai buoni o almeno discreti valori tecnici, pensati per fare girare tutto e vendere a tutti
sul discorso giochi, amo i pareri controcorrente e rispetto ogni parere personale... però dai, sfido chiunque a dire che odyssey sia meglio di sunshine quando il parere del mondo è di segno decisamente opposto, anche no, dai...
poi che tu lo preferisca, lo ritenga più originale, insomma, che per te sia meglio, va benissimo, anche se io sono del parere opposto e ritengo sunshine un gioco al massimo buono
mi incuriosisce però vederti citare TP come progetto di chissà quale portata originale... per me è un ocarina, per struttura, ibridato con majora per l'aria un po' più dark. ma nel complesso l'ho sempre ritenuto un gioco privo di scintille di novità, per quanto ben realizzato