Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
non concordo con nessuna delle due opinioni, anzi per me sono i Galaxy coi loro microscopici pianetini ad aver perso il focus di quello che dovrebbe essere un Mario 3d.
bellissimi per carità, ma sta fruizione in pillole ha distrutto il senso di scoperta che si aveva in Mario 64, Sunshine e che si è ritrovato in Odyssey grazie all'approccio tipico sandbox della serie 3d.
sicuramente i galaxy sono i più "platformici" dei capitoli, ma questo li avvicina pericolosamente ai 3dland/world, solo con setting, idee e vibes immensamente migliori :asd:
Post automatically merged:
sarà anche che non ho trovato particolarmente interessanti i mondi di Odyssey, la colonna sonora la trovo mediamente dimenticabile ( a parte qualche picco) e la componente collectathon è davvero troppo spinta all'estremo, ma i Galaxy sono una mitraglia di idee, intuizioni, suggestioni (anche grazie alla maggior varietà interna risultante dalla formula di gioco a livelli) che nel complesso mi hanno lasciato molto di più.
Poi sì, sicuramente parliamo di una formula meno adventure, però non sono d'accordo sull'accostarla così tanto ai 3DWorld/Land, perché seppur con un equilibrio diverso, l'aspetto sandbox nei Galaxy è presente, così come lo stimolo ad esplorare i pianeti, anche se parliamo di aree mediamente più piccole.

Per dire, la galassia delle api non è alla fine così dissimile da un livello di Mario 64 eh, ma non è l'unico esempio, e in generale in quasi tutte le galassie esistono deviazioni che ti consentono di esplorare in maniera meno lineare. Per me quella è stata una ibridazione perfetta.

Anch'io ho amato molto di più i galaxy rispetto a odissey, a parte la questione collectaton i due galaxy sono molto più arcade e hanno una difficoltà più alta (odissey è troppo basilare da questo punto di vista).
Mi piacerebbe il ritorno a quel modello oppure se hanno coraggio una svolta open world.

Anch'io ho amato molto di più i galaxy rispetto a odissey, a parte la questione collectaton i due galaxy sono molto più arcade e hanno una difficoltà più alta (odissey è troppo basilare da questo punto di vista).
Mi piacerebbe il ritorno a quel modello oppure se hanno coraggio una svolta open world.
oddio la difficoltà dei Galaxy non era niente di che :asd:

il primo soprattutto. il secondo qualcosa di più faceva da questo punto di vista.

giusto se si andava per il completismo si incappava in qualche stella fastidiosetta
sì, come in Odyssey d'altronde

Pubblicità
Pubblicità
Indietro