Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,321
- Reazioni
- 5,703
Offline
sarà anche che non ho trovato particolarmente interessanti i mondi di Odyssey, la colonna sonora la trovo mediamente dimenticabile ( a parte qualche picco) e la componente collectathon è davvero troppo spinta all'estremo, ma i Galaxy sono una mitraglia di idee, intuizioni, suggestioni (anche grazie alla maggior varietà interna risultante dalla formula di gioco a livelli) che nel complesso mi hanno lasciato molto di più.non concordo con nessuna delle due opinioni, anzi per me sono i Galaxy coi loro microscopici pianetini ad aver perso il focus di quello che dovrebbe essere un Mario 3d.
bellissimi per carità, ma sta fruizione in pillole ha distrutto il senso di scoperta che si aveva in Mario 64, Sunshine e che si è ritrovato in Odyssey grazie all'approccio tipico sandbox della serie 3d.
sicuramente i galaxy sono i più "platformici" dei capitoli, ma questo li avvicina pericolosamente ai 3dland/world, solo con setting, idee e vibes immensamente migliori
Post automatically merged:
Poi sì, sicuramente parliamo di una formula meno adventure, però non sono d'accordo sull'accostarla così tanto ai 3DWorld/Land, perché seppur con un equilibrio diverso, l'aspetto sandbox nei Galaxy è presente, così come lo stimolo ad esplorare i pianeti, anche se parliamo di aree mediamente più piccole.
Per dire, la galassia delle api non è alla fine così dissimile da un livello di Mario 64 eh, ma non è l'unico esempio, e in generale in quasi tutte le galassie esistono deviazioni che ti consentono di esplorare in maniera meno lineare. Per me quella è stata una ibridazione perfetta.