Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Non mi ha smentito nessuno, hanno replicato alle mie affermazioni, che ritengo tutt’ora valide.
Non ci sono dati certi che possano smentire questo aspetto; neanche gli exit pool inquadrano perfettamente le intenzioni di voto.
Quello che è certo è che i first nintendo sono puccettosi, quelli sony sono cruenti, impegnati e adulti. Poi tutti possono farsi la loro idea.
Post automatically merged:

Colpa di fortnelloso :asd:
Hai ragione non siamo abbastanza adulti :unsisi:
Quindi preghiamo insieme che il prossimo Mario si sia imbottito di steroidi, che al posto dei salti ci sia una bella motosega, che yoshi diventi una bestia sanguinosa e che Peach si vesti da vera mignotta con una bella pompata a tette e culo :unsisi:

Voglio solo farti capire che il tuo ragionamento fa acqua, come ti hanno già spiegato gli altri.

Ad esempio su Mario Tennis Aces, sebbene ne abbiamo già discusso abbondantemente ai tempi, se non ricordo male.

Perchè lì dietro la facciata di un gioco scarsamente curato, con un single player buttato lì senza convinzione, come specchietto per le allodole, c'è un gioco competitivo con le palle, che è il cuore pulsante. Non penso che per un gioco indirizzato ad un'utenza sprovveduta si facciano mesi e mesi di bilanciamento sui personaggi. Perchè il contentino per l'utente con poche pretese c'è, l'accessibilità per tutti c'è, il motion, Mario e Luigi che devono fermare Wario e Waluigi ci sono, ma c'è anche un mondo a parte per chi vuole... Perderci la salute :draper:

Quindi ad un gioco del genere, che cerca di accontentare utenti con diverse esigenze e pedigree, capisci che non ha senso affibbiare un'etichetta. Perchè se da un lato le bambine si divertivano a smanacciare o per l'espressione buffa di Tartosso, c'ero io che nel mio tempo libero, rigorosamente lontano da moglie, pesini e le loro esigenzine, combattevo e sudavo battaglie all'ultimo sangue, in un picchiaduro travestito da gioco di tennis per famiglie.
No ma Charlie attenzione: partiamo da una premessa molto importante, che alcune persone qui hanno già frainteso.
Casual non significa brutto, poco curato. Significa che il target principale è un certo tipo di utenza, meno attenta, e quindi una delle sue caratteristiche alla base dev’essere l’accessibilità.

i titoli nintendo sono quasi tutti per famiglie, eppure come tutti sappiamo, tolta la base di accessibilità (nei temi e nei contenuti) si apre un universo di stratificazione volto a soddisfare ogni tipologia di giocatore, anche e soprattutto quello più esigente.
Ma questo non toglie che la base è quella, per coinvolgere più pubblico (meno attento) possibile! E quel pubblico sono i giocatori casual, i giovanissimi, le ragazze (che spesso non si avvicinano al pad, tranne che con ninty).

un caso che cito spesso e che mi ha fatto sgranare gli occhi qualche mese fa. Alla domanda ad un mio amico se conoscesse switch, quello mi fa:
“Si, ce l’ha la tipa di mio fratello. Gioca solo a Smash”
“Scu.. scusa? E non è difficile?”
“Ma va! Lei dice che è l’unico gioco semplice, per lei accessibile”

ecco

Non mi ha smentito nessuno, hanno replicato alle mie affermazioni, che ritengo tutt’ora valide.
Non ci sono dati certi che possano smentire questo aspetto; neanche gli exit pool inquadrano perfettamente le intenzioni di voto.
Quello che è certo è che i first nintendo sono puccettosi, quelli sony sono cruenti, impegnati e adulti. Poi tutti possono farsi la loro idea.

Hai sostenuto che il pubblico fosse composto da giovanissimi senza il supporto di prove. I dati statistici, per quanto non abbiano validità assoluta, presentano un quadro della situazione molto più convincente di una semplice congettura, peraltro supportato solo da "la Switch ha giochi pucciosi".
Considerare le proprie congetture più valide di dati tratti con rigore e semplificazioni è totalmente contrario alla logica.
E questo lo sai anche tu, difatti sei passato da "pubblico" a "target" appena hai notato di non poter avvalerti di dati

Hai ragione non siamo abbastanza adulti :unsisi:
Quindi preghiamo insieme che il prossimo Mario si sia imbottito di steroidi, che al posto dei salti ci sia una bella motosega, che yoshi diventi una bestia sanguinosa e che Peach si vesti da vera mignotta con una bella pompata a tette e culo :unsisi:
L’ultima cosa non mi dispiacerebbe :sisi:

L’avete presa bene Franco :asd:
Ma perchè io che non son bambino e mi ci diverto un sacco non me la prendo? :asd:

Eh, io ero in topic: dopo Rise il prossimo giocone in uscita? Anche giusto per preordinare

Io vorrei solo sapere quale sarà il prossimo giocone dopo Rise :sisi:
Super mario credici?
Zelda breath of the same?
Non c'è la prendiamo ma se dici fregnacce te lo facciamo notare amichevolmente :sisi:
Su brath of the sarebbe non commento perché è abbastanza stupido già così il commento e non saprei cosa aggiungere di più :sisi:

E i sondaggi non valgono, e gli exit pool non valgono e l'età media di chi gioca quando dentro non vale.
Vale solo il fantasioso mondo di magico che non porta un dato ma solo delle sensazioni, tutto normale, siamo noi gli strani :sisi:

No ma Charlie attenzione: partiamo da una premessa molto importante, che alcune persone qui hanno già frainteso.
Casual non significa brutto, poco curato. Significa che il target principale è un certo tipo di utenza, meno attenta, e quindi una delle sue caratteristiche alla base dev’essere l’accessibilità.

i titoli nintendo sono quasi tutti per famiglie, eppure come tutti sappiamo, tolta la base di accessibilità (nei temi e nei contenuti) si apre un universo di stratificazione volto a soddisfare ogni tipologia di giocatore, anche e soprattutto quello più esigente.
Ma questo non toglie che la base è quella, per coinvolgere più pubblico (meno attento) possibile! E quel pubblico sono i giocatori casual, i giovanissimi, le ragazze (che spesso non si avvicinano al pad, tranne che con ninty).

un caso che cito spesso e che mi ha fatto sgranare gli occhi qualche mese fa. Alla domanda ad un mio amico se conoscesse switch, quello mi fa:
“Si, ce l’ha la tipa di mio fratello. Gioca solo a Smash”
“Scu.. scusa? E non è difficile?”
“Ma va! Lei dice che è l’unico gioco semplice, per lei accessibile”

ecco
Ma perché i titoli sony non sono accessibili e per casual.
Cioè con tlou 2 hanno preso le cose più di tendenza e le hanno messe in un titolo :asd:

Non c'è la prendiamo ma se dici fregnacce te lo facciamo notare amichevolmente :sisi:
Su brath of the sarebbe non commento perché è abbastanza stupido già così il commento e non saprei cosa aggiungere di più :sisi:

E i sondaggi non valgono, e gli exit pool non valgono e l'età media di chi gioca quando dentro non vale.
Vale solo il fantasioso mondo di magico che non porta un dato ma solo delle sensazioni, tutto normale, siamo noi gli strani :sisi:

Ma perché i titoli sony non sono accessibili e per casual.
Cioè con tlou 2 hanno preso le cose più di tendenza e le hanno messe in un titolo :asd:
Ma no Pa’, sono solo l’unico che si espone un po’.. fuori di qua è pieno il mondo che la pensa così, e anche qua, fidati.
solo che dire le cose qui significa farsi scaricare addosso cascate di mer, e la gente giustamente non ne ha voglia :asd:

che poi, e qui mi riferisco a Pedro923, tu sapessi quanti giochi ho su switch e quanto ci ho giocato. Molti qui sanno.. altro che troll.. però allo stesso modo, o forse proprio per questo, si ambisce a qualcosa di più per questa piattaforma.
Sarebbe bello che titoli come Rise non fossero la mosca bianca, quelli che escono una volta ogni due anni, ma che ce ne fosse di più.

Colpa di chi vuoi ma sono abbastanza sicuro che trovo più Nutella che seguono cicciogamer(o quei fenomeni lì) su console Sony rispetto a console Nintendo, quantomeno in questa generazione.
Mica è un'offesa, solo trovo irrealistico che l'età media di switch sia più bassa di quella di PS4

Ma no Pa’, sono solo l’unico che si espone un po’.. fuori di qua è pieno il mondo che la pensa così, e anche qua, fidati.
solo che dire le cose qui significa farsi scaricare addosso cascate di mer, e la gente giustamente non ne ha voglia :asd:

che poi, e qui mi riferisco a Pedro923, tu sapessi quanti giochi ho su switch e quanto ci ho giocato. Molti qui sanno.. altro che troll.. però allo stesso modo, o forse proprio per questo, si ambisce a qualcosa di più per questa piattaforma.
Sarebbe bello che titoli come Rise non fossero la mosca bianca, quelli che escono una volta ogni due anni, ma che ce ne fosse di più.
Mi spiace ma i dati ti danno torto e quelli sono oggettivi e non vanno a sensazioni.
Io ti dico che lavorando in un negozio di elettronica per 7 anni avedevo la fascia dei giovanissimi che prendevano 3ds p a limite switch lite ma dai 10 anno in su tutti con le playstation andavano

Colpa di chi vuoi ma sono abbastanza sicuro che trovo più Nutella che seguono cicciogamer(o quei fenomeni lì) su console Sony rispetto a console Nintendo, quantomeno in questa generazione.
Mica è un'offesa, solo trovo irrealistico che l'età media di switch sia più bassa di quella di PS4
Beh vuoi per il costo, vuoi per le tematiche (leggere da una parte, pesanti dall’altra, leggi gow e tlou in primis ma vale per praticamente tutti i giochi), io stento a credere che non sia il contrario..

Mi spiace ma i dati ti danno torto e quelli sono oggettivi e non vanno a sensazioni.
Io ti dico che lavorando in un negozio di elettronica per 7 anni avedevo la fascia dei giovanissimi che prendevano 3ds p a limite switch lite ma dai 10 anno in su tutti con le playstation andavano
Lol ma è esattamente quello che ho detto io?

A quanto pare Nintendo potrebbe star lavorando al supporto audio Bluetooth

Pubblicità
Pubblicità
Indietro