Cosa c'è di nuovo?

Il Grande Topic dello Spam | NINTENDO IS ALIVE (MAYBE?)

rumor

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
Lo ha fatto( con i limiti del caso) in era cubo ed e' stato bocciato lato vendite( star fox adventure)
vero però i tempi cambiano, le opportunità di sviluppo pure, cambiano anche gusti dei giocatori, cambia il tipo di piattaforma che può cambiare la percezione del gioco stesso, non puoi bocciare un prodotto con un potenziale enorme perchè ha fatto male su una piattaforma sfortunata.

oggi uno star fox con quel tipo di potenziale sarebbe tanto peggiore di tanti titoli che vediamo in giro?
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,161
Reazioni
1,058
Medaglie
3
vero però i tempi cambiano, le opportunità di sviluppo pure, cambiano anche gusti dei giocatori, cambia il tipo di piattaforma che può cambiare la percezione del gioco stesso, non puoi bocciare un prodotto con un potenziale enorme perchè ha fatto male su una piattaforma sfortunata.

oggi uno star fox con quel tipo di potenziale sarebbe tanto peggiore di tanti titoli che vediamo in giro?
No, ma la domanda giusta e' venderebbe uno star fox con quell'impostazione?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
Ricordiamoci però... ci sono sviluppatori in cui vedete bene lo sviluppo di un gioco tipo Star Fox Adventure che Nintendo potrebbe affidare lo sviluppo? C'è davvero interesse nel pubblico da dover ripescare una IP che interessa davvero a pochi?
Per me Starfox è una IP che Nintendo potrebbe tranquillamente mettere nel freezer anche lo scenario a mio avviso ha ben poco da dire.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,842
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Ricordiamoci però... ci sono sviluppatori in cui vedete bene lo sviluppo di un gioco tipo Star Fox Adventure che Nintendo potrebbe affidare lo sviluppo? C'è davvero interesse nel pubblico da dover ripescare una IP che interessa davvero a pochi?
Per me Starfox è una IP che Nintendo potrebbe tranquillamente mettere nel freezer anche lo scenario a mio avviso ha ben poco da dire.
Invece secondo me visti i costi sicuramente minori di altre serie, Nintendo dovrebbe fare come fa Hal con molti episodi minori di Kirby: rilasciare bei giochi classici (e anche spin-off) fatti bene ad un prezzo massimo di 19.99.

I personaggi hanno carisma e sono amati, anche solo grazie a Smash.

Così non c'è neppure bisogno di tradirne le origini
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,005
Reazioni
12,694
Medaglie
16
Invece secondo me visti i costi sicuramente minori di altre serie, Nintendo dovrebbe fare come fa Hal con molti episodi minori di Kirby: rilasciare bei giochi classici (e anche spin-off) fatti bene ad un prezzo massimo di 19.99.

I personaggi hanno carisma e sono amati, anche solo grazie a Smash.

Così non c'è neppure bisogno di tradirne le origini
Gli spinoff di Kirby funzionano perchè l'IP è bella attiva e lo stesso Kirby è un personaggio che ben si adatta a giochi alternativi e con tanti contenuti "nostalgici" da associare per far felici i fan.
Starfox Guard per dire era anche carino (e faceva un ottimo uso del paddone a differenza di Zero :unsisi: ) però veniva considerato semplicemente grazie ai bundle con il gioco base, difficilmente qualcuno lo avrà comprato singolarmente e non vedo troppi fan di starfox per accontentarsi di uno spin-off anche a prezzo molto budget.

Non vedo neanche un interesse di Nintendo per svilupparlo internamente quando ci sono sviluppatori più interessati a fare altri giochi, quello che ci teneva di più se ne è andato in pensione due anni fa :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,161
Reazioni
1,058
Medaglie
3
Invece secondo me visti i costi sicuramente minori di altre serie, Nintendo dovrebbe fare come fa Hal con molti episodi minori di Kirby: rilasciare bei giochi classici (e anche spin-off) fatti bene ad un prezzo massimo di 19.99.

I personaggi hanno carisma e sono amati, anche solo grazie a Smash.

Così non c'è neppure bisogno di tradirne le origini
Si ma che epispdi classici rilasci che per 4 volte abbiamo avuto la stessa storia un po' rivisitata, gia' il 64 lo abbiamo remake
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,995
Reazioni
804
Medaglie
2
No vi prego, star Fox con un capitolo alla n64 no... Fatelo con una trama, in terza persona con le missioni a terra e in volo in stile classico

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Mastro Bilbo

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
360
Reazioni
166
Medaglie
8
Magari Nintendo si decidesse a rispolverare ip come F-Zero e StarFox (ma non solo... vedi Kid Icarus...).

Sono anche d'accordo con chi vede StarFox come un brand con molto potenziale se gestito come si deve. Dopotutto il setting spaziale mi pare sia dimostrato che vanta un certo appeal sul pubblico.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,759
Reazioni
2,359
Medaglie
9
Star fox adventure mai nella vita, per la saga ci vorrebbe più un assoult fatto come si deve.

Certo che pensandoci bene ormai su switch delle saghe storiche N manca veramente poca roba, se la batte per bene col Ds, anzi qui si mette la freccia.
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,360
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Oggi impariamo che siccome F-Zero ha annoiato TE, ha bisogno di modifiche al gameplay :asd:
Riguardati la tabella con le vendite di ogni capitolo della serie, poi dimmi se sono l'unico ad aver droppato dopo il primo.

Quello cubo l'avrai comprato giusto tu e qualcun altro altro del forum, potrebbe fare a gara con W101 come peggior flop lato vendite su console N...
Post unito automaticamente:

Lo ha fatto( con i limiti del caso) in era cubo ed e' stato bocciato lato vendite( star fox adventure)
Ma che, dinosaur planet con le skin di starfox sarebbe un gioco di starfox? :dsax:
Dai, non era nemmeno nato per essere uno starfox
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Ma per svecchiare starfox non basterebbe banalmente non renderlo uno shooter su binari? :asd: si fa una cosa tipo i colony wars, però più arcade, fine. Io lo comprerei al volo :asd:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
1,995
Reazioni
804
Medaglie
2
Ma per svecchiare starfox non basterebbe banalmente non renderlo uno shooter su binari? :asd: si fa una cosa tipo i colony wars, però più arcade, fine. Io lo comprerei al volo :asd:
Ma io farei una cosa alla Mass effect onestamente

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,360
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Ma per svecchiare starfox non basterebbe banalmente non renderlo uno shooter su binari? :asd: si fa una cosa tipo i colony wars, però più arcade, fine. Io lo comprerei al volo :asd:
Esistono già fasi non su binari, basterebbe dargli più importanza, magari anche ampliare la battaglia a 4 del N64, portarla ad almeno 12 persone, mettere il tutti contro tutti e le battaglie a squadre ed hai tra le mani un giocone.
Il problema è Miyamoto che è convinto che si debba fare chissà cosa di diverso per rilanciare la serie, salvo poi inventarsi dei comandi demenziali e mandare tutto a putt**e
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Esistono già fasi non su binari, basterebbe dargli più importanza, magari anche ampliare la battaglia a 4 del N64, portarla ad almeno 12 persone, mettere il tutti contro tutti e le battaglie a squadre ed hai tra le mani un giocone.
Il problema è Miyamoto che è convinto che si debba fare chissà cosa di diverso per rilanciare la serie, salvo poi inventarsi dei comandi demenziali e mandare tutto a putt**e
Esatto, nessuno lo ammette ma il male di Zero sono tate proprio le scelte (scellerate) di Miyamoto :sisi:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,751
Reazioni
4,245
Medaglie
8
Effettivamente, anche se spesso è una scusa, per il Miya un prodotto semplicemente migliorato non ha sufficiente dignità :asd:


si è anche un po' troppo fissato col piacere di condividere il gioco in famiglia
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,360
Reazioni
1,989
Medaglie
11
Esatto, nessuno lo ammette ma il male di Zero sono tate proprio le scelte (scellerate) di Miyamoto :sisi:
No non dirlo, è la serie che è di nicchiahahahahah :mwaha:

Si sa che i giochi di nicchia con poco appeal fanno 4 milioni su console da 32 milioni
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,842
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Riguardati la tabella con le vendite di ogni capitolo della serie, poi dimmi se sono l'unico ad aver droppato dopo il primo.

Quello cubo l'avrai comprato giusto tu e qualcun altro altro del forum, potrebbe fare a gara con W101 come peggior flop lato vendite su console N...
Post unito automaticamente:


Ma che, dinosaur planet con le skin di starfox sarebbe un gioco di starfox? :dsax:
Dai, non era nemmeno nato per essere uno starfox
Semplicemente il Cubo ha avuto meno fortuna dell'N64 (e più alternative di scelta nei titoli, considerando che c'erano numerosi third anche), ed in più nel periodo GC-GBA Nintendo ha decisamente esagerato inflazionando la saga.

Hanno seguito due andamenti molti simili SF ed F-Zero, come molti ti hanno fatto notare, ti stai fissando su microdettagli e differenze trascurabili per macchinarci sopra un intero giudizio che sostanzialmente parte da una tua percezione personale.

Imho sono entrambe due IP che possono dire ancora molto se realizzate nel giusto modo
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,360
Reazioni
1,989
Medaglie
11
emplicemente il Cubo ha avuto meno fortuna dell'N64 (e più alternative di scelta nei titoli, considerando che c'erano numerosi third anche), ed in più nel periodo GC-GBA Nintendo ha decisamente esagerato inflazionando la saga.
Due giochi inflazionano la saga?
Serio?
 
Top