Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Si ci siamo.
A proposito Zaza, hai un account famiboards?
https://famiboards.com/threads/futu...ts-before-commenting.55/page-1006#post-636098

Ci sono questi mentecatti che stanno parlando sotto messaggi nascosti :rickds:
Da quello che ho capito stanno parlando della nuova console in arrivo a fine anno, ma sono fonti affidabili o le classiche sparate? Quanto sono ridicoli con queste storie dei messaggi oscurati :asd:
No purtroppo no, ed è una seccatura sta abitudine di nascondere i post (forse hanno paura di attirare attenzioni sgradite, visto che ultimamente i publisher si fanno pochi problemi a far esplodere forum e account).

Non so se il tipo stia speculando o se abbia delle fonti.
A me continua a sembrare strano che nessuno nell'industry stia vociando per un ipotetico hardware in arrivo tra 6 mesi.

No purtroppo no, ed è una seccatura sta abitudine di nascondere i post (forse hanno paura di attirare attenzioni sgradite, visto che ultimamente i publisher si fanno pochi problemi a far esplodere forum e account).

Non so se il tipo stia speculando o se abbia delle fonti.
A me continua a sembrare strano che nessuno nell'industry stia vociando per un ipotetico hardware in arrivo tra 6 mesi.
Sono più stupidi, lo hanno fatto semplicemente per i lurker :asd:
Ricordo che avevano messo una regola che avrebbero bannato chiunque avrebbe diffuso i contenuti altrove :sard:

Sono più stupidi, lo hanno fatto semplicemente per i lurker :asd:
Ricordo che avevano messo una regola che avrebbero bannato chiunque avrebbe diffuso i contenuti altrove :sard:
Sì i preziosissimi leak da tenere segreti... Postandoli su internet... :sard:

Io certo community a volte non le capisco proprio :asd: Come se poi non sapessero che qualsiasi leak grosso rimbalzerà ovunque in tempo 0 :asd:

non c’è nessuna nuova console in uscita, compratevi Zelda e non scassateci i cabbasisi

Polmo
Fatto :asd:

Allora il Founder sta riportando cose che ha letto su un forum cinese. Il forum in questione (non se ne fa il nome) pare (lo sottolineano anche loro) che sia frequentato da gente che lavora in fabbriche che producono roba per Nintendo (non offrono screenshot o prove, quindi è una classica situazione da "okay I believe you"). Questi 2 tizi del suddetto forum vengono gergamente chiamati Mod Uncle (Muncle) e Factory Uncle (Funcle [ndzaza: quello che pare sia stato preso e seccato da N])

Premesso questo (e sottolineando la necessità di un grosso "okay I believe you" di Roxasiana memoria): Muncle ha pubblicato un post il cui titolo è "2H 2023 sarà l'annuncio della next gen e la fase di rilascio". Il contenuto del post è scarso e dice solo che è giunto il tempo di aspettarsi una nuova console. Cita poi XenoX e anche X2 (ndzaza: suppongo XenoX2), ma quelle parti sembrano più delle battute che dei veri indizi.

Polmo
Fatto :asd:

Allora il Founder sta riportando cose che ha letto su un forum cinese. Il forum in questione (non se ne fa il nome) pare (lo sottolineano anche loro) che sia frequentato da gente che lavora in fabbriche che producono roba per Nintendo (non offrono screenshot o prove, quindi è una classica situazione da "okay I believe you"). Questi 2 tizi del suddetto forum vengono gergamente chiamati Mod Uncle (Muncle) e Factory Uncle (Funcle [ndzaza: quello che pare sia stato preso e seccato da N])

Premesso questo (e sottolineando la necessità di un grosso "okay I believe you" di Roxasiana memoria): Muncle ha pubblicato un post il cui titolo è "2H 2023 sarà l'annuncio della next gen e la fase di rilascio". Il contenuto del post è scarso e dice solo che è giunto il tempo di aspettarsi una nuova console. Cita poi XenoX e anche X2 (ndzaza: suppongo XenoX2), ma quelle parti sembrano più delle battute che dei veri indizi.
Mi sembra materiale di cui vale la pena tenere nascosto :sard:

Mi sembra materiale di cui vale la pena tenere nascosto :sard:
Assolutamente infatti cancellerò il post fra 10 minuti (ti invito a fare lo stesso), e ho già parlato con Chris e Darthen per bruciare i server. Per sicurezza :sisi:

Onestamente non me lo ricordavo minimamente (la vecchiaia...) ma NX (Switch) era de facto già riconosciuta e "datata" (per Marzo 2017) addirittura ad Aprile 2016 (con quasi un anno di anticipo)
Non ricordavo che si fossero mossi con così tanto anticipo... Effettivamente erano tempi diversi, e l'hardware Home era in crisi quindi si poteva danneggiare ben poco (mentre Switch ha ancora uno Zelda davanti a sé a trainare le vendite).

E' vero che i tempi sono cambiati, ma mi sembra davvero stranissimo che possano lanciare una Console Next Gen (perché di questo parliamo) fra 6 mesi (Novembre), con tutto sto silenzio (e anzi col rumor di BB sull'aumento di produzione di Switch). :hmm:

E' vero che i tempi sono cambiati, ma mi sembra davvero stranissimo che possano lanciare una Console Next Gen (perché di questo parliamo) fra 6 mesi (Novembre), con tutto sto silenzio (e anzi col rumor di BB sull'aumento di produzione di Switch). :hmm:
Pare molto strano anche a me effettivamente...
A meno che non stiano aspettando che esca l'ultimo grande gioco per switch (zelda tears), lasciare qualche giorno che venda i suoi milioni di copie... e poi boom, annuncio della nuova console (ovviamente retrocompatibile al 100% con i giochi switch).

Andando indietro nel tempo, vedo che switch fu annunciata il 20 ottobre 2016 e uscì il 3 marzo 2017. Sono 134 giorni, poco più di 4 mesi, tra annuncio e uscita.
Ma sai che forse forse...

Will Ferrell Lol GIF by NBA

Alla fin fine i rumor sulla switch "pro" è un po' che vanno avanti, e poi se non erro era venuta fuori quel riferimento ad un nuovo modello all'interno di un nuovo contenuto di pokémon scarlatto, o qualcosa del genere.

Pare molto strano anche a me effettivamente...
A meno che non stiano aspettando che esca l'ultimo grande gioco per switch (zelda tears), lasciare qualche giorno che venda i suoi milioni di copie... e poi boom, annuncio della nuova console (ovviamente retrocompatibile al 100% con i giochi switch).

Andando indietro nel tempo, vedo che switch fu annunciata il 20 ottobre 2016 e uscì il 3 marzo 2017. Sono 134 giorni, poco più di 4 mesi, tra annuncio e uscita.
Ma sai che forse forse...

Will Ferrell Lol GIF by NBA
Di Switch (con l'allora nome NX) si sapeva già la finestra di lancio (Marzo 2017) ad Aprile 2016, quasi 12 mesi prima. Qui invece non sta volando una mosca.

E la cosa ancora più assurda è che non leaki qualcosa dai Devkit... Soprattutto dalle terze parti (cof cof Ubisoft cof cof).

Ma i Devkit 4k sono già stati leakati dal 2020 :trollface:
Una Pre-NextGen :morty:

No seriamente è strano, se togliamo dall'equazione 4chan (che per forza di cose può avere il tizio affidabile in mezzo a mille bugiardi), manca un buzz proprio dalle fonti più comunque (WSJ, BB, lo stesso Eurogamer.net o Digital Foundry [che ogni tanto sussurravano ciò che sentivano]). Mi sembra davvero strano per un prodotto in arrivo tra (ipoteticamente) 6 mesi.

La stessa N mi pare che stia schivando in toto qualsivoglia discorso in merito alla futura generazione (se non il "vogliamo un passaggio fluido", o qualcosa del genere), mentre in passato non si erano fatti grossi problemi a rivelare codename e finestra d'uscita con largo anticipo... Certo, qui diversamente da WiiU la console continua a vendere, quindi probabilmente sono più cauti per evitare di danneggiare le vendite hardware/software.

E la cosa ancora più assurda è che non leaki qualcosa dai Devkit... Soprattutto dalle terze parti (cof cof Ubisoft cof cof).
Se non erro qualche rumor a riguardo era venuto fuori, ma non credo fossero leak veri e propri.

Mi viene in mente questo:

1681144045340.png
Post automatically merged:

Certo, qui diversamente da WiiU la console continua a vendere, quindi probabilmente sono più cauti per evitare di danneggiare le vendite hardware/software.
A me viene da credere questo, sì

Se non erro qualche rumor a riguardo era venuto fuori, ma non credo fossero leak veri e propri.

Mi viene in mente questo:

Visualizza allegato 8346
Parlo di rumor per quest'anno (fine 2023) :asd:
Attualmente l'unico rumor vagamente concreto è proprio quello del PokèLeak che parla di Early 2024 (la finestra più sensata al momento).

Una Pre-NextGen :morty:

No seriamente è strano, se togliamo dall'equazione 4chan (che per forza di cose può avere il tizio affidabile in mezzo a mille bugiardi), manca un buzz proprio dalle fonti più comunque (WSJ, BB, lo stesso Eurogamer.net o Digital Foundry [che ogni tanto sussurravano ciò che sentivano]). Mi sembra davvero strano per un prodotto in arrivo tra (ipoteticamente) 6 mesi.

La stessa N mi pare che stia schivando in toto qualsivoglia discorso in merito alla futura generazione (se non il "vogliamo un passaggio fluido", o qualcosa del genere), mentre in passato non si erano fatti grossi problemi a rivelare codename e finestra d'uscita con largo anticipo... Certo, qui diversamente da WiiU la console continua a vendere, quindi probabilmente sono più cauti per evitare di danneggiare le vendite hardware/software.
Più che altro anche a livello di Patent/Brevetti mancano news :hmm:
Nel periodo NX uscivano brevetti su vari tipi di controller, per Wii U addirittura leakò il paddone esattamente come venne presentato

Nel periodo NX uscivano brevetti su vari tipi di controller, per Wii U addirittura leakò il paddone esattamente come venne presentato
Non potrebbe essere che da allora siano diventati più cauti? Oppure i brevetti in questi casi sono sempre di dominio pubblico?
Che poi oddio, a sto giro non penso ci saranno particolari brevetti, non mi aspetto molto di più di una Switch come già la conosciamo ma più potente.
Non credo ritorni il 3d autostereoscopico (mi piacerebbe, ma poi lo sfrutteresti solo in modalità portatile e andrebbe a intaccare le prestazioni) e non credo ci saranno novità particolari in termini di vibrazioni, giroscopi ecc.
Secondo me sarà solo un upgrade dal punto di vista hardware, una Switch 2 insomma.

Più che altro anche a livello di Patent/Brevetti mancano news :hmm:
Vero.
E' proprio strano il silenzio in toto. Motivo per cui spesso si anticipavano alcune info (tipo il codename, e l'anno d'uscita)... E' stranissimo pensare che esca tra 6 mesi (ipotizziamo sempre "inizio Novembre"), e non voli una singola mosca... O sono riusciti davvero a blindare tutto, oppure non me lo spiego.

C'è pure la questione fabbriche, e componentistica, se inizieranno a muoversi per forza di cose sapremo.

Non potrebbe essere che da allora siano diventati più cauti? Oppure i brevetti in questi casi sono sempre di dominio pubblico?
Hai visto con la OLED come è andata... Sapevamo di una Switch "con schermo Oled [con le specifiche esatte]" (che all'epoca veniva definita PRO, visto che si pensava che fosse Oled+Chipset potenziato)
Addirittura a Marzo (Console che poi sarebbe arrivata sul mercato ad Ottobre).

Che sia uno schermo, un brevetto, una scocca di plastica, o un devkit è difficilissimo (veramente difficilissimo) tenere segreto il tutto.

E sì è vero, su 4chan ci sono probabilmente leak su Switch2 ogni giorno, ma di norma sti leak (affidabili) arrivano alle testate grosse.
Di Switch si sapeva con largo anticipo via gente come Eurogamer.net e la stessa DF.

E' strano immaginare che a sto giro riescano a rilasciarla senza manco un leak da fonti grosse.

Hai visto con la OLED come è andata... Sapevamo di una Switch "con schermo Oled [con le specifiche esatte]" (che all'epoca veniva definita PRO, visto che si pensava che fosse Oled+Chipset potenziato)

Che sia uno schermo, un brevetto, una scocca di plastica, o un devkit è difficilissimo (veramente difficilissimo) tenere segreto il tutto.

E sì è vero, su 4chan ci sono probabilmente leak su Switch2 ogni giorno, ma di norma sti leak (affidabili) arrivano alle testate grosse.
Di Switch si sapeva con largo anticipo via gente come Eurogamer.net e la stessa DF.

E' strano immaginare che a sto giro riescano a rilasciarla senza manco un leak da fonti grosse.
Tra l'altro sapevamo di Oled da un datamine firmware di Gennaio 2021 :asd:
https://wccftech.com/nintendo-switch-new-revision-aula-4k/

E già si sapeva che a livello di performance sarebbe stata uguale, in quanto le configurazioni di clock erano settate paro paro, si giustamente ipotizzava ad un overclock in corso d'opera per via del chip presente nella dock per i 4k

C'è pure la questione fabbriche, e componentistica, se inizieranno a muoversi per forza di cose sapremo.
Anche perché effettivamente se ci fosse un'impennata di acquisti di schermi, processori ecc. da parte di Nintendo, non sarebbe palesemente per l'attuale switch

Effettivamente prima o poi una software house si lascia scappare che gli è arrivato un devkit per una nuova console nintendo, è solo questione di tempo. Però sì, un'uscita entro quest'anno la vedo molto improbabile. L'annuncio quest'anno potrebbe essere, ma l'uscita mi sa di no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro