Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ragazzi avete capito cosa esce fra una settimana? sard

Passeranno mesi prima di sentir parlare di altri giochi imho

Correggo perchè non sogni abbastanza forte ultimamente... dal reveal dei DLC di Elden Ring ti sei assopito
Hai ragione mi sono rammollito. Miyazaki mi ha indebolito. E' tempo di tornare a sognare:
Prime 4 come chiusura dell'anno... FE, Pikmin, Zelda, Xeno, e Metroid in un solo anno. THIS IS THE WAY.

Passeranno mesi prima di sentir parlare di altri giochi imho

5OL.gif

(anche perché tra un mese si parlerà di Pikmin4, quindi è fattualmente errato :eucube: )

In realtà proprio ora la situazione diventa interessante. Hanno Zelda sul mercato, e Pikmin nel giro di un mese e mezzo), e qualche DLC da piazzare qua e là.

Nel mentre siamo completamente blind da Settembre in avanti (eccetto per qualche DLC).

Il dubbio è: faranno il Direct a Giugno? O spezzetteranno come l'anno scorso, rinviando più avanti il Direct?
La presenza alla Gamescom (a livello di stand), e l'evento "per i fan" a Settembre (con stand giocabili anche qui), fa pensare a qualcosa prima per apparecchiare il periodo autunno/inverno. :hmm:

Niente continuavo ad arrovellarmi su Prime4.

Perché droppare un Remake/Remakestered pronto da fine 2021 a random, e a prezzo budget (encomiabile sia chiaro), in mezzo ad altri titoli più markettati (FE, Kirby, Bayo)? Sarebbe potuto essere il titolo di Dicembre scorso (fuor di battuta), o di fine Novembre. O venire annunciato comunque al Direct di Settembre con una release ad Inizio Gennaio (anticipando Kirby), o ad inizio Aprile (anticipando Advance Wars, che tanto si è capito gli freghi poco). Perché usarlo come una sorta di antipastino tappabuchi?

Perché fare una Survey in cui si chiede se lo si sta "usando come passatempo fino alla release di Prime4" (un passatempo pre release di norma non è qualcosa che esce 2 anni prima della release).
FrV9wMKWIAEn-PG

E soprattutto perché Retro ha iniziato ad assumere a fine anno scorso dei Tester a termine
5MkJjj3.png

(? Ottobre 2022)

Cosa che di norma fa nell'ultimissima fase dello sviluppo:
2SUwHGh.png

(DKC:TF arrivò 2 mesi e mezzo dopo la fine del testing -> Febbraio 2014)
MPC2iJz.png

(Ottobre 2021 -> Sappiamo PER CERTO [Rogers, e listing tedeschi] che Prime1HD era pronto da fine 2021, quindi idealmente droppabile entro un ipotetico Febbraio 2022).

Chiamatemi pazzo (e lo sono chiaramente, dopo tutto ho alimentato per mesi la mia psicopatia per il DLC di ER), ma c'è più fumo di quanto appaia dietro Prime4 (al di là che sia Dicembre 2023, Febbraio 2024, o Primavera 2024).

Niente continuavo ad arrovellarmi su Prime4.

Perché droppare un Remake/Remakestered pronto da fine 2021 a random, e a prezzo budget (encomiabile sia chiaro), in mezzo ad altri titoli più markettati (FE, Kirby, Bayo)? Sarebbe potuto essere il titolo di Dicembre scorso (fuor di battuta), o di fine Novembre. O venire annunciato comunque al Direct di Settembre con una release ad Inizio Gennaio (anticipando Kirby), o ad inizio Aprile (anticipando Advance Wars, che tanto si è capito gli freghi poco). Perché usarlo come una sorta di antipastino tappabuchi?

Perché fare una Survey in cui si chiede se lo si sta "usando come passatempo fino alla release di Prime4" (un passatempo pre release di norma non è qualcosa che esce 2 anni prima della release).
FrV9wMKWIAEn-PG

E soprattutto perché Retro ha iniziato ad assumere a fine anno scorso dei Tester a termine
5MkJjj3.png

(? Ottobre 2022)

Cosa che di norma fa nell'ultimissima fase dello sviluppo:
2SUwHGh.png

(DKC:TF arrivò 2 mesi e mezzo dopo la fine del testing -> Febbraio 2014)
MPC2iJz.png

(Ottobre 2021 -> Sappiamo PER CERTO [Rogers, e listing tedeschi] che Prime1HD era pronto da fine 2021, quindi idealmente droppabile entro un ipotetico Febbraio 2022).

Chiamatemi pazzo (e lo sono chiaramente, dopo tutto ho alimentato per mesi la mia psicopatia per il DLC di ER), ma c'è più fumo di quanto appaia dietro Prime4 (al di là che sia Dicembre 2023, Febbraio 2024, o Primavera 2024).
Zaza io non ho spazio per altro hype al momento, basta.
Lo dicevo l'anno scorso, uno dei peggiori anni videoludici per me, che quest'anno sarei stato ripagato :sisi:

Zaza io non ho spazio per altro hype al momento, basta.
Lo dicevo l'anno scorso, uno dei peggiori anni videoludici per me, che quest'anno sarei stato ripagato :sisi:
Spiace. Devo alimentare la mia bombola di copium a suon di briciole di Prime4. :morty:

Vero.
Metroid (anche i Prime) finora non hanno mai avuto quel tipo di forza. Anche vendendo bene, ma non è un'IP che riesce ad essere massima (10-20M a iterazione)... Magari Prime4 fa il botto dei botti (come BotW), ma di base è molto più facile piazzare Prime4 su Switch, e Mario su Switch2 (quest'ultimo sicuro)... O meglio rettifico: ci sta che Prime4 esca (al D1 o dopo) su Switch2, ma credo sia irrilevante rinviarlo per averlo come traino. Molto più importante avere un Mario al lancio.

Invece vedo come Methroid prime piu importante su switch 2 per mostrare i muscoli fin da subito della nuova console, certo uscira pure su switch base ma come ? 540p in portatile e 720p su tv ? Mentre sulla nuova console lo vedo girare a 720p/900p e 2k su tv. Zelda continuera a trainere
Il nuovo switch e più che Super mario al lancio vedo più forte a trainare Mario Kart 9 .

Se hanno imparato qualcosa da switch e spalmare bene le uscite durante l'anno. Um titolo grosso ogni quadrimestre e super mario lo vedo più un titolo da natale.

Prime 1 sta vendendo fin troppo bene, in America al primo posto su switch per quanto riguarda i ricavi ed è venduto a prezzo budget.
Questi rilasciano tutti i restanti prime prima del 4, bisogna aspettare ancora :unsisi:

Invece vedo come Methroid prime piu importante su switch 2 per mostrare i muscoli fin da subito della nuova console, certo uscira pure su switch base ma come ? 540p in portatile e 720p su tv ? Mentre sulla nuova console lo vedo girare a 720p/900p e 2k su tv. Zelda continuera a trainere
Il nuovo switch e più che Super mario al lancio vedo più forte a trainare Mario Kart 9 .

Se hanno imparato qualcosa da switch e spalmare bene le uscite durante l'anno. Um titolo grosso ogni quadrimestre e super mario lo vedo più un titolo da natale.
Non sono convinto che Prime sia il traino per Switch2. Tutt'altro. Prime4 è un gioco legato indissolubilmente a Switch lato programmazione e comunicazione (è l'ultimo assente degli annunciati).

Sono molto scettico che possa essere il il traino di un nuovo hardware, come lo è stato BotW.
Prime 1 sta vendendo fin troppo bene, in America al primo posto su switch per quanto riguarda i ricavi ed è venduto a prezzo budget.
Questi rilasciano tutti i restanti prime prima del 4, bisogna aspettare ancora :unsisi:
Inizio a credere che Prime2 e 3 non siano in sviluppo prioritario, rispetto a Prime4.

Se prime 2 e 3 esistono, e se non sono dei porting, sono nelle mani di un altro studio probabilmente.
Per prime 4 i tempi sono maturi, è che sembra un vaporware visto l'annuncio del 2017 ma adesso stiamo entrando davvero in una realistica finestra di annuncio e di lancio.

Prime 1 è stato in cassaforte per un bel po' di tempo sicuramente, nulla toglie che gli altri due, anche come porting, non siano già pronti

Il fatto è che spesso leggiamo delle "necessità" nostre come necessità della Compagnia:
  • Devono portare TP e WW, li useranno come tappabuchi prima di TotK -> No.
  • Porteranno sicuramente Galaxy 2 ckme DLC per completare i Mario 3D su Switch -> No.
  • Portano LM3... Ma non i primi 2.
  • Portano 2 Pikmin su 4.
  • Portano Metroid5 ma non il 4 (arrivato solo ora dopo 2 anni nell'Abbonamento).

I Prime2 e 3 (a mio parere lavori pure più complessi di Prime1) potrebbero serenamente esistere... Ma non sono così sicuro che ci sia un obbligo (percepito) interno di dover portarli prima di Prime4 per una qualche ragione di coerenza produttiva.

Penso che l'unico vincolo fosse ridare vita alla serie col Remake del capostipite (tenuto via per anni tra l'altro) e rifocillare Retro di esperti.

Mi piace fantasticare, voglio solo 1 Metroid shadowdroppato ad ogni direct :bruniii:

Mi piace fantasticare, voglio solo 1 Metroid shadowdroppato ad ogni direct :bruniii:
Quindi Prime 2 a Giugno, Prime 3 a Settembre e nel mentre annuncio di Prime 4 in arrivo a Dicembre. :morty:

Non sono convinto che Prime sia il traino per Switch2. Tutt'altro. Prime4 è un gioco legato indissolubilmente a Switch lato programmazione e comunicazione (è l'ultimo assente degli annunciati).

Sono molto scettico che possa essere il il traino di un nuovo hardware, come lo è stato BotW.

Inizio a credere che Prime2 e 3 non siano in sviluppo prioritario, rispetto a Prime4.
Non parlo di traino di un traino con le gambe lunghe come zelda, ma parlo di traino per lo zoccolo duro per i primi mesi del lancio. Poi comunque non sparisce di colpo Tok e farà indirettamente traino per switch 2 se nintendo e tanto lungimerante da aver lasciato la risoluzione dinamica e sopratutto la retrocompatibilità con lo switch.

Invece per Metroid è uma saga mamcata per troppo tempo dal panorama Nintendo, metroid dread e metroid prime sono i primi passi per creare una fan base, immagino che Mp2 e Mp3 dovrebbero uscire per rafforzare la fanbase e sopratutto far aumentare hype per MP4. Fin'ora su Mp4 non abbiamo nemmeno un artwork da parte di nintendo abbiamo solo un logo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro