Untitled_01
I'm not here
- Iscritto dal
- 19 Mag 2015
- Reazioni
- 1,398
Ma poi non è più il tempo delle esclusive terze parti, sviluppare un gioco al giorno d’oggi non è come svilupparlo su DS e 3DS.Comunque non credo che se Nintendo dovesse, per assurdo, impedire a Capcom di portare, che ne so, tutta la saga di remake di Resident Evil, questa deciderebbe in alternativa di sviluppare delle esclusive. Non credo funzioni così. Anche posto che un porting tolga risorse a titoli ex novo, cosa sulla quale non mi esprimo, anche se mi sembrerebbe strano.
Poi capisco che chi ha avuto una PS4 possa non essere particolarmente entusiasta, però io continuo a sostenere che questa smania di volere chili di roba third esclusiva sulle console Nintendo sia un po' inutile. Direi che l'equilibrio raggiunto su Switch sia già abbastanza buono e l'offerta variegata. Ma siamo sempre su una console che fa principalmente leva sui suoi franchise, che sono tanti e coprono svariati generi.
Chiaramente quello che può creare il problema per qualcuno è che gli hardware Nintendo sono sempre un passo indietro, perché se così non fosse ci beccheremmo i porting PS5, dubito fiotti di esclusive. Cambia "solo" che si porta la roba di una generazione precedente, che ok può stufare l'utente PS4, ma mentre succede questo sta uscendo comunque l'inferno di roba esclusiva, almeno portando l'esempio di Switch. Mettiamoci il bonus della portabilità, a questi porting, che ogni tanto può anche fare la differenza.
Tutto questo senza considerare la possibilità di un hardware un po' oltre le aspettative e di avere quindi anche qualcosa da PS5, magari non incastrata a forza come successo per alcuni titoli su Switch, ma nerfata con maggiore eleganza e prestazioni in grado di offrire comunque risultati accettabili. Ma anche su questo non mi esprimo perché non è la mia materia.
Ce ne sono state pochissime su Switch che è una carretta e svilupparci ha costi minori, e tra l’altro poi sono state quasi tutte portate su Pc e altre piattaforme.
Ma poi davvero lamentarsi di eventuali porting da PS5 e XSX?
C’è gente che su Switch si è fiondata sulla roba 360/PS3