Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
In Wind Waker ti viene suggerito di goderti il momento in cui ti sposti da un luogo all'altro, come un tempo che ti prendi solo per lasciare andare la tua barca verso l'obiettivo scelto, ascoltando la colonna sonora, guardando il sole che tramonta sull'oceano o il cielo che si ingrigisce dando inizio ad una tempesta. è un gioco che vuole darti l'illusione del viaggiare per mare.
Ma guarda, quelle sono probabilmente le cose meglio riuscite del gioco e lo ammetto tranquillamente, tanto che la colonna sono di WW è una di quelle che infilo più spesso nelle live di twitch, nonostante tutti i problemi preferisco WW a SS, ha alcune cose molte carine dentro, ma è tutto l'insieme che non funziona (tra cui anche il livello di difficoltà settato su "bambini", in linea col protagonista che batte il cattivone adulto incapace :dsax: )

Non doveva uscire un film su Zelda stile Mario? Potrebbe essere un buon motivo per portare tutto il portabile

Eh sì, anche perché WW HD è appunto uscito su Wii U, quasi non conta :dsax:
Post automatically merged:

azz

Non dovrebbe essere più potente di SD?

Su Deck i giochi non vengono ottimizzati come su console e inoltre Switch 2 dovrebbe essere abbastanza più potente
Si assolutamente Morty, quello che intendevo dire è che su deck che è una bella console portatile fa fatica, quindi non so se l'ottimizzazione sul successore di switch basti a farlo girare in maniera ottima o è necessario un hardware superiore a deck (cosa che comunque mi auguro). Baldur's Gate 3 è un mattone e farlo girare in maniera ottima sarebbe un'ottima cosa, vorrebbe dire che tra le mani abbiamo si, ovviamente, un hardware inferiore alle controparti casalinghe, ma comunque un bel gioiellino

Speriamo ci giri, già su steam deck ho visto che arranca :unsisi:
Col DLSS se arranca basta di base farlo girare a risoluzione più bassa e lasciare che sia il trucco a coprire le imperfezioni (che è ben diverso dalla risoluzione dinamica che usa switch che semplicemente quando serve taglia, ma senza niente che compensi il risultato finale).
L'importante che switch2 abbia una buona dose di tensor core perché se ne infili 4 in croce non possono fare miracoli :dsax:
Io lo vedo col mio pc, su una vetusta 750 riesco tranquillamente a far girare discretamente roba che teoricamente neanche dovrebbe girare (almeno stando alle spec minime) grazie al monitor 900p. Addirittura riesco a streammare BF2 che stando ai requisiti minimi neanche dovrebbe avviarsi :sard:
Abbassare la risoluzione abbassa di parecchio il carico computazionale, se provassi a far girare certi giochi a 1080 nativi probabilmente non ce la farei

Ma guarda, quelle sono probabilmente le cose meglio riuscite del gioco e lo ammetto tranquillamente, tanto che la colonna sono di WW è una di quelle che infilo più spesso nelle live di twitch, nonostante tutti i problemi preferisco WW a SS, ha alcune cose molte carine dentro, ma è tutto l'insieme che non funziona (tra cui anche il livello di difficoltà settato su "bambini", in linea col protagonista che batte il cattivone adulto incapace :dsax: )
difficoltà bassa, dungeon in numero esiguo e troppo attaccati alla gonnella di Ocarina, alcune feature interessanti ma poco approfondite. Senza dubbio non è un titolo esente da difetti e come per ogni Zelda si soppesa quel che ognuno cerca da questa serie e si tirano le somme.
Sarà che averlo giocato al tempo, anche mettendo da parte un discorso nostalgico che sicuramente ha il suo peso, voleva anche dire trovarsi di fronte ad un lavoro estetico di rara bellezza e ad una serie di dettagli mai visti fino a quel momento in un videogame. Tanto che a distanza di vent'anni il gioco risulta quantomeno visivamente, ancora giovane. E anche questo contribuisce nella valutazione dell'opera.

Sul bambino che sconfigge il nemico adulto io non ci vedo niente che sia fuori posto, trattandosi di una fiaba; è in linea con lo stile scelto e con i topoi classici di alcune fiabe. Se pensiamo che una delle ispirazioni più dirette è il film "Wanpaku Ouji no Orochi Taiji", dove un bambino si scontra con mostri infernali, dieci volte più grandi di lui, capiamo che è un criterio limitante, a parte i sacrosanti gusti personali. Non lo definirei in ogni caso uno dei difetti del gioco.

Col DLSS se arranca basta di base farlo girare a risoluzione più bassa e lasciare che sia il trucco a coprire le imperfezioni (che è ben diverso dalla risoluzione dinamica che usa switch che semplicemente quando serve taglia, ma senza niente che compensi il risultato finale).
L'importante che switch2 abbia una buona dose di tensor core perché se ne infili 4 in croce non possono fare miracoli :dsax:
Io lo vedo col mio pc, su una vetusta 750 riesco tranquillamente a far girare discretamente roba che teoricamente neanche dovrebbe girare (almeno stando alle spec minime) grazie al monitor 900p. Addirittura riesco a streammare BF2 che stando ai requisiti minimi neanche dovrebbe avviarsi :sard:
Abbassare la risoluzione abbassa di parecchio il carico computazionale, se provassi a far girare certi giochi a 1080 nativi probabilmente non ce la farei
Quindi, non ho capito, si potrebbe abbassare la risoluzione a 480p (esempio) ricostruendo l'immagine in modo che sembri ben più nitida per non far pesare troppo il tutto all'hardware? Non sono esperto sorry :sisi:

MK 9 sarebbe la killer application perfetta per lanciare il nuovo hardware, ma non ce li vedo a ignorare 130 milioni di Switch... per me lo fanno uscire cross-gen.

MK 9 sarebbe la killer application perfetta per lanciare il nuovo hardware, ma non ce li vedo a ignorare 130 milioni di Switch... per me lo fanno uscire cross-gen.
ma mario kart 8 si è fatto bello l'altroieri :asd:
per me se ne parla come minimo dopo un anno dall'uscita della console e servirà a spingere il nuovo hardware, altroché. No cross gen.

Mario kart 8 da poco ha terminato il supporto e vende ancora dannatamente bene
Con switch due sul mercato Mario kart 8 si troverà ancora nelle classifiche :asd:

Mario kart 8 + aggiornamento per Switch 2+ retrocompatibilità e arriva pure a 100mln di copie :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro