Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Hai presente che, quando c'è un nuovo direct, compare magicamente in cima al topic dedicato la fatidica domanda: "Cosa vi aspettate da questo direct?" E poi varie risposte tutte divertenti e incredibili? Ecco quello è ----> un sondaggio di Daisuke™️ :ahsisi:
ah ma quindi tu sei quel Daisuke! :woo:

Sono emozionato e vorrei saperne di più sul processo di creazione dei sondaggi pre-direct

Ma vi immaginate se a fine direct se ne escono con: "questo è l' ultimo direct su switch, dal prossimo vedrete la nuova console che si chiamerà...." Nessun nome, solo una data.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Più che altro, 7 anni fa ci furono i tempi della gestazione e dell’assimilazione dell’esistenza di un nuovo modello.. il cosiddetto periodo NX.

Se poco poco non presentano adesso, qua davvero si rischia di andare lunghi al 2025

Più che altro, 7 anni fa ci furono i tempi della gestazione e dell’assimilazione dell’esistenza di un nuovo modello.. il cosiddetto periodo NX.

Se poco poco non presentano adesso, qua davvero si rischia di andare lunghi al 2025
Tempi diversi e situazioni diverse. Lì stavi presentando un progetto che avrebbe iniziato uno stravolgimento per il modo di operare di Nintendo. Prima di Switch c'eran due linee produttive diverse per due console che non c'azzeccavano l'una con l'altra e siamo arrivati ad avere integrato addirittura gli uffici che si occupano do hardware con quelli che si occupano do software durante il corso di questa gen.

Tempi diversi e situazioni diverse. Lì stavi presentando un progetto che avrebbe iniziato uno stravolgimento per il modo di operare di Nintendo. Prima di Switch c'eran due linee produttive diverse per due console che non c'azzeccavano l'una con l'altra e siamo arrivati ad avere integrato addirittura gli uffici che si occupano do hardware con quelli che si occupano do software durante il corso di questa gen.
Più che altro prima dovevi dire con ampio anticipo "hey non scappate, tra un anno arriva la nuova console, non ci siamo dimenticati di voi, asopettateci!"
Oggi stai zitto se no crollano le vendite di Switch, della serie "cazzo ricomprate a fare la vostra console solo perché la batteria è morta, la ventola gracchia, lo schermo oled è anche più meglio della pasta
hqdefault.jpg
ecc, tra x mesi esce la nuova".
Non lo puoi dire con troppo anticipo :dsax:

Quindi luca tu vedi un annuncio e un rilascio in tempi brevi?
E soprattutto, perchè fai emoticon così faighe?
:patpat:

Più che altro prima dovevi dire con ampio anticipo "hey non scappate, tra un anno arriva la nuova console, non ci siamo dimenticati di voi, asopettateci!"
Oggi stai zitto se no crollano le vendite di Switch, della serie "cazzo ricomprate a fare la vostra console solo perché la batteria è morta, la ventola gracchia, lo schermo oled è anche più meglio della pasta
hqdefault.jpg
ecc, tra x mesi esce la nuova".
Non lo puoi dire con troppo anticipo :dsax:

L'utenza che si informa e segue i direct la già comprata da tempo, gli unici che non l'hanno comprato sono quelli che da 4 anni si aspettavano un modello pro e poi alla fine direttamente la 2. Questi se non l'hanno comprata per TotK e Wonder non credo che cambi qualcosa non annunciarlo tra 1 mese o un'anno, hanno fatto 30 ormai aspettano 31.

Certo che ci sarebbe da ridere se dopo 7 anni, nintendo non annunciasse una switch 2 ma solo un modello pro 🤣🤣🤣

Quindi luca tu vedi un annuncio e un rilascio in tempi brevi?
:patpat:
Per brevi intendo sicuramente più brevi di quelli di switch, ma non brevi del tipo di 3-5 mesi
Post automatically merged:

L'utenza che si informa e segue i direct la già comprata da tempo, gli unici che non l'hanno comprato sono quelli che da 4 anni si aspettavano un modello pro e poi alla fine direttamente la 2. Questi se non l'hanno comprata per TotK e Wonder non credo che cambi qualcosa non annunciarlo tra 1 mese o un'anno, hanno fatto 30 ormai aspettano 31.

Certo che ci sarebbe da ridere se dopo 7 anni, nintendo non annunciasse una switch 2 ma solo un modello pro 🤣🤣🤣
Guarda, io ho due amici che devono cambiare la console, ad uno la batteria è morta e può giocare solo in modalità tv, se la stacca passa da 100 a 0 in 5 minuti netti, l'altro proprio non si accende più (la famosa console dai materiali eccezionali cit gran parte del forum al lancio) e non la cambiano perché sono certi che a breve arriverà l'annuncio della nuova. Loro sono gente "da forum" (uno è pure iscritto qui, anche se scrive 3 messaggi all'anno), ora immagina quanta gente "non da forum" che non segue i rumor c'è là fuori che ha bisogno di cambiare console (io stesso vedo la mia che inizia ad arrancare, la batteria sta perdendo autonomia, la ventola fa rumori da usura abbastanza fastidiosi) unita a gente che ha sempre rimandato l'acquisto e si è decisa solo ora ad acquistarla o a gente da tempo stuzzicata dalla oled che potrebbe unire l'utile (cambiare una console ormai usurata) al dilettevole (passare allo schermo migliore), è tutta, o in buona parte, gente che all'annuncio di una nuova console rimanderà l'acquisto, che sia inteso come rimandare a switch2 sia come rimandare a switch1 quando uscirà switch2 perché ci si aspetta un ovvio taglio di prezzo.
E non stiamo parlando di qualche migliaio di persone, ma di qualche milione, perché se vi aspettate che switch in un anno passi da circa 16 milioni di console vendute a 2 milioni siete fuori strada
Post automatically merged:

ma-io-che-cazzo-ne-so-scusi-macellaio.png

:trollface:

Ultima modifica:

se migliorano nettamente le caratteristiche ce lo possano passare anche come modello pro, sarebbe comunque a tutti gli effetti una next

sicuramente rischierebbero un po' il casotto come quando la gente comprava i giochi wii u per wii

se migliorano nettamente le caratteristiche ce lo possano passare anche come modello pro, sarebbe comunque a tutti gli effetti una next

sicuramente rischierebbero un po' il casotto come quando la gente comprava i giochi wii u per wii
Non so con nintendo non è mica detto che switch 2 abbia dei significativi cambi di qualità grafica. Dipende se hardware nuovo lo permette, se è troppo diverso finirà che emula lo switch e quindi girerà pari pari, forse pure peggio.

Comunque ho molti dubbi e quesiti sulla natura di questa Switch 2.
Se è vero che si parla con sempre più insistenza di una console in linea con Switch ma più potente, cosa avrà architettato Nintendo per dare una forte specificità alla macchina?

1) la potenza: sarà sicuramente maggiore ma ancora una volta non potrà in alcun modo essere il core della console e quindi il suo biglietto da visita. Da questo punto di vista la "next gen" è altrove. Chiaro che il bonus hardware sarà visibile confrontando con Switch, ma Nintendo non potrà mai farsi bella come Sony e Microsoft, questo è appurato.

2) l'hardware ibrido: il vero core di Switch, il suo significato, quello che ha permesso a Switch di diventare un brand forte ovviamente, tornerà. Ma questo è ormai scontato e le cose scontate non aiutano a vendere un nuovo prodotto e a dargli una sua specifica identità.

3) le gimmick atipiche: per me questo discorso è in larga parte chiuso, anche alla luce di Switch che è una console che fa tesoro di tutto quello che ha in qualche modo funzionato con queste sperimentazioni. Switch nella sua anima contiene anche Wii e in qualche modo Wii U. Puntare sulla gimmick può essere rischiosissimo, soprattutto se ormai il tuo non è un target effimero e transitorio come quello che si poteva avere con Wii.

E quindi? Cosa possiamo aspettarci da questa macchina? Solo un naturale prosieguo di switch? Un "more of the same", con più accordi, più titoli, più potenza? Basta a replicare o superare il successo della console, ragionando per grandi numeri?

Quale sarà la sua specificità, secondo noi?

La specificità saranno i giochi esclusivi e il mantenimento dei servizi, secondo me siamo in una situazione dove la caccia alla Gimmick per identificare un dispositivo non solo non serve più, ma non è neanche quello che il pubblico vuole.

Ma quindi secondo voi è praticamente certo che riproporranno il modello "switch" ma con un hardware aggiornato o pensate che ci stupiranno con qualcosa di nuovo?

A tal proposito se non ricordo male dissero proprio che una nuova console sarebbe arrivata solo se accompagnata da un'idea nuova

Ma quindi secondo voi è praticamente certo che riproporranno il modello "switch" ma con un hardware aggiornato o pensate che ci stupiranno con qualcosa di nuovo?

A tal proposito se non ricordo male dissero proprio che una nuova console sarebbe arrivata solo se accompagnata da un'idea nuova
Si, sarà in linea con Switch, la seconda è la classica frase da PR.

Poi oh, non escludo che qualche robettina la inseriscano, ma non solo l'essere ibrida rende la presenza di gimmick esterne difficili da implementare (c'è chi pensa all'AR, ma quello funzionerebbe solo in portatile, a meno che non vogliano implementare una camera in un controller, però anche qui, avere una camera che abbia una buona risoluzione da TV avrebbe un bel costo). E già il fatto che dovrà anche stare dentro certi costi usando comunque tecnologie nuove, beh, non c'è spazio a grossi cambiamenti.

La specificità saranno i giochi esclusivi e il mantenimento dei servizi, secondo me siamo in una situazione dove la caccia alla Gimmick per identificare un dispositivo non solo non serve più, ma non è neanche quello che il pubblico vuole.
La penso come te, ma a questo punto io mi aspetto una console di assestamento e non qualcosa in grado di replicare il fenomeno "pop" di Switch o di vendere addirittura di più. Io ho visto di persona gente che non comprava console da un sacco di anni prendere Switch, o anche persone che di base non videogiocano avvicinarsi alla console. Ecco non scommetterei sul fatto che queste tipologie di persone acquisteranno anche Switch 2 ed anzi so che per alcune di esse, al momento, non c'è particolare interesse per il successore. Poi sarà tutto da vedere quando avremo la realtà davanti, ovviamente.

Credo che comunque sarebbe il corso naturale delle cose, e che non ogni console è destinata ad essere un fenomeno dirompente. Si spera che la fidelizzazione e la forza del brand non facciano andare Nintendo incontro a flop paragonabili ad altri casi del passato, cosa che io non credo succederà.

La penso come te, ma a questo punto io mi aspetto una console di assestamento e non qualcosa in grado di replicare il fenomeno "pop" di Switch o di vendere addirittura di più. Io ho visto di persona gente che non comprava console da un sacco di anni prendere Switch, o anche persone che di base non videogiocano avvicinarsi alla console. Ecco non scommetterei sul fatto che queste tipologie di persone acquisteranno anche Switch 2 ed anzi so che per alcune di esse, al momento, non c'è particolare interesse per il successore. Poi sarà tutto da vedere quando avremo la realtà davanti, ovviamente.

Credo che comunque sarebbe il corso naturale delle cose, e che non ogni console è destinata ad essere un fenomeno dirompente. Si spera che la fidelizzazione e la forza del brand non facciano andare Nintendo incontro a flop paragonabili ad altri casi del passato, cosa che io non credo succederà.
Beh, quelli che al momento non provano interesse per uno Switch 2 al momento, potrebbero averlo tra 3/4 ma anche 6 anni, è la tipica curva di vendita di qualsiasi prodotto, dove il picco si ha attorno al terzo/quarto anno, non nei primi due.
Inoltre ci sono sempre nuovi acquirenti che possono arrivare, per dire per PS5 circa il 30%, stando ai dati Sony di qualche anno fa, sono giocatori che non possedevano una PS4... e PS4 è stata un mostro di vendite e la 5 è solo leggermente indietro a parità di anni.
Quindi si ci sta che non supererà le vendite di Switch, ma superare i 100mln (supponendo che mantenga la stessa continuità e qualità) li vedo raggiungibili.
Anche perchè le IP Nintendo sono in uno stato ottimale a livello di percezione e pure Pokemon, che con il disastro tecnico di SV ha comunque superato i 20+mln, quindi mettiamo caso che tornino anche nella giusta strada non vedo come possa crollare drasticamente la percezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro