Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Io comincio a credere che la presentazione avverrà entro la fine dell'anno solare :hmm:
Post automatically merged:

Troppi rumori, troppe voci..

In attesa del post pubblicato da nintendo su twitter con scritto: "Sintonizzatevi giorno x alle ore y per scoprire il futuro del brand Switch"

Mi dite gli ultimi rumor sulle specifiche Switch 2 ? Devo capire una cosa

• CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console

• CPU: 8 Core A78C
  • GPU: 12SM Ampere, 1536 Cuda Core, 12 RT Core, 48 Tensor Core, Optical Flow Accelerator (Orin)
  • 12GB di RAM LPDDR5X @ 120GB/s
  • 256 GB di memoria interna UFS 3.1.
  • Utilizzerà DLSS (versione 3.5? O versione 3? Non sembra avere il frame generation) per migliorare le prestazioni e supportare il ray tracing
  • Lo schermo sarà da 8 pollici, LCD almeno su un modello di lancio.
  • Utilizzerà i magneti per attaccare il nuovo Joy-Con in qualche modo.
  • Sarà completamente retrocompatibile con i giochi Switch originali (fisici e digitali) e si connetterà tramite Bluetooth ai controller Joy-Con e Pro originali.
  • Microfono integrato.
  • Supporto 4K mentre è inserito nel dock.
  • Utilizza la nuova NVIDIA Tegra T239, un chip custom derivato dal T234 e ideato apposta per questa console.
Sono uscite anche due info, adesso non ricordo bene i termini ma sono feature di lovelance, ovvero un chip dedicato alla compressione e decompressione veloce dei dati e supporto ai clock variabili dinamici sulla base del carico in maniera automatico

Il fatto che possa supportare il DLSS nella sua ultima forma è parecchio gamechanger, non so invece che prestazioni possa garantire quella CPU

Spero che la ram alla fine abbia più banda di quella dei rumor, o che se fossero davvero 120 GB/s a questo punto speriamo ne abbia 16 gb come altri rumor indicavano.

Spero che la ram alla fine abbia più banda di quella dei rumor, o che se fossero davvero 120 GB/s a questo punto speriamo ne abbia 16 gb come altri rumor indicavano.
È 12GB, su quello difficilmente cambierà, ma se userà l'OS di Switch come base, prenderà solo 0.5GB, di fatto avrà più RAM di Series S e rimarrebbe comunque molto vicina alle attuali console, e sarebbe facilmente scalabile riducendo un poco la qualità delle texture per esempio.

È 12GB, su quello difficilmente cambierà, ma se userà l'OS di Switch come base, prenderà solo 0.5GB, di fatto avrà più RAM di Series S e rimarrebbe comunque molto vicina alle attuali console, e sarebbe facilmente scalabile riducendo un poco la qualità delle texture per esempio.

Si vero che sulla carta 12 vs 8 (per i giochi) di serie S ma a 224GB/s quest'ultima quindi alla fine ne ha comunque "di più" (1.440 gb di dati al secondo contro 1792 di S).

Ultima modifica:
Beh comunque un buon saltello rispetto a Deck (ma gestibile), volevo capire come si sarebbe piazzata nel mercato delle handle, perchè chiaramente poi Switch2 diventera lead platform di tutto il panorama indie e produzioni a medio budget.

la cosa che a me incuriosisce dei rumor è i joycon magnetici, cerco di immaginarmi un sistema pratico e funzionale, ma soprattuto sicuro, al di là di alcune incertezze switch è una console solita e nonostante io la tratti come una bambina in alcuni giochi piu concitati "strizzo" tra le mani la console tanto che qualche volta mi vien da pensare "prima o poi la spezzo a metà" :asd: mai avuto un problema, onestamente non ho nemmeno notato il problema di curvatura dello schermo che affliggeva alcuni modelli al d1, si sono talmente maniaco che qualche volta la metto in piano e la guardo di profilo per vedere se c'è incurvatura e tranne un millimetro da una parte la mia console è "piana" .

da qui la mia curiosità su questi vociferati pad magnetici, sicuramente dovessero essere tali penso nintendo abbia pensato a un grado di robustezza e resistenza, però a ora, non intendendomi di molto altro, questa è la cosa che piu mi incuriosisce tecnicamente

Più che altro mi immagino cosa succede se passi vicino ad un frigo o qualsiasi struttura ferrosa con la Switch in mano o nello zaino. Vieni appiccicato al muro.

Più che altro mi immagino cosa succede se passi vicino ad un frigo o qualsiasi struttura ferrosa con la Switch in mano o nello zaino. Vieni appiccicato al muro.

La gimmick della nuova switch è che tutto può diventare un controller.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro