Io ho un dubbio su quanti e quali titoli di spessore avrà la nuova console durante l'anno di lancio, per via di una ragione: negli ultimi 3 anni su Switch è uscito IL MONDO, e viste le tempistiche di alcuni dei team first/second party di Nintendo e/o la cadenza di uscita di determinate serie, non so quanta roba uscirebbe per l'anno di lancio. Facendo alcune esclusioni, i titoli che ritengo plausibili nel primo anno sarebbero soltanto 3: il nuovo Mario in 3d, il prossimo Kirby e il prossimo Mario Kart (tecnicamente anche un nuovo Metroid in 2d potrebbe essere un'opzione, ma quello credo lo tengano per il 2026, visto che il prossimo anno c'è già Metroid Prime 4, e dubito che Nintendo faccia uscire due giochi di Metroid in un singolo anno). Il problema maggiore è che Switch 2 potenzialmente potrebbe essere in magra almeno fino alla seconda metà del 2027 visto che come ho già detto molti dei suoi team maggiori hanno fatto roba su Switch nei suoi ultimi 3 anni, e viste le loro tempistiche potrebbe volerci tanto prima che i loro prossimi giochi sulla nuova console escano. Non fanno miracoli. So che sul primo Switch la cosa non fu tanto differente, dopo un primo anno di lancio fortissimo, il secondo fu un disastro: solo Smash Bros alla fine, ma per il resto solo giochi mediocri o porting da Wii U. Solo che per Switch 2 temo la situazione potrebbe essere maggiormente accentuata...