Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità

Ci sto pensando seriamente

Di norma non prendo al D1 e non do mai via le console, e WiiU me la tengo stretta perchè ha un valore anche collezionistico. Di solito aspetto, ma visto che il deprezzamento hardware è andato a farsi benedire peggio di quello software e Switch Advance sarà retrocompatibile, chi me lo fa fare di far passare anni e rosicare nel leggere gli altri :dsax:

Grazie a tutti per le vostre risposte in merito alla vendita, o meno, della console.. saranno per me fonte di ispirazione quando sarà il momento..

C'è da dire che prime remastered mi è sempre sembrato più un progetto funzionale al rodaggio del nuovo engine su cui poi sviluppare il 4. Lo hanno buttato in mezzo un po' così, e quindi non lo hanno neanche spinto più di tanto.
Probabilmente però avrebbero potuto venderlo con maggiore enfasi, anche più del dovuto, per preparare meglio il terreno per il ritorno della serie.
C'è anche da considerare che usciva a prezzo budget, numeri ok ma di certo non da essere certi di vedere investimenti grossi sull'ip più avanti. C'è da vedere sto 4 e come verrà accolto :asd:

La mia Switch OLED è limited i Splatoon 3, col cazzo che la do via :asd:
Mai capito perché non abbiano fatto molte limited di Switch.
Se uno fa mente locale le ricorda tutte, su quante siamo, una decina?
Ecco, ricordatevi quante Limited uscirono per DS e 3DS.
Ci vuole una bella ricerchina.

Il 3DS credo sia stata la console con il maggior numero di limited edition :asd:

io possiedo due switch,una del day1 e una oled...foooorse daro' via la prima ci fosse qualche promo ma sicuramente almeno una switch la tengo

ah, e Dread non è "buono" ma un risultato eccezionale, il picco della saga in termini di vendite :ahsisi:
Su una console che ha il picco dei giocatori disponibili a cui vendere i giochi, su su che lo sai bene. E no, per prime a 40 euro no, non è un buon risultato, per molti è un gioco nuovo visti quanti anno sono passati

C'è anche da considerare che usciva a prezzo budget, numeri ok ma di certo non da essere certi di vedere investimenti grossi sull'ip più avanti. C'è da vedere sto 4 e come verrà accolto :asd:
sulla presenza dell'IP in generale io starei tranquillo, perché alla fine Nintendo non l'ha mai davvero abbandonata. Sugli investimenti "grossi" poi è da capire, perché io non credo che lo stesso MP4 abbia ricevuto un budget paragonabile ai vari Mario e Zelda, che hanno un ritorno più sicuro. Quindi magari non avremo il Metroid tripla A in futuro, ma la serie può resistere anche rimanendo in una zona di mezzo volendo.

Comunque a parte tutto, stiamo sempre parlando di una remaster di un gioco del 2002 che sinceramente non fatico a immaginare perché non abbia attirato chissà che pubblico. Questo a prescindere da un marketing un po' bizzarro e controproducente, che di certo non ha aiutato.

sulla presenza dell'IP in generale io starei tranquillo, perché alla fine Nintendo non l'ha mai davvero abbandonata. Sugli investimenti "grossi" poi è da capire, perché io non credo che lo stesso MP4 abbia ricevuto un budget paragonabile ai vari Mario e Zelda, che hanno un ritorno più sicuro. Quindi magari non avremo il Metroid tripla A in futuro, ma la serie può resistere anche rimanendo in una zona di mezzo volendo.

Comunque a parte tutto, stiamo sempre parlando di una remaster di un gioco del 2002 che sinceramente non fatico a immaginare perché non abbia attirato chissà che pubblico. Questo a prescindere da un marketing un po' bizzarro e controproducente, che di certo non ha aiutato.
Ma su altri capitoli penso siamo tutti sereni, Dread non è andato per nulla male, anzi :sisi: Con Prime 4 si giocano se Metroid può stare lassù con Zelda/mario o se rimarrà più nella nicchia

per me lo shadowdrop è la morte per release medio/grosse, che va bene che si tratta di una remastered ma è quasi un remake e di sicuro non è stato fatto con due spicci, buttarlo fuori così random lo trovo contoproducente, sopratutto per ip che dovrebbero fare breccia e attirare nuova utenza, non galvanizzare quella già interessata per poi sparire dai radar

I Mario anche quelli 3D, generalmente non è che hanno chissà che budget :asd:
O meglio, sono nel tier di titoli come Splatoon 3 o Animal Crossing, da vedere per il prossimo capitolo ma di certo sono lontani da titoli come Smash o Zelda. Lato marketing comunque si ci investono, ma di produzione siamo come gli altri capitoli.

Prime 4 secondo me sarà uno dei titoli più costosi da parte di Nintendo:
-Sviluppo da più di 8 anni, ok, almeno due anni di sviluppo bruciati, ma sono comunque un notevole quantitativo di soldi letteralmente buttati :asd:
-Sviluppo occidentale, dove i costi sono maggiori
-È una serie che sono sicuro farà ampio uso di Mocap, immagino anche doppiaggio e un notevole quantitativo di assets unici che dovranno produrre collaborando con numerosi studi esterni di assets grafici.

I Mario anche quelli 3D, generalmente non è che hanno chissà che budget :asd:
O meglio, sono nel tier di titoli come Splatoon 3 o Animal Crossing, da vedere per il prossimo capitolo ma di certo sono lontani da titoli come Smash o Zelda. Lato marketing comunque si ci investono, ma di produzione siamo come gli altri capitoli.

-Sviluppo da più di 8 anni, ok, almeno due anni di sviluppo bruciati, ma sono comunque un notevole quantitativo di soldi letteralmente buttati :asd:
-È una serie che sono sicuro farà ampio uso di Mocap, immagino anche doppiaggio e un notevole quantitativo di assets unici che dovranno produrre collaborando con numerosi studi esterni di assets grafici.
In effetti se penso a Mario Odyssey non percepisco lo stesso sforzo produttivo di un Botw, ma bisogna vedere cosa stanno combinando con il prossimo, che potrebbe alzare l'asticella se diamo per buone le voci sulla natura open world.
Prime 4 da vedere, però certo tutto quello che elenchi mi sembra sensato
Post automatically merged:

Ma su altri capitoli penso siamo tutti sereni, Dread non è andato per nulla male, anzi :sisi: Con Prime 4 si giocano se Metroid può stare lassù con Zelda/mario o se rimarrà più nella nicchia

per me lo shadowdrop è la morte per release medio/grosse, che va bene che si tratta di una remastered ma è quasi un remake e di sicuro non è stato fatto con due spicci, buttarlo fuori così random lo trovo contoproducente, sopratutto per ip che dovrebbero fare breccia e attirare nuova utenza, non galvanizzare quella già interessata per poi sparire dai radar
senza dubbio, il gioco è comunque stato presentato fin troppo in sordina

Perché in questa gen non sono servite

Bhe se esce su Xbox, potrebbe uscire anche su switch 2 volendo

Io ce l'ho lì, gratis da epic games, che mi guarda nella libreria, con la curiosità di provarlo e la mancanza di tempo e spazio :dsax:

Infatti si, Nintendo ha tantissime saghe e non tutte necessitano di enormi budget per andare avanti. Direi un buon equilibrio delle uscite è 30% pesi massimi e il resto titoli più leggeri

Potevi recuperarlo Prime Remastered visto che hai giocato solo Corruption :shrek:
In realtà come ti dissi già in passato lo giochicchiai varie volte nel negozio in cui presi il Cubo, ricordo ancora la boss fight contro la parasite queen che feci al primo tentativo dopo che il proprietario del negozio fallì e si prese una bella scaldata :dsax: E ricordo anche che quando voleva smaltire il nervoso preso su vari giochi metteva su DoA Extreme Beach Volley su Xbox. Moddato :sard: con la gente che passava e dalla vetrina vedeva tutto sul maxi monitor appeso al centro del negozio :sard:
Ma poi lo sai, adesso il tempo libero è assorbito al 90% da altro, se Switch avesse avuto la possibilità di streammare senza dover prendere una scheda (decente, non le cagate da 20€ con qualità oscena), se mi fosse interessato davvero e se fosse interessato anche alla community magari lo avrei portato, ma a me interessa il giusto, agli altri non interessa, dovrei prendere la scheda, spostare la postazione switch... è tempo sprecato, ora ho tempo solo per ciò che mi interessa al 100% e quel capitolo già al tempo non è che mi avesse entusiasmato granché le varie volte che l'ho giocato. Corruption invece sì, quello mi aveva preso fin da subito.

Poi parli tu, mister "non ho preso Xeno X perché ho dato via Wii U" :temeno:

Esattamente, gioco cancellato e rifatto da zero non significa che gli sviluppatori abbiano lavorato a gratis e quindi non vada contato, Nintendo ha pagato bamco per sviluppare il gioco, buttando soldi nel cesso per 2 anni pieni, che vanno messi sul bilancio del gioco.
Sarà difficile per il gioco andare in attivo dopo uno sviluppo così estremamente lungo, che tra l'altro è già lungo di suo pure se non contassimo questi 2 anni di soldi regalati

(Ma sono certo che per Wolf sarà un successone assurdo se per caso il gioco farà "solo" 2M di copie :trollface: )

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro