Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,662
- Reazioni
- 6,023
Offline
Esatto, e immagino che fosse anche il loro obiettivo giustamente, quello di attirare nuovo pubblico in vista del 4. Poi vabbè, sono riusciti a giocarsela comunque male sulla comunicazione per una serie che di base non ha un appeal sconfinato purtroppo.dovuto o no, il lavoro fatto per prime mi ha fatto godere a bestia.... prime mi piace ma non è tra i miei giochi preferiti, lo conosco a memoria, se non lo avessero ritoccato non so' se lo avrei preso.
È quel che è anche accaduto ai due remake dei Mario Rpg, dove è sembrato evidente che si volesse preparare il terreno sfruttando quel che si aveva e modernizzandolo (con le dovute differenze caso per caso) per un futuro ritorno della serie rpg, cosa infatti accaduta.
Queste operazioni nascono per finalità specifiche e sfruttano situazioni favorevoli, perché vanno sempre bilanciate negli investimenti. Non sono miracoli o benedizioni divine, o gentili concessioni di chi poteva anche fare il compitino ma non lo ha fatto perché è il più figo e dobbiamo dirgli grazie.
Certo, a prescindere dalle intenzioni, quando viene fuori un buon lavoro questo va riconosciuto, anche per prendere le dovute distanze da quelle operazioni meno nobili che infestano il mercato e nelle quali anche Nintendo sguazza con estremo piacere.