Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
siamo ancora a discutere sulla qualità dei titoli del primo anno? capisco i gusti, capisco possano NON soddisfare ma indubbiamente abbiamo un gioco bomba come kart che al di là del fattore noia che può essere salito a qualcuno resta una dei capisaldi di nintendo e quel donkey kong 3d che chiedevamo da anni.

a me sembra che il primo anno sia molto interessante.

a me mario kart non è il gioco che vende la console, mi piace ma non èil mio personale must have però sono innegaiblment econtento che sia presente, e in piena forma, sulla nuova console

siamo ancora a discutere sulla qualità dei titoli del primo anno? capisco i gusti, capisco possano NON soddisfare ma indubbiamente abbiamo un gioco bomba come kart che al di là del fattore noia che può essere salito a qualcuno resta una dei capisaldi di nintendo e quel donkey kong 3d che chiedevamo da anni.

a me mario kart non è il gioco che vende la console, mi piace ma non èil mio personale must have però sono innegaiblment econtento che sia presente, e in piena forma, sulla nuova console
Che poi non è neanche il primo anno, ma una possibile visione parziale dei primi 6 mesi :asd:

Ma semplicemente non è il vostro target di gioco ma di gente che non vede l'ora di giocare un titolo inedito dopo 10 anni c'è eccome :asd:
Mario Kart è il gioco perfetto per gli stream quindi tutta pubblicità gratuita, è perfetto sia per giocare da soli che in multiplayer, ha una ottima rigiocabilità e "piace a tutti".
Esatto, Mario Kart nuovo non ha nulla da togliere da un mario 3D nuovo. Anzi.
Post automatically merged:

Con world (day 1) e bananza (secondo mese), mi hanno venduto la console al d1. E non credo solo a me :asd:

Esatto, Mario Kart nuovo non ha nulla da togliere da un mario 3D nuovo. Anzi.
Certo, di sicuro è lo stesso campionato, ma i giochi Mario Kart sono generalmente* considerati inferiori rispetto ai Mario 3D.
Super Mario 64 > Mario Kart 64
Super Mario Sunshine > Mario Kart Double Dash
Super Mario Galaxy 1 e 2 > Mario Kart Wii
Super Mario 3D World > Mario Kart 8
Super Mario Odissey > Mario Kart 8 Deluxe
Mario Kart World sarà bellissimo.
Il prossimo Super Mario 3D di più.

*Fonte Metacritic

Sinceramente sta carbonara di pesce non mi ispira proprio.
Non è di pesce, è di mare. :uhmsisi:

Certo, di sicuro è lo stesso campionato, ma i giochi Mario Kart sono generalmente* considerati inferiori rispetto ai Mario 3D.

*Fonte Metacritic

Vabbè io so allergico, m facc Na nzalat e pummarol

*Fonte Metacritic

Ma sono titoli completamente diversi perchè paragonarli :rickds:

*Fonte Metacritic

Difficile però confrontare oggettivamente due generi così diversi, io amo entrambi, per motivi diversi. Difficile dire se mi sia piaciuto di più un Mario 64 o Mario Kart 8. Troppo diversi e belli per motivi diversi.
Per questo secondo me non vanno confrontati "matematicamente".

• Wii Sports (Wii) - Circa 82.9 milioni di unità (spesso venduto in bundle con la console Wii)
  • Super Mario Bros. (NES) - Circa 48.2 milioni di unità (incluse le vendite della cartuccia bundle)
  • Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo Switch) - 67.35 milioni di unità (e continua a vendere!)

Consideriamo che i primi due erano in budle
Super Mario Odissey è all'8 posto

Voglio dire, iniziano con un gioco che sanno che venderanno per tutta la generazione, mica scemi ad iniziare al D1

Difficile però confrontare oggettivamente due generi così diversi, io amo entrambi, per motivi diversi. Difficile dire se mi sia piaciuto di più un Mario 64 o Mario Kart 8. Troppo diversi e belli per motivi diversi.
Per questo secondo me non vanno confrontati "matematicamente".
Certo, ma è interessante vedere, attraverso appunto Metacritic, come i Mario Kart abbiano guadagnato giudizi migliori con il passare dei capitoli.
Anche io amo entrambi, però è un dato di fatto che quando parliamo della Trinità Nintendo parliamo di Super Mario Platform, Zelda e Metroid.
Fatto sta che, come dice anche MiaterM, MKW sarà un must have.

Sono sincero, non ho mai considerato Metroid uno della Trinità :asd:
È tutta una cosa partorita durante il cubo

*Fonte Metacritic

bisogna vedere a che livello, se il classico super mario è un gioco capolavorico non significa che un kart non possa, per quanto una valutazione possa sembrare numericamente più bassa, a sua volta essere eccellente. Stiamo discutendo che è meglio percepito un gioco potenzialmente da 10 rispetto a uno da 9,5 o uno da 9 verso uno da 8,5 :asd: qui è voler pignoleggiare.

poi alla fine dei conti, se parliamo in puri termini numerici, odyssey, come scrivi te, ha una media voti piu alta rispetto a deluxe 8, in termini di vendita odyssey ha fatto 28 mln (cifra spaventosa) ma mario kart deluxe 8 ne ha fatti quasi 62 (70 con le versioni wii u) quindi parlando a livello pratico è un brand che attira molto, sarà forse meno impattante e importante di un mario main ma i numeri non mentano e kart è un titolo che traina vendite, in d1 con una console ci sta' tutto non è sicuramente non far uscire nulla.

poi ribadisco se dopo 7 anni di deluxe ci siamo scassati la minchia di mario "macchinine" e avremmo preferito altro per staccare è un altro paio di maniche ma è inutile negare che comunque non parlaimo di un gioco tappabuchi messo li perchè non sono pronti su altro

Sono sincero, non ho mai considerato Metroid uno della Trinità :asd:
È tutta una cosa partorita durante il cubo
per me ci sta' tutto li nel mezzo, però lo vedo come il cugino sfigato della "trinità", è indubbia la rilevanza storica della ip per lo sviluppo del videogioco moderno, insieme a castlevania, ha costruito le solide fondamenta di un genere di videogioco che ancora oggi è ancora apprezzato grazie ai suoi esponenti più giovani, per quello che mi riguarda le sue caratteristiche lo rendano meno "mainstream" rispetto a mario e zelda, la stessa nintendo ne ha sviluppato le caratteristiche in svariati modi, arrivando alla superba struttura di prime, però è un titolo che non ha avuto la stessa sorte dei due fratelli con nintendo che gli ha sempre regalato meno posto, anche se visto il numero di titoli no nsi direbbe, bloccandone un po' lo sviluppo "verticale" e lasciandolo sempre li nella sua nicchia.

il che è anche logico, mario e zelda sono due titoli piu immediati, metroid no, la struttura stessa del gioco richiede piu skills da giocatore, il level entry è più alto, i due hanno avuto un apprezzamento diverso, e una risposta, da parte del pubblico.

per come la vedo io, ed qui concludo, nintendo, per quanto ci si sia impegnata, non ha profuso lo stesso sforzo in metroid quanto con mario e zelda, e questo n po' lo si avverte nonostante la serie ci abbia deliziato con dei bellissimi giochi.

ma anche solo per storiae il topi di segmento che prende nell'azienda metroid non può non essere considerato parte della trinità...non scherziamo

Partorita in pochi selezionati ambienti di internet tra l'altro.
C'era internet? :azz:

bisogna vedere a che livello, se il classico super mario è un gioco capolavorico non significa che un kart non possa, per quanto una valutazione possa sembrare numericamente più bassa, a sua volta essere eccellente. Stiamo discutendo che è meglio percepito un gioco potenzialmente da 10 rispetto a uno da 9,5 o uno da 9 verso uno da 8,5 :asd: qui è voler pignoleggiare.

poi alla fine dei conti, se parliamo in puri termini numerici, odyssey, come scrivi te, ha una media voti piu alta rispetto a deluxe 8, in termini di vendita odyssey ha fatto 28 mln (cifra spaventosa) ma mario kart deluxe 8 ne ha fatti quasi 62 (70 con le versioni wii u) quindi parlando a livello pratico è un brand che attira molto, sarà forse meno impattante e importante di un mario main ma i numeri non mentano e kart è un titolo che traina vendite, in d1 con una console ci sta' tutto non è sicuramente non far uscire nulla.

poi ribadisco se dopo 7 anni di deluxe ci siamo scassati la minchia di mario "macchinine" e avremmo preferito altro per staccare è un altro paio di maniche ma è inutile negare che comunque non parlaimo di un gioco tappabuchi messo li perchè non sono pronti su altro
Però non ho mai detto che Maro Kart World fosse il nulla al lancio, ho sempre parlato di successo annunciato, al contrario di un Metroid Prime 4 che non vedevo così bene al lancio (vero, Morty ?)
Oh, sembra quasi che io stia dicendo che MKW sarà un compitino, non è così, dico solo (come fai anche tu) che sarà meno importante del prossimo Super Mario 3D e di Zelda.
Vedila come una scommessa.
Poi siamo sempre nel campo delle eccellenze: non esiste un arcade racing game sui generis migliore di Mario Kart.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro