Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
per me se ci fossero solo due annunci (esempio Galaxy 2 remake e Star Fox) potrei ritenermi soddisfatto solo se si verificano attorno ad essi una serie di cose che, egoisticamente, mi rendono felice, ad esempio:

• quanto mostrato di Prime 4 introduce belle novità e sembra tutto perfetto, in più ci danno la data ed esce Prime 2 echoes nell'nso il giorno stesso
  • rilasciano una serie di upgrade di titoli switch 1 lasciati colpevolmente dietro (gli xeno, ma anche Astral Chain, Bayonetta 3, yoshi's crafted world, wonder con modalità a 120fps ed eventuale espansione anche)
  • carrellata di titoli nso gc di peso (re4, killer7, Viewtiful Joe, wave race bluestorm, 1080 avalanche, Twilight princess, ecc)
  • nuovi third interessanti e date per quelli noti come FF7R, Elden ring
Galaxy 2 Remake, avendo saltato la gen Wii, sarebbe tipo il sogno, firmerei con sangue per averlo. In generale, tutte le bombe delle scorse gen ben vengano

Il gioco l'ho provato, ora non ricordo se l'1 o il 2, dovrei vedere sul mio PC... 😅 Ovviamente, si scherza ragazzi. Ho comprato la Wii scatolata a 90 euro + la copia del gioco sigillata, prima stampa a 150. 😅 E, praticamente, muovevo la testa come un gufo, tanto che, dopo circa mezz'ora, ho staccato che avevo mal di testa e nausea. Che brutta esperienza. Mi sembra che c'era un tasto per resettare la telecamera, forse avrei dovuto utilizzarlo di più.

Mi è successo anche con Bananza due giorni fa. Mi mettevo a spaccare tutto ed avvertivo una brutta sensazione. Poi, ieri ci ho giocato per 1 ora e mezza, tutto ok. Meno male

La vecchiaia è una brutta cosa

Capisco il topic in cui siamo ma temo che il confine tra rumor e comunicazione stia diventando per troppi un po' troppo come se fosse la stessa cosa. Non la é.

Non giudico un evento che ancora non è successo e non lo giudico in base ai rumor e al fatto che la roba esiste perchè è ovvio che esista. Questo come ho già scritto non è fiducia è un atto di fede.

Che esistano aspettative irrealistiche che è ovvio vengano disattese è normale ma appunto gli eventi non vanno giudicati in base a quello che non c'è ma in base a quello che c'è.

La console è uscita da 3 mesi e abbiamo ancora titoli relegati su Switch1 che giocati su Switch2 restituiscono un'esperienza peggiore che giocarli sul predecessore, come Shinobi o Ni ja Gaiden Ragebound. In aggiunta, abbiamo più titoli first party annunciati nel 2026 per Switch1 che per Switch2.

Ora, io credo Nintendo ci tenga a vendere la nuova console ed è partita molto MOOOOOOLTO bene per farlo tanto che la stagione natalizia se la porta a casa con Pokémon in aggiunta ai già rilasciati Mario Kart World e Donkey Kong Bananza.

Detto ció non è pensabile che la forza di questi due titoli come ragiune sufficiente vada oltre il Natale: se qualcuno vuole Switch2 per questi due titoli li prenderà entro l'anno, no?

Arriva il momento in cui devi far vedere che questa è la casa dei tuoi prossimi 5 anni e per farlo devi imbastire un'impalcatura, un'idea di futuribilità che ad oggi per i motivi sopra esposti, combinata con una strategia riservata alle terze parti di late port e non di presentazione di nuove esperienze, manca.

Non è la quantità di titoli che verranno annunciati che darà la misura ma la qualità perchè se pensano di convincere a comprare la console con Tomodachi Life Nintendo Switch 2 Edition, titolo disponibile su Nintendo Switch al lancio, o con una presentazione colma di titoli già usciti per altre piattaforme da più o meno mesi, non credo siano così in touch con la loro utenza come dice Shawn Layden.
questo è abbastanza scandaloso infatti.

per carità, di sto titoli mi interessa solo Ninja Gaiden, ma non è normale che escano quasi più titoli Switch 1 che Switch 2 per la questione devkit

il Direct di settembre DEVE essere mastodontico, per il semplice fatto che non lo è stato nemmeno quello del 2 Aprile

L'attesa per il direct, considerato che di fatto siamo sostanzialmente fermi a quello di aprile, è decisamente alta.

Però come in tutti i direct general (anche quelli più ciccioni che non fossero nello slot E3) mi aspetto che Nintendo mostri non più di 3-4 giochi First nuovi.

Dopo tutto a regime Nintendo piazza 3-4 direct all'anno e ogni volta deve avere qualcosa di nuovo da mostrare. Se no tutti giustamente ci rimangono male.

Quindi se a Settembre, oltre ai vari Metroid Prime 4, Splatoon Raiders, Hades 2, mi annunciano un nuovo Star Fox, Luigi Mansion 4, il remake/remaster di Galaxy 2 e magari qualche aggiornamento di Mario Kart World io sono già molto contento.

Ovviamente i titoli che ho citato sono solo indicativi ma il concetto è che se ci sono 2-3 progetti nuovi a direct per me va benissimo. Poi ovvio alcuni giochi/ip possono non piacere ma tendenzialmente qualcosa di proprio gradimento si trova sempre tra l'offerta First Nintendo.

Tenete conto che poi ci sono i titoli terze parti che ci si aspetta siano via via più numerosi e che vanno a rimpolpare ulteriormente la line up.

L'attesa per il direct, considerato che di fatto siamo sostanzialmente fermi a quello di aprile, è decisamente alta.

Però come in tutti i direct general (anche quelli più ciccioni che non fossero nello slot E3) mi aspetto che Nintendo mostri non più di 3-4 giochi First nuovi.

Dopo tutto a regime Nintendo piazza 3-4 direct all'anno e ogni volta deve avere qualcosa di nuovo da mostrare. Se no tutti giustamente ci rimangono male.

Quindi se a Settembre, oltre ai vari Metroid Prime 4, Splatoon Raiders, Hades 2, mi annunciano un nuovo Star Fox, Luigi Mansion 4, il remake/remaster di Galaxy 2 e magari qualche aggiornamento di Mario Kart World io sono già molto contento.

Ovviamente i titoli che ho citato sono solo indicativi ma il concetto è che se ci sono 2-3 progetti nuovi a direct per me va benissimo. Poi ovvio alcuni giochi/ip possono non piacere ma tendenzialmente qualcosa di proprio gradimento si trova sempre tra l'offerta First Nintendo.

Tenete conto che poi ci sono i titoli terze parti che ci si aspetta siano via via più numerosi e che vanno a rimpolpare ulteriormente la line up.
già DUE First importanti oltre a Galaxy 2 (e in più mostrare Raiders) è ben diverso dall'aspettarsi solo Galaxy 2 + un gioco 2026.

ci metterei la firma per quello che hai detto tu :asd:

anche se buttarci in mezzo pure FE sarebbe il minimo probabilmente

Ma vivetela con più gioia :sisi:
Ho già fin troppi giochi da iniziare o da finire, e il 28 esce pure Kirby.

Diva Kirby GIF by Kéké
Cercare di fare un discorso obbiettivo piuttosto che ripetersme come un mantra delle scusanti per cui dovrei aspettare prima la SGF, poi la conferenza Microsoft, poi il Direct di luglio, poi la Gamescom,... non è viversela male, è fare un discorso e credo nelle mie parole non si possa davvero desumere che la sto vivendo male :asd:

Altrimenti non stavo qua, stavo sul sito di Nintendo ad aspettare i comunicati stampa e via

Capisco il topic in cui siamo ma temo che il confine tra rumor e comunicazione stia diventando per troppi un po' troppo come se fosse la stessa cosa. Non la é.

Non giudico un evento che ancora non è successo e non lo giudico in base ai rumor e al fatto che la roba esiste perchè è ovvio che esista. Questo come ho già scritto non è fiducia è un atto di fede.

Che esistano aspettative irrealistiche che è ovvio vengano disattese è normale ma appunto gli eventi non vanno giudicati in base a quello che non c'è ma in base a quello che c'è.

La console è uscita da 3 mesi e abbiamo ancora titoli relegati su Switch1 che giocati su Switch2 restituiscono un'esperienza peggiore che giocarli sul predecessore, come Shinobi o Ni ja Gaiden Ragebound. In aggiunta, abbiamo più titoli first party annunciati nel 2026 per Switch1 che per Switch2.

Ora, io credo Nintendo ci tenga a vendere la nuova console ed è partita molto MOOOOOOLTO bene per farlo tanto che la stagione natalizia se la porta a casa con Pokémon in aggiunta ai già rilasciati Mario Kart World e Donkey Kong Bananza.

Detto ció non è pensabile che la forza di questi due titoli come ragiune sufficiente vada oltre il Natale: se qualcuno vuole Switch2 per questi due titoli li prenderà entro l'anno, no?

Arriva il momento in cui devi far vedere che questa è la casa dei tuoi prossimi 5 anni e per farlo devi imbastire un'impalcatura, un'idea di futuribilità che ad oggi per i motivi sopra esposti, combinata con una strategia riservata alle terze parti di late port e non di presentazione di nuove esperienze, manca.

Non è la quantità di titoli che verranno annunciati che darà la misura ma la qualità perchè se pensano di convincere a comprare la console con Tomodachi Life Nintendo Switch 2 Edition, titolo disponibile su Nintendo Switch al lancio, o con una presentazione colma di titoli già usciti per altre piattaforme da più o meno mesi, non credo siano così in touch con la loro utenza come dice Shawn Layden.
Da questo punto di vista sarà interessante vedere come perfomano Pokémon, Metroid su Switch 2 a livello di vendite in comparazione con l'1.
Perchè Tomodachi Life non è da sottovalutare secondo me come gioco in grado di spingere le vendite al pubblico, anche nella sua natura di Cross Gen.

Per il resto non credo che Nintendo abbia da dimostrare che Switch 2 sarà la casa dei suoi prossimi titoli, già lo è. Anche se non li annunci sai già che i prossimi titoli di Mario, Zelda, Xenoblade, Splatoon, etc... arriveranno qui.

Dici che arriva l'anno prossimo? Personalmente tra i giochi Level 5 è quello che attendo di più e per distacco.
Hanno spostato Inazuma a metà Novembre e Layton non ha una data.

E allora mi sa che potrebbero farlo vedere magari al primo direct dell'anno prossimo.
Magari anche a questo Direct, solo non credo uscirà quest'anno. Quell'Inazuma spostato nel periodo Natalizio puzza di rinvio di Layton.

Tra l'altro la sua ultima comparsa è al Direct di Aprile in un breve reel.

Per il resto non credo che Nintendo abbia da dimostrare che Switch 2 sarà la casa dei suoi prossimi titoli, già lo è. Anche se non li annunci sai già che i prossimi titoli di Mario, Zelda, Xenoblade, Splatoon, etc... arriveranno qui.

La stessa compagnia che non è riuscita a far capire che 3DS e WiiU fossero nuove console eh :asd:

C è anche Layton in arrivo.
Se il dopodomani di ieri è domenica, l'altro ieri di domani che giorno è?

Mi è capitato di insegnare e questo lo propongo sempre. Una mia collega: già gli hai lasciato i compiti per le vacanze? 😅

Preparazione forze armate, uno studente: se mi chiedono una cosa del genere, gli metto le mani addosso 🤣

Quanti pomeriggi a risolvere enigmi. Prima di spegnere la console, me ne scrivevo uno sul foglietto e continuavo a pensarci

La stessa compagnia che non è riuscita a far capire che 3DS e WiiU fossero nuove console eh :asd:
Continuo a non capire Iacche.

Mi sembra che Switch 2 sia stata colta dal pubblico come "il successore di switch" e hanno già droppato IP grosse come MK e Bananza come messaggio che i titoli importanti arriveranno esclusivamente sulla nuova console.

Non credo che avremo troppi cross-gen di titoli commerciali come Tomodachi, pure su Pokemon sono fortemente in dubbio che arrivi su Switch 1 la nuova generazione.

Anche hollow knight fa cagare su switch 2..cioe boh, si, il vecchio hollow knight.. Si vede abbastanza da schifo, Cosa che non e' sulla 1..

Tanti giochi indie non hanno miglioramenti sulla 2 s questa cosa va attenzionata da Nintendo perche' e' semplicemente assurda

Continuo a non capire Iacche.

Mi sembra che Switch 2 sia stata colta dal pubblico come "il successore di switch" e hanno già droppato IP grosse come MK e Bananza come messaggio che i titoli importanti arriveranno esclusivamente sulla nuova console.

Non credo che avremo troppi cross-gen di titoli commerciali come Tomodachi, pure su Pokemon sono fortemente in dubbio che arrivi su Switch 1 la nuova generazione.
Che non possiamo basare la valutazione della comunicazione e della lineup futura in base a "è ovvio lo stiano facendo" :asd:
Post automatically merged:

Anche hollow knight fa cagare su switch 2..cioe boh, si, il vecchio hollow knight.. Si vede abbastanza da schifo, Cosa che non e' sulla 1..

Tanti giochi indie non hanno miglioramenti sulla 2 s questa cosa va attenzionata da Nintendo perche' e' semplicemente assurda
Peró su questa cosa non vedo una colpa di Nintendo e anzi non vedo il motivo di rimaneggiare release passate per riportarle a nuovo. Il mio discorso vale per le release di ora, non l'ora per l'allora altrimenti, data la natura portatile della console, sarebbw IMPOSSIBILE uscirne.

Per me le NS2 edition che prevedono solo un +1 sull'aspetto tecnico non dovrebbero proprio esistere. Dispendio di forza lavoro su operazioni che non aggiungono poi molto.

Beh é logico, il gioco va aggiornato e team Cherry era totalmente preso allo sviluppo di Silksong anche per Switch 2 :asd:
Ora bisognerà vedere quando e se vorranno rilasciare aggiornamenti al vecchio, magari arriva assieme a Silksong ma dubito.

In ogni caso gli indie sono tendenzialmente l'ultima ruota del carro ad avere i Dev kit e spesso anche a console inoltrate per lavorare sui Dev kit devono fare richiesta a degli editori autorizzati per uscire su console

Passi le terze parti che dovrebbe essere prerogativa solo fornire degli aggiornamenti, ma io trovo assurdo che lato upgrade first non siamo andati oltre a quelli annunciati ad aprile.

Il mondo chiede un semplice aggiornamenti degli xeno, che di fatto a causa della risoluzione e dello schermo più grande girano peggio su switch 2, e sappiamo tutti che ci sono, e loro ancora latitano nel comunicarli. In generale è dal lancio della console che vedo una nintendo totalmente distaccata rendendolo uno dei lanci di console più freddi di cui ho memoria, anche quella cavolata di today è morta e sepolta e del supporto di MK World non si sa nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro