Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Mi mancano i collezionabili degli ultimi sei livelli di Sonic, tra domani e dopodomani finisco, quindi, veniamo a noi... cosa comincio dopo? E' la volta buona per KoA o perderà il sondaggio per la quarta volta?
KoA ha già perso 3 volte? :morris82:

Povero, voto lui allora.

Ultima modifica da un moderatore:
Solidarietà per KoA :asd:

#forAmalur

:rickds:

Ho finito Sonic e a meno di grossi imprevisti Amalur dovrebbe essere il prossimo, domani lo comincio :mah:

A breve recensione completa di Sonic :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Sondaggio chiuso, candidature aperte su :mah:

- - - Aggiornato - - -

Cominciato KoA, sembra proprio bello bello. Gameplay che mi pare proprio attinente ai miei gusti, colonna sonora spettacolare da quel poco che ho sentito... peccato per l'Art Direction, non mi piace moltissimo. Lo stile superdeformed alla Warcraft non mi dice molto.

Ho finito il prologo e basta, ma mi stuzzica piacevolmente. Ah, ho dovuto abbassare la sensibilità della rotazione della camera, mi veniva mal di testa :rickds:

Aggiornamenti su Amalur. Confermo quanto detto ieri, però ora che sono nell'Open World ho iniziato a sentire l'odore di quest'ultimo fatto male. Cioè non so spiegarlo, non mi va di esplorarlo, con quelle minimappette è come se fossero tutte zonette chiuse delimitate. La mappa del mondo però è enorme, vediamo se è solo questa zona così alla FF vecchia maniera, o se è tutto il gioco così 'falso' in ambito open/world esplorazione :sisi:

PS: ma come libero l'inventario, sono a 66/70 oggetti O_O

Non per difendere Amalur ma uscì in un periodo in cui non era ancora radicata così tanto la moda open world. É ovvio che chi nel frattempo ha giocato ad altro lo troverà un po' "limitato" in tal senso

Beh però se non ricordo male è uscito dopo Skyrim, per dire... e non sono uno che vuole l'Open World a tutti i costi, ma uno dei pregi maggiori di questi giochi per me (e ripeto, che cerco IO) è proprio perdersi nel mondo di gioco... comunque ho dimenticato di dire un'altra cosa che mi ha dato fastidio. Appena ci sono due nemici e un po' di effetti (uso i Chakram di fuoco) va tutto a rallenty, e pure il BS ne viene pesantemente penalizzato, ovviamente, con tanto di input lag... insomma le ottime impressioni iniziali di ieri si sono un po' ridimensionate :sisi:

Si ma io ho parlato di moda non di singoli giochi. Tra l'altro la scorsa gen era quella iniziata con i corridoi per dire...

Amalur non é per nulla un capolavoro ma si lascia giocare molto bene

Si ma io ho parlato di moda non di singoli giochi. Tra l'altro la scorsa gen era quella iniziata con i corridoi per dire...
Amalur non é per nulla un capolavoro ma si lascia giocare molto bene
Beh... i WRPG sono anni che sono open world 'alla Skyrim'. Oblivion e Skyrim, ad esempio, senza nominare Gothic 3 o il primo The Witcher o ancora Morrowind (sì, so che erano solo per PC) che sono dei primi anni 2000. Insomma, diciamo che non è una novità recente nel genere.

Ad oggi, KoA è la delusione dell'anno, in relazione alla prima sessione e alle aspettative che mi ero creato.

Il gioco non è male, si lascia giocare, ma dopo 8 ore di gioco ho capito che non è quello che mia aspettavo. So che in un gioco di queste dimensioni 8 ore sono solo l'inizio (ho fatto solo il tutorial di Main, alla fine), ma le cose che non mi sono andate giù sono verificabili ampiamente già da ora. E sono talmente gravi per me, che purtroppo pregiudicheranno l'intera esperienza. Quali sono?

1. La modalità di navigazione. Dover fare il giro (e lunghissimo) per scendere uno scalino di un metro, se non c'è l'iconcina del salto, mi fa girare i coglionì. Amo le ambientazioni e il fantasy occidentale, Skyrim nonostante pad alla mano mi abbia fatto quasi cacare l'ho amato per la sua immersività, per il suo mondo per dire, ma qui proprio non riesco ad esplorare. Rusho e via, mi sale il nervoso, maledizione.

2. E ancora più importante, i cali di frame. Madonna, gli unici combattimenti belli da fare sono 1 vs. 1 e senza effetti a schermo. Già contro due nemici con un arma elementale è la fiera dell'input lag. La parata e la schivata (già 'pesante' di suo) sono un parto da effettuare. Non si riesce a capire un cazzò a schermo, va tutto così in ritardo. Sto giocando a Difficile ed il gioco è una cagata anche così, ma se fosse stato un po' punitivo sarebbe stato un parto qualsiasi combattimento. Ovviamente non parlo delle possibilità offerte, perché sono ancora all'inizio e so che miglioreranno. Non mi sto lamentando del fatto che per ora devo buttonsmashare [] o /\, ma è inevitabile che quello da me evidenziato non può che andar peggiorando.

Insomma, per ora è la delusione dell'anno, che peccato :sad:

Se non ti piace KOAR ma lo devi finire allora ti consiglio di puntare solo alla main quest...ma è per il tuo bene, la quantità di missioni secondarie/compiti/gilde può devastarti e portarti facilmente alla noia :asd: diciamo che oltre al tempo ci vuole una certa passione per completarlo al 100%.

Se non ti piace KOAR ma lo devi finire allora ti consiglio di puntare solo alla main quest...ma è per il tuo bene, la quantità di missioni secondarie/compiti/gilde può devastarti e portarti facilmente alla noia :asd: diciamo che oltre al tempo ci vuole una certa passione per completarlo al 100%.
E infatti farò così, suppongo. Poi se riesce a prendermi posso dedicarmi al resto. Grazie del consiglio comunque :sisi:

Comunque l'ambientazione non è male, ogni regione ha le sue caratteristiche climatiche, ogni volta con una paletta cromatica diversa. Deve piacere lo stile fantasy certo, ma aspetta di entrare in una delle numerose caverne Fae o raggiungere le piane di Erathell e ti ricrederai :sisi:

Un altra cosa che mi piaceva molto e che mi spingeva ad andare avanti erano la quantità di armature ed armi uniche da trovare. Quelle rinominate in viola sopratutto le trovi in modo random ma hanno un design unico e sono veramente tantissime. I set di armatura invece sono color oro e pure quelli tra stivali, guanti, elmi ecc sono millemila. Ricordo che il primo set che sbloccai fu l'armatura di Shepard, contenuto bonus per l'uscita di ME3.

Detto questo il numero di oggetti massimi da trasportare all'inizio è limitato si, ma più avanti troverai mercanti che vendono zaini...poi però non ti basteranno neanche quelli e allora tornerà utile un glitch ma devi arrivare a Mel Senshir.

Il battle sistem è scadente pure quello all'inizio ma sbloccando abilità, destini e armi nuove migliora di molto. Miglior classe in assoluto è quella che le comprende tutte (destrezza, forza e magia) in quanto imho da i bonus migliori compreso quello che ti permette di usare equipaggiamento avanzato anche ai livelli inferiori.

Beh... i WRPG sono anni che sono open world 'alla Skyrim'. Oblivion e Skyrim, ad esempio, senza nominare Gothic 3 o il primo The Witcher o ancora Morrowind (sì, so che erano solo per PC) che sono dei primi anni 2000. Insomma, diciamo che non è una novità recente nel genere.
A parte la saga elder scrolls è un genere che è arrivato tardi su console. Non una novita ma per ogni skyrim che mi citi (tw3 non vale perche è diquesta gen) te ne posso citare tre usciti sulla 4.

Sembra che ti stia dando da solo delle motivazioni per dropparlo. Ti consiglio di lasciar perdere, quando uno comincia a fare cosi vuol dire che cerca motivi oggeþtivi per appenderlo per autoconvincersi di star facendo la cosa giusta

A parte la saga elder scrolls è un genere che è arrivato tardi su console. Non una novita ma per ogni skyrim che mi citi (tw3 non vale perche è diquesta gen) te ne posso citare tre usciti sulla 4.
Sembra che ti stia dando da solo delle motivazioni per dropparlo. Ti consiglio di lasciar perdere, quando uno comincia a fare cosi vuol dire che cerca motivi oggeþtivi per appenderlo per autoconvincersi di star facendo la cosa giusta
E quindi che è arrivato tardi su console che significa? Leggiti la mia recensione di Dragon's Dogma nel thread della Critica, l'introduzione nello specifico e capirai che so di cosa stai parlando. E comunque potrei soprassedere sull'esplorazione, ma se in ogni combattimento devo combattere alla moviola no. E avevo aspettative altissime per KoA, quindi non mi devo auto-convincere di fare la cosa giusta perché voglio perseverare, andando di Main ora.

E quindi che è arrivato tardi su console che significa? Leggiti la mia recensione di Dragon's Dogma nel thread della Critica, l'introduzione nello specifico e capirai che so di cosa stai parlando. E comunque potrei soprassedere sull'esplorazione, ma se in ogni combattimento devo combattere alla moviola no. E avevo aspettative altissime per KoA, quindi non mi devo auto-convincere di fare la cosa giusta perché voglio perseverare, andando di Main ora.
Nel senso che va contestualizzato. Ma era una risposta ad una tua lamentela su l'OW quindi puoi anche lasciar scorrere. Sul combattimento non concordo:il discorso frame può anche starci (ma non siamo a livelli gravi, forse ha qualche problema la tua console) ma il gioco ha un cs davvero divertente penalizzato solo da una difficoltà praticamente assente. Comunque considerando anche le tue motivazioni ti consiglio di lasciarlo perdere e passare ad altro

Nel senso che va contestualizzato. Ma era una risposta ad una tua lamentela su l'OW quindi puoi anche lasciar scorrere. Sul combattimento non concordo:il discorso frame può anche starci (ma non siamo a livelli gravi, forse ha qualche problema la tua console) ma il gioco ha un cs davvero divertente penalizzato solo da una difficoltà praticamente assente. Comunque considerando anche le tue motivazioni ti consiglio di lasciarlo perdere e passare ad altro
Non ha problemi la console tranquillo :rickds: è di sicuro il gioco :rickds: e comunque voglio continuare. Non mi sento intellettualmente onesto ad abbandonare un wrpg dopo solo 8 ore. E poi non ho detto che è una merdà, ma non è quello che mi aspettavo, non vedo perché già dropparlo :asd:

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Concordo con Krauron: mai avuto neanche io grossi problemi di frame, neanche più avanti quando ti ritrovi decine di nemici su schermo...boh.

Comunque ragazzi non lo dico con presunzione o altro ma fidatevi che c'è un input lag della Madonna su ps3. Magari voi avete giocato altrove ma su ps3 è parecchio evidente. Ripeto per problemi di frame intendo non gioco che va a scatti o cosa vistosamente ma mentre si combatte c'è sempre input lag, sempre. Oggi ho provato tutte le armi e niente è la fiera del lag. Secondo me e ripeto lo dico senza presunzione o lo ricordate male o ancora non avevate l occhio da action gamer (come non avevo io tempo fa)

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

EDIT 21 Aprile

Sono andato un po' avanti e nonostante la situazione non sia cambiata (parlo del BS)... mi ha cominciato a prendere perché i poteri che sto sbloccando sono tutti fighi. Le ambientazioni tutte varie e fighe però sono la cosa che mi fa andare avanti. E ho valutato bene pure la scelta di usare uno stile più grottesco e caricaturale... non è invecchiato affatto. Però quanto è brutto vedere quei panorami, quei colori, quelle architetture e poi per passare un fiume di 2 cm devo per forza andare sul ponte, madonna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro