Hype IL PROSSIMO!!! | Decidi le sorti di chi si vuole mettere in gioco | Regolamento aggiornato nell'OP! | TURNO DI PNT23!

• Autore discussione Autore discussione Vc3nZ_92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype

Cosa deve giocare pnt23?

• Votatori totali
    33
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Cosa deve giocare pnt23 ? VOTATE

Alternativa 1

HO8vkO9pfXhwbHi5WHECQJdN.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: Guerrilla Games (SIE)
Anno d'uscita: 2022
Media voto: 88 (MC), 88 (OC)

Alternativa 2

MP0I6Folca9wOgs9A39wwvj1.png

Genere: Survival Horror
Sviluppatore: EA Motive (EA)
Anno d'uscita:
2023
Media voto: 89 (MC), 89 (OC)

Alternativa 3

WSZqsrnejjt85wYmUqeBQvMQ.png

Genere: Action-Platform Metroidvania
Sviluppatore: FROM Software + Japan Studio (SIE)
Anno d'uscita: 2015
Media voto: 92 (MC), 91 (OC)​

Ok, fanculò la critica, fanculò noi videogiocatori (e anche io che ho aspettato così tanto per giocarci e non ho supportato), fanculò Sony e fanculò pure Ready at Dawn perché, lasciando da parte i discorsi con i se e i ma, prendendo il gioco così come è, con un pizzico di "malizia"/"furbizia" avrebbero potuto evitare un po' della (ingiustissima) merdà.

Non so se farò un post fino a stasera o poi domani, vi dico solo che non sono mai stato così incazzato/amareggiato in relazione al nostro media preferito.
Ora capisci anche tu perchè l'IP è amata da tanti, nonostante gli abnormi errori fatti :dsax:

Ok, fanculò la critica, fanculò noi videogiocatori (e anche io che ho aspettato così tanto per giocarci e non ho supportato), fanculò Sony e fanculò pure Ready at Dawn perché, lasciando da parte i discorsi con i se e i ma, prendendo il gioco così come è, con un pizzico di "malizia"/"furbizia" avrebbero potuto evitare un po' della (ingiustissima) merdà.

Non so se farò un post fino a stasera o poi domani, vi dico solo che non sono mai stato così incazzato/amareggiato in relazione al nostro media preferito.
Benvenuto nel club :bruniii:

Poi ieri sono uscito e non ho più scritto nulla.

Sinteticamente, a me è piaciuto molto anche il finale
alla Batman Il Cavaliere Oscuro,,,

La trama inizia e finisce, poi apre al sequel, ma come capitolo introduttivo dell'IP non è niente di nuovo...

Non è un titolo perfetto, ma il gameplay funziona, a parte il feedback un po' leggero... armi varie, buon level design, discreta varietà... chi dice che non si gioca è chiaramente un cazzarò, senza girarci intorno... anche la durata non COSì breve, cioè dura 8 ore... il problema è la mancanza di contenuti extra, avrebbero potuto mettere un ng+ con trofeo, una modalità arena extra per racimolare un altro paio di ore e sfruttare il buon gunplay (anche "chiudendo" le mappe del gioco singolo")... ecco perché ieri dicevo che sono stati pure poco furbi/maliziosi loro... le boss fight ok sono 2 e uguali, quindi anche qui potevano migliorare... però oh, il gunplay funziona, graficamente e direzione artistica fuori parametro, setting sublime, character design della madonna... cioè il grosso lo avevano per fare un secondo capitolo spaventoso, in senso positivo... che figli di puttana i recensori, e anche noi videogiocatori... il più grande rammarico da anni a questa parte...

posso anche capire i 70€ al d1, posso capire tutto quello che volete, ma the order non meritava il trattamento che ha avuto, un trattamento alla knack, rendiamoci conto... e lui ha pure avuto il seguito... ancora ho i coglionì girati nonostante siano passate 24 ore...

La trama inizia e finisce, poi apre al sequel, ma come capitolo introduttivo dell'IP non è niente di nuovo...

Non è un titolo perfetto, ma il gameplay funziona, a parte il feedback un po' leggero... armi varie, buon level design, discreta varietà... chi dice che non si gioca è chiaramente un cazzarò, senza girarci intorno... anche la durata non COSì breve, cioè dura 8 ore... il problema è la mancanza di contenuti extra, avrebbero potuto mettere un ng+ con trofeo, una modalità arena extra per racimolare un altro paio di ore e sfruttare il buon gunplay (anche "chiudendo" le mappe del gioco singolo")... ecco perché ieri dicevo che sono stati pure poco furbi/maliziosi loro... le boss fight ok sono 2 e uguali, quindi anche qui potevano migliorare... però oh, il gunplay funziona, graficamente e direzione artistica fuori parametro, setting sublime, character design della madonna... cioè il grosso lo avevano per fare un secondo capitolo spaventoso, in senso positivo... che figli di puttana i recensori, e anche noi videogiocatori... il più grande rammarico da anni a questa parte...

posso anche capire i 70€ al d1, posso capire tutto quello che volete, ma the order non meritava il trattamento che ha avuto, un trattamento alla knack, rendiamoci conto... e lui ha pure avuto il seguito... ancora ho i coglionì girati nonostante siano passate 24 ore...

Concordo. Anche io, come te, l'ho recuperato non tanto tempo fa (credo di averlo finito completamente nel 2020, se non ricordo male), e dire che lo presi al D1 comprando addirittura la Premium da Amazon.com. :asd:

Poteva essere MOLTO di più? Sicuramente. Ma personalmente non è comunque quella monnezza che si sente da parecchio. Un peccato, magari con un sequel avrebbero fatto quel "pezzo" che mancava a questo gioco.
Ma comunque non è niente di nuovo, succede da sempre e anche a titoli ben più completi dello stesso The Order: 1886. (God Hand, solo a ripensarci mi viene male :dsax:)

Ultima modifica:

Benvenuto nel club, avrebbero potuto allungarlo un paio di ore con sezioni di sparo extra, un NG+ con magari nuovi pezzi di trama, o modalità extra arcade, tipo arene in cui stabilire dei punteggi, ma vabbè, io spero sempre in una Director's Cut con tante nuove aggiunte, ma non succederà mai. :sadfrog:

Ragazzuoli, ho di nuovo bisogno di voi :sisi:

Alternativa 1
11307M_A9tXzXQCTHxVANIJMFHzPCGLsbLIPKiI5dMGjYhI0JX6C-PMi1IQaOhL19Azy7oDAOy6UUuGJgfVfdWuVe-EJd5bb.png

Genere: Adventure
Sviluppatore: KeokeN Interactive
Anno d'uscita: 2020
Media voto: 77 (MC), 76 (OC)

Alternativa 2
UQ5JbT76y8Mf5yWezu9ClLCL.png

Genere: Action Adventure/Platform
Sviluppatore: Storybird Games
Anno d'uscita: 2021
Media voto: 65 (MC), 63 (OC)

Alternativa 3
9YI4rvvMBp19UC0fMFBUzJCJ.png

Genere: Action Adventure/Platform
Sviluppatore: Navegante Entertainment
Anno d'uscita: 2021
Media voto: 74 (MC), 72 (OC)​

Il gioco aveva tanto potenziale, purtroppo sprecato per tanti motivi (e per la cattiva pubblicità)
Lo reputo comunque un titolo che supera di poco la sufficienza, ma ha i suoi pregi e pure di ottimo livello

Voto Golden Force, sto aspettando che vada in sconto fisico ma non ci va mai.
Pensa che io ho vinto la versione retail con tanto di bollino, certificato con il numero di copia, etc., da un giveaway del publisher su Twitter :asd:

Domani inizio Greak allora :sisi:

Se qualcun altro vuole proporsi, si faccia avanti :sisi:

Ho giocato 3 ore e 30 (c'è il timer in game) e devo dire che non mi sta dispiacendo. Si vede proprio che che gli sviluppatori ci abbiano messo tanto amore.

Artisticamente è molto ispirato, seppure le location paiano sempre un pochino spoglie. Le animazioni sono molto piacevoli e funzionali al gameplay. Anche le varie sezioni di mappa sono strutturate in modo abbastanza vario. Non ho capito con che criterio respawnino i nemici, nel senso, a volte lo fanno, a volte no, a volte respawnano da tutt'altra parte, altre volte respawnano nemici diversi... insomma penso che sia tutto randomico, ad ogni modo, non è un grosso problema.

Il BS è molto basilare, seppure già il secondo personaggio ha qualcosa di diverso (per dire, Greak ha la spada e attacca da vicino, la sorella è una maga, quindi attacca più da lontano). Per ora la cosa più fastidiosa è la gestione dei personaggi... a parte che bisogna entrare nel loop del richiama con un grilletto e muovi insieme/muovi separati con l'altro grilletto, usando poi le freccette per decidere chi muovere individualmente o chi deve guidare il gruppo, ma tolto questo, c'è proprio una macchinosità di fondo perché, per fare un esempio, nelle piattaforme strette, devi sempre cercare di avvicinare i personaggi, altrimenti uno cade, oppure quando devi fare un salto lungo, devono stare attaccati, perché se stanno un po' staccati, il leader passa, e il secondo cade, poi devi selezionarlo (perché se fai richiama e c'è un ostacolo non salta) , tornare indietro e saltare da solo con lui, o ancora nelle boss fight, se devi posizionarti in mezzo a due palle di fuoco, se il secondo personaggio è leggermente staccato si prende il danno... e quale è il problema? Il problema è che si staccano per ogni minima cosa (leggermente eh, ma si staccano e nelle situazioni millimetriche ti attacchi), cioè è impossibile giocare con loro SEMPRE attaccati, quindi devi fare sempre un lavoro di riposizionamento, e la cosa spezza troppo il flow dell'azione purtroppo... e il pg non controllato non ha un minimo di intelligenza artificiale, non è che se schiacci un tasto ti viene sempre dietro, devi giocare con il grilletto premuto, ma togliendo mobilità al resto... ripeto, non è nulla di gravissimo eh, non sto trovando problemi nell'avanzare, solo che con l'aggiunta del secondo personaggio è migliorata tanto la varietà dei puzzle e dell'esplorazione ma è sceso il ritmo soprattutto nelle fasi di azione/combattimento, e anche il flow del platforming che con un personaggio dava veramente un bel ritmo al procedere dell'avventura, qui è tutto molto lento, sia proprio per le situazioni proposte per via della cooperazione, sia perché devi fermarti prima di fare una cosa e non puoi andare dritto per dirtto come quando hai solo un pg :asd:

Ah, tenete pure conto che ogni personaggio ha i suoi punti vita, e se ti muore il secondo personaggio è game over a prescindere... per questo motivo vi consiglio di far tenere sempre ad entrambi i personaggi un "revitalizzante", anche perché i punti vita del secondo personaggi si vedono solo in minuscolo nell'angolino in basso a sx... e nella freneticità dello scontro, destreggiandovi sul far funzionare tutto alla perfezione con i due personaggi vi può sfuggire :asd:

Ah, a spezzare ancora di più il flow, i personaggi hanno anche inventari separati, e per passarvi le cose dovete aprire inventario di X, droppare la roba a terra, selezionare Y, prendere con Y...

Ultima modifica:
Con il terzo personaggio aumenta maggiormente la varietà, ma peggiora pure la roba della gestione contemporanea dei 3 personaggi., la cosa peggiore proprio per questa cosa sono le boss fight, purtroppo... ad ogni modo è un gioco che consiglio, mi sta piacendo... sono a 7 ore e 22 e dovrei essere arrivato al punto di non ritorno... ah, è sfruttato anche un minimo il dualsense :sisi:

Platinato stamattina, prima run 8 ore, poi 3 ore reali ma 2 effettive per la speedrun con meno di 5 save... confermo quanto detto nei giorni scorsi

+ottima varietà, e con il terzo personaggio ci sono anche soluzione inedite e molto piacevoli
+colonna sonora e direzione artistica

-gestione dei personaggi leggermente macchinosa
-le boss fight, che già non sono un granché, ma per la cosa di sopra diventano proprio bruttarelle

direi un 7,5 meritato, nei giorni successivi arriveranno le recensioni complete di the order e di questo greak

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro