***** cosa mi è venuto in mente
L'estate scorsa andammo io e i miei amici (in tutto eravamo 5) in vacanza in Calabria, a Villapiana Lido.
Affittiamo una casa blablabla i biglietti blablabla...secondo l'orario dei biglietti dovremmo prendere prima un Intercity che ci avrebbe portato a Metaponto in Basilicata, poi da lì un regionale che ci avrebbe portato a Villapiana...fatto sta che prendiamo l'Intercity da Napoli e dopo neanche mezzora di viaggio siamo costretti a fermarci a Battipaglia...motivo: una mandria di bufali si sarebbe fermata sui binari un po' più avanti, impedendo il proseguimento del treno.
Bufali? Bufali sui binari? Pensiamo noi "Ma forse in senso figurato" e il controllore "No no, proprio bufali" e noi tipo con queste facce "O_o" (ancora convinti che ci prendesse per il ****).
Comunque dobbiamo scendere e prendere un bus che ci avrebbe portato (tutti i passeggeri del treno, vi lascio immaginare che bell'aria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) in un paesino vicino, da cui avremmo dovuto prendere il treno per questa famigerata Metaponto. Prendiamo il bus...dopo neanche mezzora siamo costretti a fermarci perchè la strada è interrotta, motivo: corsa automobilistica dalle 7:00 alle 19:00

noi ormai l'avevamo presa a ridere, dopo una iniziale fase di superbestemmie condite
Causa questa corsa rimaniamo fermi nel bus per circa un'ora, in attesa che Trenitalia si organizzasse...la cosa più bella è che siamo in una landa desolata, sembrava di essere in staterelli americani come il Nebraska o il Nevada, tutto deserto

(nessun'offesa eh)
Dopo un'oretta fermi, ripartiamo con un'altra sporca ultima meta: un altro paesino vicino (mi sembra si chiamasse Buccino) da cui avremmo dovuto prendere il treno per Potenza, e li poi decidere sul da farsi.
Arriviamo alla stazione di Buccino...sembra una stazione fantasma

praticamente una stazione chiusa prima del nostro arrivo, l'hanno aperta apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif prendiamo il treno e diciamo "Vabbe finalmente un treno...forse ce la facciamo a prendere anche un regionale per Villapiana, ce ne sono tanti da Potenza", ignari di quello che il destino ancora ci riservava.
Arriviamo a Potenza, e scopriamo nostro malgrado che i treni regionali son finiti tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Allora arriva Trenitalia :supermorris2: , che per rimborsarci del biglietto (non solo noi, ma tutti quelli che devono andare in Calabria) fitta un bus per portarci a Villapiana, attraversando prima tutti i paesi la cui fermata era prevista dal treno regionale di cui sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
3 ore di bus

oramai non siamo più uomini, ma pupazzi sudati

avrò perso 2-3 chili in quel viaggio.
Alle 6 di sera finalmente arriviamo a Villapiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif quando saremmo dovuti arrivare alle due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma è comunque una conquista!
La vacanza fu epica

ora non sto qui anche a raccontarvi la vacanza, però c'è un episodio particolare, che si collega in qualche modo al racconto di Krant:
La seconda notte, quel poco che dormii, sognai che un nostro amico, il Signor A, otturava il cesso
La mattina seguente raccontai il sogno ai miei amici, incluso il signor A che era in vacanza con noi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pomeriggio, il Signor A va in bagno...dopo 10 minuti si affaccia, con un'espressione tipo così O_O ci fa "Chi è che aveva sognato che otturavo il cesso?" e li tutti a ridere e bestemmiare

20 minuti e il cesso si stura, tutto apposto, ma l'episodio rimarrà a vita.
A voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png