Cosa c'è di nuovo?

[Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale

STEPH

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
6 Mar 2008
Messaggi
1,277
Reazioni
47
Medaglie
5
L'altro giorno incontro mio zio e chiacchierano del più e del meno mi chiede consiglio su come lavare e lucidare la sua auto sapendo che io con la mia sono abbastanza fissato. Quindi comincio a descrivere grossolanamente il procedimento: "zio, prima di tutto lava bene la carrozzeria per togliere tutta la sporcizia, solo dopo devi utilizzare il prodotto lucidante applicato con un panno morbido che non graffi la carrozzeria. Esegui sempre e solamente movimenti circolari con pressione moderata. Con un po' di pazienza e un po' di olio di gomito il risultato sarà più che buono."
Lui quindi mi chiede dove comperare questi prodotti e io per ognuno di essi gli consiglio quali prendere e dove acquistarli.
Alla fine lui mi risponde così: " senti, ma l'olio di gomito dove lo prendo? "
???
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,120
Reazioni
5,706
Medaglie
31
Mai come quella volta che mio padre prese un PC nuovo perché pensava si fosse rotto...alla fine si era solo allentato il cavo del monitor :rickds:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Avete presente quei film americani dove c'è la moglie super cattolica che invita il prete/pastore a pranzo e pian piano diventa una presenza fissa, finché ogni domenica non è lì, facendo visibilmente alterare marito e figli?

Ecco, mia mamma ha appena invitato il prete per benedire la casa :sard:
Qualcuno faccia finire questa pandemia perché ho bisogno di tornare a studiare fuori casa :sard:
Anzi se avete un alloggio fatemi sapere. Mi piace pulire, sistemare, sono silenziosissimo, a parte quando gioco al pc :sard:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Sono in viaggio di lavoro ed essendo in tempi di corona potete immaginare che negli hotel ci sia solo gente che come me non viaggia per piacere. Ieri ero totalmente solo nell'hotel, neanche lo staff era presente perché lavorano solamente 4 ore al giorno a causa della situazione. E' stata un'esperienza inquietante. Ma ancora più inquietante invece è stato sentire oggi la presenza di altri ospiti nelle camere accanto. Ma saran veramente persone reali?
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
Sono in viaggio di lavoro ed essendo in tempi di corona potete immaginare che negli hotel ci sia solo gente che come me non viaggia per piacere. Ieri ero totalmente solo nell'hotel, neanche lo staff era presente perché lavorano solamente 4 ore al giorno a causa della situazione. E' stata un'esperienza inquietante. Ma ancora più inquietante invece è stato sentire oggi la presenza di altri ospiti nelle camere accanto. Ma saran veramente persone reali?
Potresti scriverci un racconto
 

saitama

Social Justice Slayer. Anarchicoliberista, Anticle
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2018
Messaggi
9,061
Reazioni
160
Medaglie
4
Sono in viaggio di lavoro ed essendo in tempi di corona potete immaginare che negli hotel ci sia solo gente che come me non viaggia per piacere. Ieri ero totalmente solo nell'hotel, neanche lo staff era presente perché lavorano solamente 4 ore al giorno a causa della situazione. E' stata un'esperienza inquietante. Ma ancora più inquietante invece è stato sentire oggi la presenza di altri ospiti nelle camere accanto. Ma saran veramente persone reali?
l'importante è che stai lontano dal labirinto di siepi
 

Ifrit03

Redeemer and Destroyer
Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
20 Ago 2004
Messaggi
54,369
Reazioni
2,133
Medaglie
17
Sono in viaggio di lavoro ed essendo in tempi di corona potete immaginare che negli hotel ci sia solo gente che come me non viaggia per piacere. Ieri ero totalmente solo nell'hotel, neanche lo staff era presente perché lavorano solamente 4 ore al giorno a causa della situazione. E' stata un'esperienza inquietante. Ma ancora più inquietante invece è stato sentire oggi la presenza di altri ospiti nelle camere accanto. Ma saran veramente persone reali?
Io a febbraio/marzo, quando era il periodo iniziale della zona rossa e hanno chiuso tutto, andando a pavia dall'umbria per motivi di salute non ho incontrato neanche UNA macchina in autostrada, situazione surreale che mi porterò sempre dietro
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Qualche giorno fa mi è comparso un brufolo su una guancia. Siccome ho una barba un po' strana che quando si annoia tende a crescere verso l'interno, ero sicuro fosse un pelo incarnito. Mi sono messo davanti allo specchio e con calma ho cercato di farlo uscire senza recidermi la faccia, ma faceva un male boia. Di solito è un operazione molto semplice e indolore, invece stavolta sembrava proprio non volerne sapere di uscire. Dopo un maltrattamento durato quasi un quarto d'ora finalmente sono riuscito nell'impresa e non potete immaginare il mio stupore nel vedere che era un pelo di barba di almeno 5 centimetri. Da metà guancia arrivava sotto la mandibola. Sono morto dalle risate :rickds:
 

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,368
Reazioni
2,030
Medaglie
12
Qualche giorno fa mi è comparso un brufolo su una guancia. Siccome ho una barba un po' strana che quando si annoia tende a crescere verso l'interno, ero sicuro fosse un pelo incarnito. Mi sono messo davanti allo specchio e con calma ho cercato di farlo uscire senza recidermi la faccia, ma faceva un male boia. Di solito è un operazione molto semplice e indolore, invece stavolta sembrava proprio non volerne sapere di uscire. Dopo un maltrattamento durato quasi un quarto d'ora finalmente sono riuscito nell'impresa e non potete immaginare il mio stupore nel vedere che era un pelo di barba di almeno 5 centimetri. Da metà guancia arrivava sotto la mandibola. Sono morto dalle risate :rickds:
Che brutta immagine :asd:

Invece io vi racconto dell'acquisto idiota che ho fatto ieri.

Premesse:
1. In Germania trovare buona pizza napoletana è molto difficile e quando la si trova bisogna pagarla profumatamente (relativamente a una pizza), per questo l'anno scorso, approfittando dei lockdown vari, mi sono messo sotto con la preparazione di pizza al piatto in stile napoletano e pizza in teglia (questa in Germania proprio non esiste).
2. Le farine da supermercato sono in generale abbastanza deboli e poco indicate per la preparazione di questo tipo di lievitati. In Germania poi sono ancora più deboli e ancora meno adatte.
3. Le farine da pizza (tipo la Caputo) vanno ad un prezzo medio di 2 €/kg, possono essere comprate online, ma la spedizione costa veramente troppo.
4. I genitori della mia ragazza hanno un ristorante, quindi lei ha accesso ad una sorta di ipermercato tipo ingrosso, appositamente per ristoratori.

I fatti:
Ieri sono andato per la prima volta anch'io in questo ipermercato. Nello stupore generale di vedere, tra le altre cose, quantità di cibo in proporzioni e porzioni mai viste prima, ad un certo punto ho adocchiato il reparto farine. C'erano varie farine che venivano indicate come adatte per la pizza, ma di produzione tedesca quindi c'era poco da fidarsi. Ma ecco che ad un certo punto compare la Caputo (credo in Italia sia la più usata), per di più ad un prezzo veramente basso 1 €/kg.

Morale della favola:
Sono tornato a casa con 25 kg di farina, quantità idiota per una singola persona e soprattutto quantità che non so se, come e quando riuscirò a consumare. Ma a quel prezzo andava decisamente fatto.
Appena arrivato a casa però il sacco si è rotto e abbiamo dovuto travasare tutto il contenuto in contenitori di plastica. E per qualche strana ragione la farina in questi contenitori occupa più volume che nel sacco originario.
E ora mi ritrovo in casa questa piramide di glutine:
n6ovOoS.jpg
 

LeRoi

LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
14,545
Reazioni
1,835
Medaglie
9
Che brutta immagine :asd:

Invece io vi racconto dell'acquisto idiota che ho fatto ieri.

Premesse:
1. In Germania trovare buona pizza napoletana è molto difficile e quando la si trova bisogna pagarla profumatamente (relativamente a una pizza), per questo l'anno scorso, approfittando dei lockdown vari, mi sono messo sotto con la preparazione di pizza al piatto in stile napoletano e pizza in teglia (questa in Germania proprio non esiste).
2. Le farine da supermercato sono in generale abbastanza deboli e poco indicate per la preparazione di questo tipo di lievitati. In Germania poi sono ancora più deboli e ancora meno adatte.
3. Le farine da pizza (tipo la Caputo) vanno ad un prezzo medio di 2 €/kg, possono essere comprate online, ma la spedizione costa veramente troppo.
4. I genitori della mia ragazza hanno un ristorante, quindi lei ha accesso ad una sorta di ipermercato tipo ingrosso, appositamente per ristoratori.

I fatti:
Ieri sono andato per la prima volta anch'io in questo ipermercato. Nello stupore generale di vedere, tra le altre cose, quantità di cibo in proporzioni e porzioni mai viste prima, ad un certo punto ho adocchiato il reparto farine. C'erano varie farine che venivano indicate come adatte per la pizza, ma di produzione tedesca quindi c'era poco da fidarsi. Ma ecco che ad un certo punto compare la Caputo (credo in Italia sia la più usata), per di più ad un prezzo veramente basso 1 €/kg.

Morale della favola:
Sono tornato a casa con 25 kg di farina, quantità idiota per una singola persona e soprattutto quantità che non so se, come e quando riuscirò a consumare. Ma a quel prezzo andava decisamente fatto.
Appena arrivato a casa però il sacco si è rotto e abbiamo dovuto travasare tutto il contenuto in contenitori di plastica. E per qualche strana ragione la farina in questi contenitori occupa più volume che nel sacco originario.
E ora mi ritrovo in casa questa piramide di glutine:
n6ovOoS.jpg
Adesso aggiungi 25 lt di birra tedesca e sei a posto :rickds:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Che brutta immagine :asd:

Invece io vi racconto dell'acquisto idiota che ho fatto ieri.

Premesse:
1. In Germania trovare buona pizza napoletana è molto difficile e quando la si trova bisogna pagarla profumatamente (relativamente a una pizza), per questo l'anno scorso, approfittando dei lockdown vari, mi sono messo sotto con la preparazione di pizza al piatto in stile napoletano e pizza in teglia (questa in Germania proprio non esiste).
2. Le farine da supermercato sono in generale abbastanza deboli e poco indicate per la preparazione di questo tipo di lievitati. In Germania poi sono ancora più deboli e ancora meno adatte.
3. Le farine da pizza (tipo la Caputo) vanno ad un prezzo medio di 2 €/kg, possono essere comprate online, ma la spedizione costa veramente troppo.
4. I genitori della mia ragazza hanno un ristorante, quindi lei ha accesso ad una sorta di ipermercato tipo ingrosso, appositamente per ristoratori.

I fatti:
Ieri sono andato per la prima volta anch'io in questo ipermercato. Nello stupore generale di vedere, tra le altre cose, quantità di cibo in proporzioni e porzioni mai viste prima, ad un certo punto ho adocchiato il reparto farine. C'erano varie farine che venivano indicate come adatte per la pizza, ma di produzione tedesca quindi c'era poco da fidarsi. Ma ecco che ad un certo punto compare la Caputo (credo in Italia sia la più usata), per di più ad un prezzo veramente basso 1 €/kg.

Morale della favola:
Sono tornato a casa con 25 kg di farina, quantità idiota per una singola persona e soprattutto quantità che non so se, come e quando riuscirò a consumare. Ma a quel prezzo andava decisamente fatto.
Appena arrivato a casa però il sacco si è rotto e abbiamo dovuto travasare tutto il contenuto in contenitori di plastica. E per qualche strana ragione la farina in questi contenitori occupa più volume che nel sacco originario.
E ora mi ritrovo in casa questa piramide di glutine:
n6ovOoS.jpg
Complimenti, a questo punto non c'è lockdown che possa impensierirti!
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,211
Reazioni
1,753
Medaglie
24
Buddha94 se dopo il lockdown il mio amico si decide a trasferirsi (e riesco a trasferirmi in Germania sub affittandomi l'appartemento) e ti trovi vicino a Stoccarda, vengo a prendermi un 3 o 4 teglie di pizza :rickds:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,925
Reazioni
5,567
Medaglie
18
Top