Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Oggi mi è caduto dal mobile una di quelle fialette tester che danno con i profumi ed è letteralmente esplosa in un miliardo di micro pezzetti

Ho visto la prima targa "HA".

Due cose successe recentemente con pseudomaranza:
1. Ragazzino che andava ad altissima velocità sulla pista ciclabile con la bici elettrica truccata si è schiantato nel tentativo di evitare un ostacolo.
2.
Ieri sera stavo tranquillamente in bici quando un figuro di età approssimativa di 20 anni, nel maldestro tentativo di superarmi in una strettoia, mi urta leggermente, al che io gli dico con tono cortese "stai attento". Finita qui? Certo che no. Egli mi sorpassa e si mette di traverso per costringermi a fermarmi, e da lì inizia a blaterare "nessuno può dirmi di stare attento, sei tu che dovevi farmi passare, tu non sai chi sono io, tu devi stare molto attento a parlarmi, ho amici potenti, stasera non torni vivo a casa, ecc."
Una persona normale sarebbe scappata via tornando indietro di corsa ma io, che tanto normale non sono, gli rispondo per le rime invitandolo - tra l'altro - a studiare la lingua italiana ed il codice della strada.
Finita qui? Macché!!!
Il farabutto scende e mi viene addosso per percuotermi ma io, che non ho paura di pseudomaranza, lo affronto con ancora più temerarietà.
Finisce a rissa? No: appena lo avverto - con tono fermo e deciso - che sporgerò denunzia/querela per minacce aggravate, salta in bici e scappa via prendendo la carreggiata contromano e rischiando di investire un padre con bambina (e prendendoci altri insulti).

se ne incontro io uno gli passa la voglia di affrontare gente più grande di lui

Ieri sono andato all’eurospin per comprare un po’ di frutta e verdura. Nel mio eurospin, entrando, hai subito la zona dell’ortofrutta e sulla destra c’è un banchetto frigo con degli affettati in busta e dei formaggi. C’era una signora anziana piccolina che cercava di raggiungere, allungandosi, un pezzo di formaggio sul fondo che riteneva essere il più piccolo, ma non ci arrivava. Chiede aiuto ad un’altra vecchietta, ma anche lei non ci arrivava, vedendola le faccio “signora, ha bisogno?”, “si se può prendermi quel pezzo di formaggio li”, fa lei, “nessun problema” le rispondo io, e le prendo sto pezzo di grana.
Al che mi fa “senta mi prenda un’anguria piccola, per favore”, “buona fortuna a trovarne una, sono enormi”, penso io, ma le do retta e proviamo a trovarne una. Ne troviamo una, “sperando sia buona”, fa lei, e le dico quello che sapevo fossero i criteri per capire se un’anguria sia buona o meno, “senta me la pesi, per favore”. Andiamo a pesare sta anguria, “signora sono 10 kg e 300, va bene?”, si avvicina col carrello e mi fa “mmmh si ok ma quanto costa?”, allora ritorno al cesto delle angurie e leggo il prezzo, “45 centesimi al kg, saremo sui 5 euro”, “ah ok me la mette nel carrello?” fa lei, e gliela metto nel carrello.
Fine.

Oggi ho scoperto che la bandiera bianca per la balneazione è stata ufficialmente sostituita dalla bandiera verde. :unsisi:

Ho scoperto di vivere in un quartiere di coglioni e di gente per bene.
Il coglione sono io che si è dimenticato il portafoglio in macchina sabato notte, la gente per bene è quella che non mi ha sfondato il vetro per fotterselo, e stamattina l’ho trovato al suo posto :asd:

importante è che non era facilmente visibile da fuori
Era vicino al cambio :asd:
Con un minimo di occhio lo si sarebbe visto facilmente. E rubato ancora più facilmente

Mi sento diverso dalla massa perché continuo a prenotare al ristorante con il cognome invece che con il nome come fanno tutti. :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro