Ufficiale [Il ritorno] Una volta mi è successa 'sta cosa che non è importantissima però la voglio dire pt. 3

ufficiale
Pubblicità
Oggi mi è caduto dal mobile una di quelle fialette tester che danno con i profumi ed è letteralmente esplosa in un miliardo di micro pezzetti

Ho visto la prima targa "HA".

Due cose successe recentemente con pseudomaranza:
1. Ragazzino che andava ad altissima velocità sulla pista ciclabile con la bici elettrica truccata si è schiantato nel tentativo di evitare un ostacolo.
2.
Ieri sera stavo tranquillamente in bici quando un figuro di età approssimativa di 20 anni, nel maldestro tentativo di superarmi in una strettoia, mi urta leggermente, al che io gli dico con tono cortese "stai attento". Finita qui? Certo che no. Egli mi sorpassa e si mette di traverso per costringermi a fermarmi, e da lì inizia a blaterare "nessuno può dirmi di stare attento, sei tu che dovevi farmi passare, tu non sai chi sono io, tu devi stare molto attento a parlarmi, ho amici potenti, stasera non torni vivo a casa, ecc."
Una persona normale sarebbe scappata via tornando indietro di corsa ma io, che tanto normale non sono, gli rispondo per le rime invitandolo - tra l'altro - a studiare la lingua italiana ed il codice della strada.
Finita qui? Macché!!!
Il farabutto scende e mi viene addosso per percuotermi ma io, che non ho paura di pseudomaranza, lo affronto con ancora più temerarietà.
Finisce a rissa? No: appena lo avverto - con tono fermo e deciso - che sporgerò denunzia/querela per minacce aggravate, salta in bici e scappa via prendendo la carreggiata contromano e rischiando di investire un padre con bambina (e prendendoci altri insulti).

se ne incontro io uno gli passa la voglia di affrontare gente più grande di lui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro