Il Topic dei Consigli | Fansub e Opere Inedite

Pubblicità
Cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque anche io sono entrato a far parte di un fansubber proprio l'altro ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Traduco da giapponese a italiano
Davvero? Quale? :morris82:

Davvero? Quale? :morris82:
BLM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per ora però faccio le traduzioni minori perchè sono in prova.

Scusa l'ignoranza, ma i BLM chi sarebbero?Perché non li conosco :morristend:
cerca black light manga su google e troverai il fansub in questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque ho appena terminato (dopo circa 6 ore di smadonnamenti vari) la traduzione giapponese di 4 scan di sankarea:ahsisi:

invece per vedere naruto sub eng dove guardo? :kep88:
Per i soli episodi spoiler puoi consultare dagli HorribleSubs ( che rilasciano gli ep anche in full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) http://horriblesubs.info/

Anche gli Hatsuyuki sono ottimi http://hatsuyuki-fansubs.com/

ragazzi vorrei vedere sankarea e lo hanno subbato i commie e gli sfw...Qual è il migliore?
Io preferisco di gran lunga i commie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè degli altri non ho visto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma posso assicurarti che in generale i Commie fanno un ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per i soli episodi spoiler puoi consultare dagli HorribleSubs ( che rilasciano gli ep anche in full hd //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) http://horriblesubs.info/Anche gli Hatsuyuki sono ottimi http://hatsuyuki-fansubs.com/

Io preferisco di gran lunga i commie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche perchè degli altri non ho visto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma posso assicurarti che in generale i Commie fanno un ottimo lavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ho provato a vedere il primo episodio di sankarea con subbatori i "commie".... beh posso dirti che è meglio lasciarli stare :kep88: Io conosco abbastanza il giapponese e alcune battute non c'entrano nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho provato gli "SFW" e devo dire che sono molto meglio. Peccato che non trova gli altri episodi di sanka subbati da loro:ahsisi:

uhm grazie mille. ne approfitto per un'altra cosa: un qualche torrent pack (con velocità decente) per la 2 serie di bakuman in hd?
In che lingua ? :kep88:

Comunque se la cerchi con i sub ita, la prima è licenziata dalla Vid Media, mentre la seconda la seconda la puoi scaricare dai ManDreamWorld :stema:

Però singolarmente visto che non c'è un Torent Pack della seconda :none:

In che lingua ? :kep88:Comunque se la cerchi con i sub ita, la prima è licenziata dalla Vid Media, mentre la seconda la seconda la puoi scaricare dai ManDreamWorld :stema:

Però singolarmente visto che non c'è un Torent Pack della seconda :none:
si era in ita ;p grazie mille, peccato solo per gli ep singoli

Ultima modifica da un moderatore:
Il topic dei consigli | Fumetti e animazione giapponese

l3wVt.png

- Guida e Consigli su opere inedite in Italia –

Benvenuti nel nuovo assetto del “Bar Mondo Jap", che riapre quest'oggi come spazio per fornire Guida e Consigli sugli anime e manga che ancora non sono arrivate in Italia !

Questo topic vorrebbe focalizzarsi dunque sugli anime tutt'ora in corso in Giappone (GUIDA) ed essere luogo in cui postare le vostre prime impressioni e i vostri consigli a riguardo (se avete inoltre scovato qualche cartone animato o manga da consigliare, potete farlo benissimo!)

In questo primo post troverete le opere consigliate da voi utenti , raccolte in una classifica che punta ad elencare le serie maggiormente apprezzate della stagione anime in corso.

In tal modo chiunque potrà accedere e consultare una rapida lista di serie anime ritenute fra le migliori dell'intera stagione !

Il tutto sarà corredato dai nomi di chi scannerriza o fansubba le relative opere manga e anime (ELENCO FANSUB).

Rammendiamo a tutti che è assolutamente vietato parlare di pirateria, ovvero di dove scaricare opere i cui diritti sono stati acquistati in Italia.

Buon divertimento da parte di tutto lo Staff Animazione & Fumetti !

:millyna82:LE SERIE CONSIGLIATE (in ordine alfabetico con i commenti degli utenti sotto quote. Segnato anche il fansub consigliato dagli utenti)

BTOOOM!

fansub:

Lo si trova dai SubZero o in streaming su AnimeStreaming la versione dei Fate Subs (Orys-T)

Orys-T: lo sto trovando veramente bello
Chuunibyou demo Koi ga Shitai

fansub:

1) Otaku Fansub, che nel torrent aggiungono sempre i Lite, degli sketch da 6 minuti circa l'uno (Krelian)

2) Flip Them Subs perchè li trovo molto validi e ci sono affezionato (Giordy.Viper)

Krelian: nulla di trascendentale ma comunque molto divertente e godibile.
kratos1984: KyotoAn (Clannad, K-on, Haruhi, Hyouka e tanto altro) al lavoro su questo strano comedy-romance dove ragazzi liceali hanno un disagio che li spinge a comportarsi in modo infantile e dar sfogo ai propri desideri d'infanzia. Molto divertente, ben animato con i soliti colpi di genio ad impatto visivo. Inoltre, c'è anche la serie web Chuunibyou Demo Koi ga Shitai Lite, sei minuti di pillole casuali di comicità. Consigliato.
Giordy.Viper: per chi vuole un anime rilassante e divertente
JoJo’s Bizarre Adventure

kratos1984: Opera molto maschile, non per questo rivolta solo ad un target fisso. Chiunque può seguirlo, è uno shounen d'altri tempi con un'animazione moderna. Scorre veloce ma è ben fatto. Inghilterra del primo '900, vampiri, una maschera misteriosa e tanti combattimenti. Presenza di censure sulle parti più violente. Consigliato a chi vuole un buon anime dove si combatte ed ogni story-arc non porterà via un'infinità di episodi.
onibaku69: la trasposizione animata del miglior battle shonen mai creato. L'anima coprirà tutte le 8 serie che fanno parte parte dell'opera. La prima stagione consta di 26 episodi e comprende le prime due serie: Phantom Blood, dove vedremo Jonathan Joestar combattere contro l'acerrimo fratellastro *** Brando e gli oscuri poteri di una maschera millenaria, e Battle Tendency
K

kratos1984:La malavita giapponese è pronta ad eleggere un nuovo Re a Tokyo. Chi possiede il potere per controllare gli altri? Gruppi si formano in vista di una battaglia che coinvolgerà l'intera città in vista di questa lotta fra Re. Ha molto potenziale, ma finora è stato espresso solo a metà, con un protagonista che arrossisce alla presenza di una guardia del corpo che vuole ucciderlo ed una ragazza-gatta di nome Neko (originale...). Se non dilaga nel fanservice o nello shounen-ai, può risultare piacevole. Animazioni ad altissima qualità. Consigliato? Non saprei... mi astengo per il momento da un giudizio.
Little Busters!

kratos1984: Da JC Staff (Toradora!) una storia creata da KEY (Clannad, Kanon, Angel Beats, Air). Scorre la vita di tutti i giorni per Riki ed i suoi amici d'infanzia, che si fanno chiamare i Little Busters. Il loro leader, Kyousuke, propone al gruppo di formare una squadra di Baseball e fra un momento simpatico e l'altro cercano nuovi membri ed hanno inizio situazioni surreali. Tuttavia, ci sono segreti e misteri ad attendere i personaggi... ed aspettatevi fasi drammatiche proseguendo con la visione. Consigliato a chi è piaciuto Clannad, perché è molto simile ma con una maggiore focalizzazione sull'amicizia.
Medaka Box Abnormal

kratos1984: Seguito di Medaka Box (12 episodi, Studio Gainax; Evangelion, Gurren Lagann). Medaka, con l'aiuto del consiglio studentesco, si ritrova ad indagare e combattere un'organizzazione di Abnormal, studenti superiori ai normali esseri umani per via delle loro abilità. Molto fanservice ma anche ottime parodie del genere shounen. Sicuramente migliorato rispetto alla prima stagione. Consigliato a chi vuole divertirsi e non si fa infastidire dal fanservice eccessivo.
Psycho-Pass

kratos1984: Da una storia di Urobuchi Gen (Madoka, Fate/Zero) e con i disegni di Akira Amano (Reborn!), in un non troppo lontano futuro la criminalità viene controllata e condannata dalle forze speciali attraverso l'uso di un rivelatore/pistola chiamato Psycho Pass. Opera senza peli sulla lingua, definita dal direttore "totalmente priva di moe e matura", Psycho Pass è pronto a colpirci con riflessioni sulla società del presente e del futuro, sulla giustizia e sulle sfumature del controllo. Da Urobuchi, mi aspetto un'evoluzione cinica, non aspettatevi di ridere, inoltre la bontà della protagonista sarà messa a dura prova. Consigliato, curati nei dettagli più minuziosi.
Robotics;Notes

kratos1984: Il gruppo di robotica è composto da due persone ed è a rischio di chiusura. La speranza è nel creare un robot ispirato a quello di un anime popolare. Fra uno sforzo e l'altro, il club di robotica dovrà realizzare il suo scopo. Ma forse, c'è qualcosa di misterioso dietro alle vicende. Ambientato nel mondo di Steins;Gate e Chaos;Head, già dal primo episodio se ne possono cogliere i riferimenti. Però, è molto diverso, ho riscontrato una mancanza di cura per i dialoghi ed una antipatia personale per i protagonisti. Attualmente non consigliato, ma potrei cambiare giudizio proseguendo.

Più o meno rispecchia anche quello che chiesi io, cioè il fornire i migliori fansubbers per le serie non licenziate.

Ottima pensata :dajee:

Più o meno rispecchia anche quello che chiesi io, cioè il fornire i migliori fansubbers per le serie non licenziate.Ottima pensata :dajee:
no , non centra un piffero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui si indicano quali sono le migliori serie anime della stagione in corso , fornendo dunque a tutti gli appassionati delle linee guida sul vastissimo parco titoli che ogni mese sbarca sul mercato.

Poi per quelle che sono ritenute le migliori serie del periodo si indica anche il fansub più appropriato certo , ma questo è secondario.

L'obbiettivo primario del topic sta nell'indirizzare gli appassionati alla visione di quelle che vengono da noi considerate come le migliori saghe del momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

no , non centra un piffero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifQui si indicano quali sono le migliori serie anime della stagione in corso , fornendo dunque a tutti gli appassionati delle linee guida sul vastissimo parco titoli che ogni mese sbarca sul mercato.

Poi per quelle che sono ritenute le migliori serie del periodo si indica anche il fansub più appropriato certo , ma questo è secondario.

L'obbiettivo primario del topic sta nell'indirizzare gli appassionati alla visione di quelle che vengono da noi considerate come le migliori saghe del momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo l'ho capito, infatti ho detto che più o meno lo rispecchia, anzi, più che altro lo include //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Al limite di quest'aspetto, se serve, potrei occuparmene io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto, molto buono, è proprio quello che volevo :ivan:

L'idea è venuta a me per primo lalalalala

Nel topic Fansub ricordo bene che qualcuno aveva consigliato un manga inedito in Italia (l'ho cercato ma troppe pagine), ecco ora potete farlo qua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Assieme alle prime impressioni sugli anime in corso, senza creare un topic per forza (non che ci sia qualcosa di male nell'aprirli ^_^)

Assolutamente Chuunibyou demo Koi ga Shitai, nulla di trascendentale ma comunque molto divertente e godibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Chi è interessato lo trova dagli Otaku Fansub, che nel torrent aggiungono sempre i Lite, degli sketch da 6 minuti circa l'uno.

Mie prime impressioni, eventualmente aggiornerò questo post o farò una rettifica in seguito nel proseguimento della stagione. Non sto seguendo molto perché ho altre serie in corso, ma vi lascio i miei pareri.

Chuunibyou Demo Koi ga Shitai!

KyotoAn (Clannad, K-on, Haruhi, Hyouka e tanto altro) al lavoro su questo strano comedy-romance dove ragazzi liceali hanno un disagio che li spinge a comportarsi in modo infantile e dar sfogo ai propri desideri d'infanzia. Molto divertente, ben animato con i soliti colpi di genio ad impatto visivo. Inoltre, c'è anche la serie web Chuunibyou Demo Koi ga Shitai Lite, sei minuti di pillole casuali di comicità. Consigliato.

JoJo’s Bizarre Adventure

Opera molto maschile, non per questo rivolta solo ad un target fisso. Chiunque può seguirlo, è uno shounen d'altri tempi con un'animazione moderna. Scorre veloce ma è ben fatto. Inghilterra del primo '900, vampiri, una maschera misteriosa e tanti combattimenti. Presenza di censure sulle parti più violente. Consigliato a chi vuole un buon anime dove si combatte ed ogni story-arc non porterà via un'infinità di episodi.

Little Busters!

Da JC Staff (Toradora!) una storia creata da KEY (Clannad, Kanon, Angel Beats, Air). Scorre la vita di tutti i giorni per Riki ed i suoi amici d'infanzia, che si fanno chiamare i Little Busters. Il loro leader, Kyousuke, propone al gruppo di formare una squadra di Baseball e fra un momento simpatico e l'altro cercano nuovi membri ed hanno inizio situazioni surreali. Tuttavia, ci sono segreti e misteri ad attendere i personaggi... ed aspettatevi fasi drammatiche proseguendo con la visione. Consigliato a chi è piaciuto Clannad, perché è molto simile ma con una maggiore focalizzazione sull'amicizia.

Medaka Box Abnormal

Seguito di Medaka Box (12 episodi, Studio Gainax; Evangelion, Gurren Lagann). Medaka, con l'aiuto del consiglio studentesco, si ritrova ad indagare e combattere un'organizzazione di Abnormal, studenti superiori ai normali esseri umani per via delle loro abilità. Molto fanservice ma anche ottime parodie del genere shounen. Sicuramente migliorato rispetto alla prima stagione. Consigliato a chi vuole divertirsi e non si fa infastidire dal fanservice eccessivo.

Robotics;Notes

Il gruppo di robotica è composto da due persone ed è a rischio di chiusura. La speranza è nel creare un robot ispirato a quello di un anime popolare. Fra uno sforzo e l'altro, il club di robotica dovrà realizzare il suo scopo. Ma forse, c'è qualcosa di misterioso dietro alle vicende. Ambientato nel mondo di Steins;Gate e Chaos;Head, già dal primo episodio se ne possono cogliere i riferimenti. Però, è molto diverso, ho riscontrato una mancanza di cura per i dialoghi ed una antipatia personale per i protagonisti. Attualmente non consigliato, ma potrei cambiare giudizio proseguendo.

Psycho-Pass

Da una storia di Urobuchi Gen (Madoka, Fate/Zero) e con i disegni di Akira Amano (Reborn!), in un non troppo lontano futuro la criminalità viene controllata e condannata dalle forze speciali attraverso l'uso di un rivelatore/pistola chiamato Psycho Pass. Opera senza peli sulla lingua, definita dal direttore "totalmente priva di moe e matura", Psycho Pass è pronto a colpirci con riflessioni sulla società del presente e del futuro, sulla giustizia e sulle sfumature del controllo. Da Urobuchi, mi aspetto un'evoluzione cinica, non aspettatevi di ridere, inoltre la bontà della protagonista sarà messa a dura prova. Consigliato, curati nei dettagli più minuziosi.

K

La malavita giapponese è pronta ad eleggere un nuovo Re a Tokyo. Chi possiede il potere per controllare gli altri? Gruppi si formano in vista di una battaglia che coinvolgerà l'intera città in vista di questa lotta fra Re. Ha molto potenziale, ma finora è stato espresso solo a metà, con un protagonista che arrossisce alla presenza di una guardia del corpo che vuole ucciderlo ed una ragazza-gatta di nome Neko (originale...). Se non dilaga nel fanservice o nello shounen-ai, può risultare piacevole. Animazioni ad altissima qualità. Consigliato? Non saprei... mi astengo per il momento da un giudizio.

Non so darvi alcun consiglio sui fansub perché non li seguo sub-ita.

Attendo con trepidazione...

I due film di Madoka e Evangelion 3.0 Rebuild.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro