Il Topic delle Case Editrici Italiane di Fumetti | News, Annunci, Eventi, Anteprime etc.

Pubblicità
Se si vuole un edizione di qualità per un prodotto rivolto a quello che di fatto è un pubblico più di nicchia si deve esser pronti a sborsare qualche soldo in più. Non puoi paragonarmi jpop con cononino, hanno un target di pubblico diverso e per questa ragione anche le edizioni sono fortemente diverse, più costose certo ma anche di una qualità decisamente migliore
Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk
Certo che posso, nel momento in cui jPop non pubblica solo roba mainstream, ma anche una tipologia di manga decisamente più autoriale come un Sunny a caso (in edizione OTTIMA, a 10€, come detto prima). Idem dicasi per Goen. Ma anche le altre case editrici distribuiscono, di tanto in tanto, roba più autoriale. Non è che se uno sceglie di pubblicare solo roba di nicchia allora deve proporre prezzi indecenti (soprattutto se i formati pregiati delle altre case hanno pochissimo da invidiare, ma prezzi più ragionevoli). Suvvia!

Mi va tranquillamente bene un'edizione alla GOEN/JPOP da pagare anche 10€ (nei loro formati più grossi/migliori), ma non dai 15 ai 20€!
Da quello che ho visto io le edizioni Coconino sono quasi sempre in grande formato (almeno 17x26 o anche più) con un'ottima qualità della carta, quindi per me 15-20 ci possono tranquillamente stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

per quello che offrono le edizioni coconino non potrebbero fisicamente costare di meno. dimensioni, numero di pagine e qualità della carta non sono confrontabili con edizioni j-pop o goen che, per quanto di lusso per le loro linee editoriali (e in generale per le linee editoriali manga) non sono comunque a questi livelli.

poi sacrosanto volere comunque per gusto personale edizioni diverse, ma rimane il fatto che i loro prezzi sono giusti, per quello che poi ti trovi in mano.

Non sono d'accordo. Sono edizioni ottime, ma non vedo tutto sto divario con le edizioni lussuose da me citate. Senza contare che, il punto focale restava che a me andrebbero benissimo quelle edizioni di lusso pur di contenere il prezzo. È davvero troppo elevato il loro.

Non sono d'accordo. Sono edizioni ottime, ma non vedo tutto sto divario con le edizioni lussuose da me citate. Senza contare che, il punto focale restava che a me andrebbero benissimo quelle edizioni di lusso pur di contenere il prezzo. È davvero troppo elevato il loro.
il punto focale è che a te andrebbe benissimo, ad altri no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ciò è ben lontano dall'affermare che la coconino sovrapprezza i propri prodotti.

il punto focale è che a te andrebbe benissimo, ad altri no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ciò è ben lontano dall'affermare che la coconino sovrapprezza i propri prodotti.
Quello era un parere personale, per la questione che a me andrebbe bene anche una qualità dei volumi leggermente minore. Che ci sia un sovrapprezzo è un fatto, la qualità dei volumi, per quanto eccelsa, non è lontanissima dalle versione lussuose su citate, ma che costano decisamente di meno! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A partire da adesso questo diventa il topic dedicato esclusivamente alle case editrici di fumetti italiane che non possiedono già un topic ufficiale su questo forum (Hikari, Rizzoli Lizard, Coconino Press etc.), per le news anime fate riferimento al topic delle case editrici d'animazione giapponese, a breve ne verrà aperto uno per l'animazione occidentale.

é uscito il premiere dove ci stanno le proposte coconino, becco giallo e tunuè ( link )

Ci stanno i prezzi della collana gekiga :

"elegia in rosso" a 18,50€

"la mia vita in barca" a 20€

é uscito il premiere dove ci stanno le proposte coconino, becco giallo e tunuè ( link ) Ci stanno i prezzi della collana gekiga :

anche la nuova edizione de il grande male è da recuperare per forza

anche la nuova edizione de il grande male è da recuperare per forza
Recuperata quella vecchia ad un mercatino qualche mese fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

é uscito il premiere dove ci stanno le proposte coconino, becco giallo e tunuè ( link ) Ci stanno i prezzi della collana gekiga :

Grazie per il link! Curioso come le due opere siano indicate rispettivamente in uscita a maggio e giugno quando la collana parte a luglio, mi sa che hanno qualche problema di comunicazione anche loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Disponibili i primi due volumi della collana Gekiga di Coconino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho scoperto leggendo in rete che La mia vita in barca è costituito da due volumi, ma sembra che non abbiano messo il numero 1 sulla costina del primo volume appena uscito. Chi l'ha preso può confermare? Perché molti hanno paura che questo possa significare che Coconino pubblicherà l'opera monca, e ovviamente spero che non sia così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Disponibili i primi due volumi della collana Gekiga di Coconino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho scoperto leggendo in rete che La mia vita in barca è costituito da due volumi, ma sembra che non abbiano messo il numero 1 sulla costina del primo volume appena uscito. Chi l'ha preso può confermare? Perché molti hanno paura che questo possa significare che Coconino pubblicherà l'opera monca, e ovviamente spero che non sia così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
francamente è la prima volta da quando si parla di quest'opera che sento parlare di due volumi :morristend:

Ho chiesto ed è completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ey1Dwif.png

Grazie Undama!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Però la cosa ancora mi puzza, confermo che l'edizione giapponese ha due volumi che sono questo e questo. Non mi pare che l'edizione Coconino sia un loro accorpamento (altrimenti il numero di pagine sarebbe esagerato), quindi di che si tratta? Del primo volume? Di una selezione? Quasi quasi vado a chiederglielo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno legge The Cannibal family delle Edizioni Inkiostro? Questo mese dovrebbe uscire l'undicesimo numero con la copertina di Bill Sienkiewicz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Undama!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Però la cosa ancora mi puzza, confermo che l'edizione giapponese ha due volumi che sono questo e questo. Non mi pare che l'edizione Coconino sia un loro accorpamento (altrimenti il numero di pagine sarebbe esagerato), quindi di che si tratta? Del primo volume? Di una selezione? Quasi quasi vado a chiederglielo io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già, pare sia solo il primo volume ed infatti a suo tempo era stato annunciato come volume 1. La risposta su fb mi lascia perplesso, anche perchè iniziare una nuova linea editoriale con una storia a metà non è il massimo

Buone, anzi ottime notizie per quanto riguarda Una Vita in Barca! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Un tizio che lavora direttamente per Coconino su un altro forum che seguo ha scritto che si, il secondo volume della storia è previsto e sarà pubblicato indicativamente nei primi tre mesi del 2017. E a Lucca porteranno il terzo volume della collana Gekiga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho appreso dal mio fumettaro che da fine agosto a fine settembre ci saranno gli sconti per Bao (già lo sapevamo) ed Edizioni BD (solo i comics, no J-Pop), più in là invece ci saranno quelli Coconino Press e Rizzoli Lizard.

Quando torno da lui mi faccio dire le date esatte e l'entità degli sconti così posto tutto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro