Cloud Strife VII
Master of forum
- Iscritto dal
- 12 Mag 2006
- Reazioni
- 2,757
Grazie mille della risposta.L'UI di Steam, come molti altri applicativi son studiati per i 1080p. Semplicemente a 4k non scala, dovresti provare ad aumentare lo scaling diretto dal sistema e veder se cambia qualcosa.Destro->Impostazioni schermo->Cambia dimensioni testo, app e altri elementi
Se proprio non riesci ti conviene usare il Big Picture.
Ho già provato ad aumentare lo scaling ma cambia poco niente.
Il fatto è che anche alcuni menu sono rimasti in bassa risoluzione come prima che aggiornassi agli ultimi driver la scheda video...Fondamentalmente prendendo un monitor 4K mi son fregato da solo? pensa te...
Il fatto è anche che ho provato hearthstone, un semplice gioco di carte in cui la qualità grafica mi sembra addirittura inferiore a quella a cui ero abituato sul mac (sia chiaro non si vede male per niente però settando tutto al massimo mi aspettavo di meglio) e ha il problema del cursore microscopico (e sfocato), cosa che sinceramente non mi spiego... ho provato a far partire lo stesso HOTS e con settaggi ad ultra in 4K non risulta avere una qualità così elevata come mi aspettavo, considerando che su mac lo giocavo con tutti i parametri a medio/bassi.
Tutto ciò mi sembra molto strano, vedo video sul tubo a risoluzioni alte di questi giochi che hanno una qualità migliore... posso capire i client che non vanno perche non scalano a 4K però i giochi che rendono peggio?
Son leggermente rattristito, considerando che ho speso un patrimonio per questo PC da gioco...
Ultima modifica da un moderatore: