[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GEOforce è tipo geoforza crazy? sei rimasto a giocare a pokemon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ma se si chiama così.

Ma te sei ancora qua? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ma se si chiama così.Ma te sei ancora qua? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Si chiama Geforce non Geoforce :rickds::rickds:

Meglio che spiego la mia situazione qui. Ho moddato Fallout: New Vegas negli scorsi giorni e applicato un ENB dopo diverse prove. Per primo l'Enanched Shaders, quello in prima posizione nella categoria ENB sul Nexus, ma mi uccideva le prestazioni e sono passato su un meno invasivo Blackout ENB - Nevada Skies edition. Ho seguito tutte le procedure (il Blackout ha solo una manciata di file, niente cartelle aggiuntive ed è sensibilmente più leggero) e sono rimasto decisamente contento del risultato.
Però, da pignolo quale sono, sono incappato in tre problemi.

Il primo era un'eccessivo buio negli interni. Sono andato sul file enblocal.ini, ho trovato il valore del LightingInterior che era impostato a 2.0 e l'ho risolto impostandolo a 1.5 (forse proverò a tenerlo 1.4), non avendo un buio così fitto ma sufficientemente in penombra da essere reale (e infatti la metropolitana con i giochi di colore di questo ENB e i mostri che ti escono dall'oscurità è davvero ben riuscito).

Il secondo è l'eccessiva oscurità delle notti. In questo caso non sono riuscito a trovare sul file il valore per alzare la luminosità, perchè in verità non è tanto quello il valore che vorrei modificare, ma più la "curva" - nel senso riuscire, anche a PipBoy spento, ad avere visibile il mondo di gioco per un buon numero di metri davanti al mio personaggio, per poi "decadere" in una oscurità quasi totale.

Il terzo è la dominante del colore rosso negli interni. Non è male, ma lo trovo eccessivamente acceso. Vorrei capire che parametri andare a modificare per raffreddarlo leggermente. Lascio un esempio lampante di questa correzione colore.

qbkchdk.jpg

Ho scoperto un ENB configurator ma sembra funzionare con Skyrim e non con New Vegas, e anche sulla ENB wiki ci ho afferrato poco. Gradirei moltissimo che qualcuno riuscisse ad aiutarmi in tal senso! Grazie anticipatamente.
Mi quoto perchè la mia richiesta è andata persa.

Ho provato molti altri ENB, ma le prestazioni mi crollano vistosamente ed è inaccettabile con una configurazione con la mia. Riuscite a consigliarmi il giusto compromesso tra performance ed effettistica? Non so più come fare...

io uso solo sweetFx ... non sono di aiuto :morris82:

Mi quoto perchè la mia richiesta è andata persa. Ho provato molti altri ENB, ma le prestazioni mi crollano vistosamente ed è inaccettabile con una configurazione con la mia. Riuscite a consigliarmi il giusto compromesso tra performance ed effettistica? Non so più come fare...
Ethan manda un pm a MC_ZZAP, posta spesso screen nel topic screenshot, lui ti saprà aiutare, è un fenomeno con gli enb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ma dai drive AMD 16.3.2 ai nuovi 16.4.1 Hotfix che cambia?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ma dai drive AMD 16.3.2 ai nuovi 16.4.1 Hotfix che cambia?

Google is u friend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

16.4.1 Notes

Support for:
Quantum Break™

Upto 35% faster performance using Quantum Break™ on Radeon™ R9 Fury X than with Radeon™ Software Crimson Edition 16.3.2(1).

Oculus Rift™

HTC Vive™

Important Note

Please disconnect the HTC Vive™ headset from the computer before installing the AMD Radeon Crimson Edition 16.4.1 driver. Once the driver installation is complete you may reconnect the HTC Vive™ headset.

Resolved Issues

Frame rate capping issues experienced in some DirectX®12 applications is resolved.

Hitman™ may experience flickering when played in DirectX® 11 mode using high game shadow settings.

Known Issues

A few game titles may fail to launch or crash if the AMD Gaming Evolved overlay is enabled. A temporary workaround is to disable the AMD Gaming Evolved "In Game Overlay"

Need For Speed™ may experience poor scaling or flickering in AMD Crossfire™ mode. As a work around users can disable the profile through the Radeon™ Settings game manager.

The Division™ may experience flickering in AMD Crossfire™ mode.

Power efficiency toggle in Radeon™ Settings is showing up for some unsupported products.

XCOM2™ users may experience an application crash when using AMD Crossfire™ mode. As a work around please disable AMD Crossfire™ for the games profile in the Radeon™ Settings Gaming tab.

Some DX9 applications cannot disable AMD Crossfire™ mode through Radeon™ Settings.

A small subset of AMD Radeon™ R9 380 users may be experiencing slower than expected fan speeds. A work around is to raise your fan speeds through AMD Overdrive in Radeon™ Settings manually to a desired amount.

HDMI Scaling options may not be available in Radeon™ Settings on some system configurations.

Ultima modifica da un moderatore:
Google is u friend //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
16.4.1 Notes
Ok, niente che mi interessa, solo miglioramenti di performance di QB e compatibilità con i visori, giusto?

Ok, niente che mi interessa, solo miglioramenti di performance di QB e compatibilità con i visori, giusto?

Si, magari scaricali solo se hai QB :sisi:

Si, magari scaricali solo se hai QB :sisi:
No l'ho, mi interessavano solo se riguardavano DS3.

Grazie lo stesso.

Nvidia manco li ha rilasciati i driver per QB... ultimamente, tra driver fallati (con i quali personalmente non ho avuto problemi, però) e release in ritardo, mi stanno seriamente deludendo.

Nvidia manco li ha rilasciati i driver per QB... ultimamente, tra driver fallati (con i quali personalmente non ho avuto problemi, però) e release in ritardo, mi stanno seriamente deludendo.
Download the Nvidia GeForce GameReady 364.72 WHQL driver as released by NVIDIA.

Prior to a new title launching, our driver team is working up until the last minute to ensure every performance tweak and bug fix possible makes it into the Game Ready driver. This Game Ready driver brings full support for the Oculus Rift virtual reality headset, optimizations and enhancements for virtual reality games such as EVE: Valkyrie, Chronos, and Elite Dangerous, and the latest support for NVIDIA VRWorks. Make sure your PC is GeForce GTX VR Ready before stepping into the Rift! The new driver also brings the latest support and enhancements for the upcoming HTC Vive headset.
Optimal experience for Quantum Break, Killer Instinct, Dark Souls III, and Paragon early-access.

Windows 10 fixes:

[364.54] System hang or BSOD on express installation of 364.54 driver over 364.51 driver with single HDMI monitor connected. [200181626]

[Razer Dock] Hot unplug then plug causes “Display driver has stopped responding and has recovered” notification. [200172155]

[sLI, Tom Clancy's The Division] Frequent freezes and pauses as well as low GPU usage result in low FPS. [1744361]

[364.51, SLI] BSOD when SLI enabled on 364.51 or 364.47. [1739730]

[364.51, SLI] In a multi-monitor configuration with one G-SYNC monitor and one non G-SYNC monitor, the FPS in games drops to single digits if Chrome hardware acceleration is enabled and V-SYNC is off. [1719037]

Windows 8.1/Windows 8/Windows 7/Windows Vista Fixes:

[sLI, Tom Clancy's The Division] Frequent freezes and pauses as well as low GPU usage result in low FPS. [1744361]

[359.00] PowerDirector crashes in nvspcap64.dll. [1708900]

GeForce 900 Series

GeForce GTX TITAN X, GeForce GTX 980 Ti, GeForce GTX 980, GeForce GTX 970, GeForce GTX 960, GeForce GTX 950

GeForce 700 Series

GeForce GTX TITAN Z, GeForce GTX TITAN Black, GeForce GTX TITAN, GeForce GTX 780 Ti, GeForce GTX 780, GeForce GTX 770, GeForce GTX 760, GeForce GTX 760 Ti (OEM), GeForce GTX 750 Ti, GeForce GTX 750, GeForce GTX 745, GeForce GT 740, GeForce GT 730, GeForce GT 720, GeForce GT 710, GeForce GT 705

GeForce 600 Series

GeForce GTX 690, GeForce GTX 680, GeForce GTX 670, GeForce GTX 660 Ti, GeForce GTX 660, GeForce GTX 650 Ti BOOST, GeForce GTX 650 Ti, GeForce GTX 650, GeForce GTX 645, GeForce GT 645, GeForce GT 640, GeForce GT 630, GeForce GT 620, GeForce GT 610, GeForce 605

GeForce 500 Series

GeForce GTX 590, GeForce GTX 580, GeForce GTX 570, GeForce GTX 560 Ti, GeForce GTX 560 SE, GeForce GTX 560, GeForce GTX 555, GeForce GTX 550 Ti, GeForce GT 545, GeForce GT 530, GeForce GT 520, GeForce 510

GeForce 400 Series

GeForce GTX 480, GeForce GTX 470, GeForce GTX 465, GeForce GTX 460 SE v2, GeForce GTX 460 SE, GeForce GTX 460, GeForce GTS 450, GeForce GT 440, GeForce GT 430, GeForce GT 420

Download the Nvidia GeForce GameReady 364.72 WHQL driver as released by NVIDIA.
Sono quelli che tengo installati al momento e di ottimizzazione per QB non ne vedo traccia, hanno giusto aggiunto il profilo del gioco nel pannello di controllo della GPU. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono più per il VR che altro e infatti la differenza in performance con QB tra 364.51 e 364.72 praticamente non esiste.

A questo giro mi tocca fare i complimenti ad AMD dato che in QB, tra quest'ultime e le GPU Nvidia, c'è una differenza di circa 10-20 FPS. :sisi:

Ultima modifica:
Ma funziona a tutti il pannello Nvidia con i 364.72? a me non va più, prima andava adesso non più... :morristend: HW monitor non mi legge più neanche la vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rivolto agli esperti informatici: perchè ogni dannatissimo lock di rivatuner sul portatile non mi funziona? (gtx 970m,simile a una 960)...

A 30 fa cagar*,qualunque altro frame tra i 31 e i 59 causa scatterelli...l'unica è metterlo a 60 e non da alcun problema. Ma non sempre è fattibile (intendo non sempre a 1080p si ottengono i compromessi da me sperati)

Ora l'unico metodo è abbassare il refresh rate...in tal caso fluidità perfetta,no stuttering (anche in giochi che prima ne davano parecchio),no sfarfallio.

Ma il fatto è che il refresh rate è 48/60 e vorrei avere tale sensazione di fluidità anche ad altri valori...miseriaccia

Ma funziona a tutti il pannello Nvidia con i 364.72? a me non va più, prima andava adesso non più... :morristend: HW monitor non mi legge più neanche la vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
mmmmh.... continuerò a tenere i driver 362 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma quando rilasceranno dei nuovi driver funzionanti?

Chiedi a Nvidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif i 362 sono i migliori per ora

Per chi ha Radeon, il programma mi rileva un nuovo aggiornamento (il 16.4.1 (Beta)) rispetto ai 16.3.2 che ho ora, credo sia la versione dei driver giusto? Nel caso avete già provato i nuovi o essendo in beta mi tengo quelli attuali? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta nel caso spostate.

Comunque mi sono appena fatto il pc nuovo, abbandonato il mio i-Mac ho deciso di passare a un PC Gaming con Windows 10.

Premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda il mondo dei PC, cmq avendo un' ampio budget ho montato come scheda video la GTX980-ti, mi son preso un monitor 4k (asus PB287Q) e come processore l' i7-6700. Ho scaricato gli ultimi driver usciti della scheda grafica e devo dire che qui cominciano alcuni problemi che non mi aspettavo.

Alcune sezioni (come gestione del computer) sono in bassa risoluzione, e tantissimi applicativi anche!!! come Steam, Battle.net o per dirne un altro Pokerstars. Questi client mi si vedono a una risoluzione bassissima (come prima di installare i drivers lo stesso Google Chrome e tanti altri applicativi). Hearthstone o Heroes of the Storm si vedono peggio o comunque non meglio che sul mio vecchio i-Mac (non ho fatto delle prove approfondite però ad esempio su HS il cursore si vede piccolissimo e sfocato)... com'è possibile tutto ciò? grazie mille fin da ora a chi riesce ad aiutarmi.

A giorni mi arriva The Witcher 3, poi vi saprò dire se anche quest'ultimo gira bene o male...

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta nel caso spostate. Comunque mi sono appena fatto il pc nuovo, abbandonato il mio i-Mac ho deciso di passare a un PC Gaming con Windows 10.

Premetto che sono abbastanza ignorante per quanto riguarda il mondo dei PC, cmq avendo un' ampio budget ho montato come scheda video la GTX980-ti, mi son preso un monitor 4k (asus PB287Q) e come processore l' i7-6700. Ho scaricato gli ultimi driver usciti della scheda grafica e devo dire che qui cominciano alcuni problemi che non mi aspettavo.

Alcune sezioni (come gestione del computer) sono in bassa risoluzione, e tantissimi applicativi anche!!! come Steam, Battle.net o per dirne un altro Pokerstars. Questi client mi si vedono a una risoluzione bassissima (come prima di installare i drivers lo stesso Google Chrome e tanti altri applicativi). Hearthstone o Heroes of the Storm si vedono peggio o comunque non meglio che sul mio vecchio i-Mac (non ho fatto delle prove approfondite però ad esempio su HS il cursore si vede piccolissimo e sfocato)... com'è possibile tutto ciò? grazie mille fin da ora a chi riesce ad aiutarmi.

A giorni mi arriva The Witcher 3, poi vi saprò dire se anche quest'ultimo gira bene o male...
L'UI di Steam, come molti altri applicativi son studiati per i 1080p. Semplicemente a 4k non scala, dovresti provare ad aumentare lo scaling diretto dal sistema e veder se cambia qualcosa.

Destro->Impostazioni schermo->Cambia dimensioni testo, app e altri elementi

Se proprio non riesci ti conviene usare il Big Picture.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro