[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma da pannello di controllo della GPU che frequenza ti segna?Poco importa gli FPS che raggiunge il gioco, pure sul mio 60 Hz posso far girar giochi a 200 fps, ma poi quelli che vedo son comunque 60.

Non è che fingono di supportarlo, li supportano veramente, ma essendo la sorgente video dei film a 25 fps usano quelle tecniche per ricostruire i frame intermedi e sfruttare gli Hz in più che ha per dare quella sensazione (orribilante) di fluidità.
Ho attivato il contatore fps dell'nvidia experience. E quello mi conta 140 a starcraft (per esempio) e 60 per dmc. cmq penso che sia il v-sync attivato.

Ho attivato il contatore fps dell'nvidia experience. E quello mi conta 140 a starcraft (per esempio) e 60 per dmc. cmq penso che sia il v-sync attivato.
è sicuramente il v-sync attivo.

comunque informati a quanti hz è la tv,io penso sia 60comunque,dopodichè locka gli fps in base agli hertz,tanto giocar a 150fps è inutile per chi ha un 144Hz,figuriamoci con un 60Hz con tearing abbestia

Se è una TV è sicuramente 60hz :sisi:

raga,sto giocando alien rage e quando corro si attiva quell'effetto che fa sembrare che la risoluzione sia maggiore,avete presente?

mi sta salendo la scimmia di risoluzioni maggiori al Fhd,avevo letto da qualche parte c'è un effetto per aumentare virtualmente la risoluzione,qualcuno mi può spiegare che cos'è,come funzia e come utilizzarlo?

la mia gpu è amd,se può servire

raga,sto giocando alien rage e quando corro si attiva quell'effetto che fa sembrare che la risoluzione sia maggiore,avete presente?mi sta salendo la scimmia di risoluzioni maggiori al Fhd,avevo letto da qualche parte c'è un effetto per aumentare virtualmente la risoluzione,qualcuno mi può spiegare che cos'è,come funzia e come utilizzarlo?

http://lmgtfy.com/?q=downsampling+amd

raga,sto giocando alien rage e quando corro si attiva quell'effetto che fa sembrare che la risoluzione sia maggiore,avete presente?mi sta salendo la scimmia di risoluzioni maggiori al Fhd,avevo letto da qualche parte c'è un effetto per aumentare virtualmente la risoluzione,qualcuno mi può spiegare che cos'è,come funzia e come utilizzarlo?

no, non ho presente...

quando corri di solito si attiva il motion blur oppure può cambiare dinamicamente il fov, ma questo non c'entra niente con la risoluzione.

comunque con la tua gpu vai nel catalyst -> schermo -> virtual super resolution (attivalo se non è già attivo).

ora in gioco dovresti poter selezionare risoluzioni maggiori a quelle del tuo monitor, quanto di più dipende dal modello: ad esempio la mia r9 280x è limitata a 1440p, altre arrivano fino a 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

no, non ho presente...quando corri di solito si attiva il motion blur oppure può cambiare dinamicamente il fov, ma questo non c'entra niente con la risoluzione.

comunque con la tua gpu vai nel catalyst -> schermo -> virtual super resolution (attivalo se non è già attivo).

ora in gioco dovresti poter selezionare risoluzioni maggiori a quelle del tuo monitor, quanto di più dipende dal modello: ad esempio la mia r9 280x è limitata a 1440p, altre arrivano fino a 4K //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ho i crimson,perdonami ma non riesco a trovare sta funzione :O

puoi darmi una dritta?

comunque hai ragione,aumenta il fov in quel gioco :sisi:

ok trovato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sta su display,figata,posso giocar a 1440p

Ultima modifica:
sono usciti i nuovi driver nvidia, qualcuno è abbastanza coraggioso da provarli:asd:?

io sto a 2 versioni fa ancora :rickds:

miglior commento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Installed. Windows 10, GTX 970.

Cat isn't dead yet.

quindi i nuovi driver non uccidono gatti vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif posso andare sicuro?

Non so se sto chiedendo nel topic giusto, spero di sì: ma è normale che se faccio il controllo aggiornamenti nel crimson, i nuovi driver me li consideri (beta)? Per esempio adesso sta succedendo col 16.5.1... Chiedo soprattutto ai possessori di amd.

Non so se sto chiedendo nel topic giusto, spero di sì: ma è normale che se faccio il controllo aggiornamenti nel crimson, i nuovi driver me li consideri (beta)? Per esempio adesso sta succedendo col 16.5.1... Chiedo soprattutto ai possessori di amd.
A me sono 3 versioni che mi riporta beta, infatti non li sto installando, mi sto tenendo quelli che dovrebbero essere stabili, chiesi un po' di tempo fa se conveniva installarli comunque anche se in beta e nessuno mi rispose, quindi decisi di installarli solo se nelle note di aggiornamento viene elencato qualche fix per qualche gioco che possiedo, cosa che non è ancora capitata :sisi:

A me sono 3 versioni che mi riporta beta, infatti non li sto installando, mi sto tenendo quelli che dovrebbero essere stabili, chiesi un po' di tempo fa se conveniva installarli comunque anche se in beta e nessuno mi rispose, quindi decisi di installarli solo se nelle note di aggiornamento viene elencato qualche fix per qualche gioco che possiedo, cosa che non è ancora capitata :sisi:
Ah ecco grazie per aver condiviso, volevo conferma che non fosse tipo un errore nelle info riportate nel pannello del software, dato che nel sito ufficiale non le segna come beta a quanto ho potuto vedere. Avendo gli stessi dubbi finora ho agito alla stessa identica maniera :sisi: Infatti ho ancora la 16.3.2, tu quale hai per curiosità?

Ah ecco grazie per aver condiviso, volevo conferma che non fosse tipo un errore nelle info riportate nel pannello del software, dato che nel sito ufficiale non le segna come beta a quanto ho potuto vedere. Avendo gli stessi dubbi finora ho agito alla stessa identica maniera :sisi: Infatti ho ancora la 16.3.2, tu quale hai per curiosità?
Figurati, proprio quella :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
i driver beta sono in tutto uguali a quelli certificati, l'unica cosa che gli manca è appunto la certificazione whql.

per accorgerti se sono certificati o meno ti basta leggere la scritta del file eseguibile che scarichi dal sito AMD, gli ultimi come vedi riportano la scritta "non-whql".

io installo driver beta da anni e non ho mai avuto problemi in termini di stabilità del sistema.

solo non installarli in automatico con il catalyst, usa la procedura manuale disinstallando prima i vecchi e poi installando i nuovi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro