[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho capito Geb ma, la matematica no, la fisica no, l'inglese no... eddai però :rickds::rickds:
Non ho mai nominato la fisica:rickds:, e in realtà non l'ho mai fatta, forse accennata in un passato molto remoto:asd:

E comunque si, in inglese e matematica faccio abbastanza pena:rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi una specie di 2,5k come dicevo sopra:asd:Per essere 1440p precisi che percentuale dovrei prendere?

Per curiosità.

P.S.Faccio cagr in matematica, è sempre stata la mia croce:rickds:
Ma scusa le proporzioni non le avete fatte??

Se per dire il 100 nella scala risolzione ti corrisponde al full hd basta che fai una roba del tipo...

1080p:100 = 1440p:x

No?

Per essere 1440p precisi che percentuale dovrei prendere?Per curiosità.
Precisi non puoi, partendo da 1080. Ci vuole un 133,333333333333333333% :asd:

ma perchè complicarsi la vita quando esiste il dsr? poi in game selezionate la risol. che più vi aggrada e bon, invece di far sti calcoli :pffs:

ma perchè complicarsi la vita quando esiste il dsr? poi in game selezionate la risol. che più vi aggrada e bon, invece di far sti calcoli :pffs:
lo slider e' piu' comodo

basta attivar il dsr e si utilizza lo "slider" delle risoluzioni ingame, praticamente la stessa cosa(senza dover far calcoli:chris:)

Come girano gears of war 4 e quantum break su un i5 6600 e una rx 480?
non 4k 120fps ma sicuramente benone :sisi:

in 1080 su molti giochi si...quelli boh si dovrebbe sapere come sono ottimizzati :asd:

Con un monitor freesynch 144 hz riuscirei ad andare oltre ai 60?

BHg8Lzf.png

vTWEl0C.png

Il bench di QB è in dx11, cioè la versione steam visto che gira meglio della versione dx12, non c'è la 480 ma immagino che le prestazioni siano come quelle della 1060 più o meno.

Direi quindi gears si (anche se non di molto se vuoi giocare a ultra) quantum break no, sempre supponendo che tu stia parlando di 1080p, non saprei dirti la scalabilità del motore di qb però, magari abbassando i dettagli ti gira molto meglio

Se parli di 4k direi che non ti gira praticamente niente a più di 60 di giochi simili a quelli, cioè recenti e pesanti sulla gpu (neanche a 60 in realtà)

rx480 con un misto alto ed ultra su gears fai tranquillo tranquillo oltre 100fps

Scusate, ho un SSD ma non sapevo del file paging. Avendo 16 gb di ram potrei anche tenerlo disattivato o è meglio comunque settare dei valori personalizzati? Al momento la gestione automatica l'ha impostato su 16276 mb, sarebbe meglio abbassarla giusto?

Scusate, ho un SSD ma non sapevo del file paging. Avendo 16 gb di ram potrei anche tenerlo disattivato o è meglio comunque settare dei valori personalizzati? Al momento la gestione automatica l'ha impostato su 16276 mb, sarebbe meglio abbassarla giusto?
Disattivarlo del tutto è da folli. Visto che hai 16 GB di Ram, non andrei oltre i 4 GB di paging. :sisi:

Imposta manualmente minimo 200 mega e massimo 2 o 4 giga

Disattivarlo del tutto è da folli. Visto che hai 16 GB di Ram, non andrei oltre i 4 GB di paging. :sisi:

Imposta manualmente minimo 200 mega e massimo 2 o 4 giga
Bene, grazie mille! Ah il secondo drive è un HDD ma l'ho allocato nell'SSD senza preoccuparmi troppo, come avete suggerito nelle pagine precedenti. E comunque dopo quanto detto da King e Marlowe, non sono un esperto ma a me sembra che i discorsi sul corretto uso degli SSD sfocino un tantino in paranoia, soprattutto il consiglio di "non installare i giochi". Cioè che discorso è? Allora faccio prima a non installare qualsiasi applicazione per evitare la scrittura del disco e lo espongo in una teca. :mellow:

Edit: Quando premo "imposta" dopo aver messo 200 mb min e 4000 mb max mi avverte che se imposto la dimensione iniziale su meno di 800 mb e si verifica un errore di sistema, windows potrebbe non memorizzare informazioni utili per la risoluzione del problema, e mi chiede se continuare.

Però d'altra parte sotto "dimensioni totali file di paging per tutte le unità", senza aver ancora toccato nulla, la dimensione minima è già impostata soltanto su 16 mb. Quindi che senso ha l'avviso sopracitato?

Mmh forse sto interpretando male i valori che mi fornisce... help

Bene, grazie mille! Ah il secondo drive è un HDD ma l'ho allocato nell'SSD senza preoccuparmi troppo, come avete suggerito nelle pagine precedenti. E comunque dopo quanto detto da King e Marlowe, non sono un esperto ma a me sembra che i discorsi sul corretto uso degli SSD sfocino un tantino in paranoia, soprattutto il consiglio di "non installare i giochi". Cioè che discorso è? Allora faccio prima a non installare qualsiasi applicazione per evitare la scrittura del disco e lo espongo in una teca. :mellow:
Edit: Quando premo "imposta" dopo aver messo 200 mb min e 4000 mb max mi avverte che se imposto la dimensione iniziale su meno di 800 mb e si verifica un errore di sistema, windows potrebbe non memorizzare informazioni utili per la risoluzione del problema, e mi chiede se continuare.

Però d'altra parte sotto "dimensioni totali file di paging per tutte le unità", senza aver ancora toccato nulla, la dimensione minima è già impostata soltanto su 16 mb. Quindi che senso ha l'avviso sopracitato?

Mmh forse sto interpretando male i valori che mi fornisce... help
Non sono paranoie, sono peggio :sisi:

Se non li usi per le applicazioni e/o l'OS, sono acquisti inutili, gli SSD

Se dà problemi prova con 400-2048

ragazzi una domanda tecnica su steam: io ho una carta collegata, se dovessi rimuoverla e collegarne un'altra mi ritroverei con il mercato bloccato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro