[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sbaglio l'opzione Alpha Coverange migliora la qualità dell'antialiasing sulla vegetazione(erba e foglie).Il PostFx credo riguardi gli effetti di post processing
Capito, grazie:nev:

Cmq l'hanno ottimizzato molto bene questo last light, faccio 50fps con tutto al massimo tranne ssaa a 0,5 cosa che mi sognavo in metro 2033.

Cmq l'hanno ottimizzato molto bene questo last light, faccio 50fps con tutto al massimo tranne ssaa a 0,5 cosa che mi sognavo in metro 2033.
Sappi che se metti SSAA a 0,5 faresti anche più fps dato che il gioco viene renderizzato ad una risoluzione inferiore (cosa che sconsiglio a meno di giocare su un tostapane).

Ora capisco perchè dicevi che faceva schifo... xD Disattiva quell'SSAA! Così dimezzi la res!

hahahahaha per questo faccio 50 fps fissi e la gpu non supera i 60°:rickds::rickds::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
hahahahaha per questo faccio 60 fps fissi e la gpu non supera i 60°:rickds::rickds::rickds:
Proprio ora stavo leggendo nel topic dei winter che ti lamentavi della grafica di Metro LL. Stavo per linciarti (metaforicamente).

:rickds:

---------- Post added at 17:43:23 ---------- Previous post was at 17:42:47 ----------

Cioè, come guidare una Ferrari con il freno a mano tirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora non avevo capito quel "tutto al massimo tranne ssaa a 0,5", intendevi tutto al massimo e con SSAA 0,5 al posto di 1x,2x e quello che è. Ora mi è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Appunto, con SSAA 0,5 ti rovina tutto, ti dimezza la risoluzione e si vede uno schifo.
Questa non la sapevo:morristend:

Allora non avevo capito quel "tutto al massimo tranne ssaa a 0,5", intendevi tutto al massimo e con SSAA 0,5 al posto di 1x,2x e quello che è. Ora mi è chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
0,5 è l'ultima opzione settabile con ssaa, a logica l'ultima dovrebbe essere la più alta:morris82:

Salve, ieri ho comprato PoP le sabbie dimenticate a 1€, solo che appena ho avviato il gioco ho notato che mi lascia luna cornice nera di circa 2/2,5cm, non capisco perche, sta cosa mi è capitata pure in altri giochi(crysis 2 e Dirt showdown) però risolvevo mettendoli in finestra così da avere solo una striscia il alto ma con questo non c'è tale opzione, come potri risolvere in modo generale?

P.S.Come monitor ho Asus MX279H con HDMI

Salve, ieri ho comprato PoP le sabbie dimenticate a 1€, solo che appena ho avviato il gioco ho notato che mi lascia luna cornice nera di circa 2/2,5cm, non capisco perche, sta cosa mi è capitata pure in altri giochi(crysis 2 e Dirt showdown) però risolvevo mettendoli in finestra così da avere solo una striscia il alto ma con questo non c'è tale opzione, come potri risolvere in modo generale?
P.S.Come monitor ho Asus MX279H con HDMI
Hai provato a switchare la risoluzione in game e il rapporto 16:9 a 16:10 / 4:3 / Auto...?

Hai provato a switchare la risoluzione in game e il rapporto 16:9 a 16:10 / 4:3 / Auto...?
In Crysis e in dirt si in PoP non c'è tale opzione, non si può mettere neanche in finestra:morristend:, non voglio giocarmi PoP su un 27 che sembra un 24:sad2:

In Crysis e in dirt si in PoP non c'è tale opzione, non si può mettere neanche in finestra:morristend:, non voglio giocarmi PoP su un 27 che sembra un 24:sad2:
Prova a guardare qui, magari il 6' post può esserti utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

fra poco passerò a una Radeon, volevo chiedervi se c'è una guida in italiano per Radeon pro

Prova a guardare qui, magari il 6' post può esserti utile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
In poche parole è un problema di refresh rate, e dovrei settarlo 50 anzichè 60?

In poche parole è un problema di refresh rate, e dovrei settarlo 50 anzichè 60?
non c'entrra niente. dato che sei su connessione hdmi il gioco in questione forza il pannello in modalità 1080p24.

la cornice nera che vedi è sintomo di un overscan sbagliato (puoi modificarlo dal catalyst) ma non è questo il vero problema: anche se lo vedessi a tutto schermo, giocare a 24hz genera comunque un input lag mostruoso, praticamente ingiocabile.

la soluzione che uso spesso io è di creare una risoluzione custom dal catalyst, io uso 1920x1076 e selezionare questa all'interno del gioco, che verrà quindi impostato a 1080p60 a schermo intero.

di quel paio di linee di pixel sopra e sotto nemmeno te ne accorgerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

fra poco passerò a una Radeon, volevo chiedervi se c'è una guida in italiano per Radeon pro
non che io sappia, ma il software stesso è ita e se hai qualche dubbio atroce puoi sempre chiedere qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

non che io sappia, ma il software stesso è ita e se hai qualche dubbio atroce puoi sempre chiedere qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
va bene grazie

non c'entrra niente. dato che sei su connessione hdmi il gioco in questione forza il pannello in modalità 1080p24.la cornice nera che vedi è sintomo di un overscan sbagliato (puoi modificarlo dal catalyst) ma non è questo il vero problema: anche se lo vedessi a tutto schermo, giocare a 24hz genera comunque un input lag mostruoso, praticamente ingiocabile.

la soluzione che uso spesso io è di creare una risoluzione custom dal catalyst, io uso 1920x1076 e selezionare questa all'interno del gioco, che verrà quindi impostato a 1080p60 a schermo intero.

di quel paio di linee di pixel sopra e sotto nemmeno te ne accorgerai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie, stasera o domani provo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro