DSOgaming ha stilato la classifica dei 10 titoli meglio ottimizati su PC:
01. Crysis 3
02. Splinter Cell: Blacklist
03. BioShock Infinite
04. Tomb Raider
05. Metro: Last Light
06. Battlefield 4
07. Far Cry 3: Blood Dragon
08. F1 2013
09. Call of Juarez: Gunslinger
10. DmC Devil May Cry
Parla anche di Call of Duty: Ghosts e Assassin’s Creed IV: Black Flag come i peggio ottimizzati.
Voi cosa ne pensate? Intanto vi linko
l'articolo.
Battlefield 4 è ottimizzato da *** in egual modo a crysis 3.
Crysis 3 è una lezione di coding per tutti quanti.Vanta quasi le stesse performance di blacklist ma possiede un comparto grafico di livello successivo,su questo penso che nessuno abbia da obiettare.
Cod ghost è una gen e mezzo indietro a crysis 3 ma se guardiamo i bench potremo notare un netto vantaggio nel titolo crytek.
In un angolino per la vergogna a tutti i detrattori di crysis 3,che di solito tirano fuori anche la scusa di scarsa ottimizzazione.
Aggiungerei che in entrambi i casi non c'è proprio il supporto driver,tranne nel caso di amd in crysis 3.Nvidia come ho già detto cerca di far sfigurare la gtx 690 bloccando il supporto driver per cercare di fregare allocchi e piazzargli una serie 700 con i driver ottimizzati.(quel bench non è aggiornato,con i nuovi driver aggiungete pure 10/15 frame per la serie 780/780 ti ONLY.Sotto questo punto di vista nvidia è più ladrona di Vanna Marchi)Una 690 con il driver abilitati della serie 700 farebbe almeno 105 frame e 90 di media.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bioshock infinite e Gesù sceso sulla terra,solo *** sa come hanno fatto a tirar fuori quella roba li da un misero UE3.
Sono convinto che in game(non fatevi fregare dalle tech demo)la grafica di infinite avrà ben poco da invidiare al nuovo UE4.
La capacità dei programmatori di 2k di elaborare così pesantemente l'UE3 ha fatto si che tutto risulti superiore al motore nativo,a partire dagli shader di qualità ben superiore e al calcolo in virgola mobile che permette di avere scenari molto più ampi e più dettagliati in tutto e per tutto.
I problemi di stuttering sono quasi spariti ad oggi grazie ai driver e agli aggiornamenti,peccato solo che i dlc abbiano un motore grafico diverso e ben inferiore da quello che renderizza la campagna principale.