[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per valore a caso intendi TECHNICOLOR ?Stessa cosa se lo modifico da Radeon Pro?

I valori TechniAmount 0.4 e define TechniPower 4.0 che sono?
Intendevo, seguendo quello che diceva deme prima di me, il valore "redNegativeAmount", mettendolo a tentativi da 0 a 1 e vedendo come cambia. Nello stesso file c'è tutto spiegato per ogni valore, basta leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

QUindi anche con la mia CPU potrei utilizzarlo?
non vedo perche no :kep88: al massimo se per motivi sconosciuti hai un forte impatto sugli fps basta che lo togli

Intendevo, seguendo quello che diceva deme prima di me, il valore "redNegativeAmount", mettendolo a tentativi da 0 a 1 e vedendo come cambia. Nello stesso file c'è tutto spiegato per ogni valore, basta leggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A ok, capito, domani faccio qualche prova, grazie.

non vedo perche no :kep88: al massimo se per motivi sconosciuti hai un forte impatto sugli fps basta che lo togli
Capito. E i settaggi posso modificarli a gioco attivo? Le nuove impostazioni vengono aggiornate quindi automaticamente?

Sweet configurator a che serve?

Capito. E i settaggi posso modificarli a gioco attivo? Le nuove impostazioni vengono aggiornate quindi automaticamente?Sweet configurator a che serve?
se non sbaglio sweet configurator è una sorta di interfaccia per non andare manualmente a modificare l'ini e forse anche gestire i preset

Non so se puoi cambiare i setting on the fly mentre giochi sinceramente, non ho mai provato

Ultima modifica da un moderatore:
Ti rispondo in ritardo, ma questi giorni non ho riprovato.Intanto ti ringrazio per il present //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png funziona tutto ed il risultato è anche soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho voluto provare nuovamente anche il problematico, perché rispetto al tuo è un po più "luminoso", o meglio credo abbia un po più di contrasto. Questa volta sono riuscito a farlo funzionare, credo che il problema derivasse dallo sweetfx "base": pur avendo scaricato la versione richiesta (l'ultima), aprendo il collegamento consigliato proprio nella pagina del present stesso, questa volta ho scelto un link di download diverso. Ho poi allacciato il present personalizzato da #include nel file "present.txt" (replicando quindi il metodo che anche tu hai usato) e quindi il risultato questa volta è quello promesso:

ivgdxnS.png

D1ttpfw.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
riguardo al setting che ti ho dato io, il tizio dice di usare lo sweet 1.5.1 e mette il link per il download ma io ho montato il normale 1.5 e funziona perfettamente.

se posso dire una cosa.... su tomb raider, se avvio fraps non mi parte lo sweet, quindi ho dovuto prima settare il gioco con fraps e poi montarci su lo sweet.

riguardo al setting che ti ho dato io, il tizio dice di usare lo sweet 1.5.1 e mette il link per il download ma io ho montato il normale 1.5 e funziona perfettamente.se posso dire una cosa.... su tomb raider, se avvio fraps non mi parte lo sweet, quindi ho dovuto prima settare il gioco con fraps e poi montarci su lo sweet.
Sì, questo è un problema che faceva anche a me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Infatti io facevo gli screen direttamente con lo SweetFX attivato e usavo il tastino stamp. Mi ritrovavo gli screen nella cartella del gioco in formato .bmp che in seguito trasformo in .png. Ultimamente non uso più fraps, ma faccio sempre così :cat:

Ok penso mi sfugga qualcosa :moia: perchè usate fraps per gli screen? hanno una risoluzione più alta di quelli che si fanno con steam normalmente o qualcosa di simile?

riguardo al setting che ti ho dato io, il tizio dice di usare lo sweet 1.5.1 e mette il link per il download ma io ho montato il normale 1.5 e funziona perfettamente.se posso dire una cosa.... su tomb raider, se avvio fraps non mi parte lo sweet, quindi ho dovuto prima settare il gioco con fraps e poi montarci su lo sweet.
Io fraps non lo uso! Gioco con MSI AB in background perché ho la curva della ventola personalizzata, quando voglio vedere gli fps e le temp attivo le info a schermo e da quando uso lo sweetfx faccio gli screen con quello! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ok penso mi sfugga qualcosa :moia: perchè usate fraps per gli screen? hanno una risoluzione più alta di quelli che si fanno con steam normalmente o qualcosa di simile?
Fraps è un discreto programma per fare screenshot e video noob friendly.

La versione gratuita è limitata al formato bmp per gli screenshot e può generare filmati solo per 30 secondi,per sbloccare tutto c'è bisogno della versione a pagamento che sconsiglio vivamente.

C'è un programma professionale(per utenti esperti)per fare screenshots e consente anche editing video di alto livello.E' diventato freeware e consiglio a tutti di imparare ad usarlo per raggiungere il miglior risultato possibile sia per screenshot genuini che editati.

Faststone.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.faststone.org%2F&ei=TkvyUob3JOWa0QWFhIHoDw&usg=AFQjCNE87u1TJ5eIHNGzr_9EIcwvRPeThQ&bvm=bv.60799247,d.d2k

Ultima modifica:
Fraps è un discreto programma per fare screenshot e video noob friendly.La versione gratuita è limitata al formato bmp per gli screenshot e può generare filmati solo per 30 secondi,per sbloccare tutto c'è bisogno della versione a pagamento che sconsiglio vivamente.

C'è un programma professionale(per utenti esperti)per fare screenshots e consente anche editing video di alto livello.E' diventato freeware e consiglio a tutti di imparare ad usarlo per raggiungere il miglior risultato possibile sia per screenshot genuini che editati.

Faststone.

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.faststone.org%2F&ei=TkvyUob3JOWa0QWFhIHoDw&usg=AFQjCNE87u1TJ5eIHNGzr_9EIcwvRPeThQ&bvm=bv.60799247,d.d2k
mi son spiegato male forse, so cos'è fraps, solo non ho capito se ci sia un vantaggio rispetto ad esempio agli screen che si fan con steam o a shadowplay di nvidia

Fraps è un discreto programma per fare screenshot e video noob friendly.La versione gratuita è limitata al formato bmp per gli screenshot e può generare filmati solo per 30 secondi,per sbloccare tutto c'è bisogno della versione a pagamento che sconsiglio vivamente.

Faststone.

Aggiungo che fraps non comprime i video. I 20-30 secondi di video mi pesano 1 GB e qualcosa.

Quello che hai linkato è un programma per registrare gameplay?

Vantaggi non credo, è solo un'alternativa. Io normalmente uso Steam oppure RadeonPro, grazie al quale gestisco lo sweetFx (quando lo uso), VSync, Fame limiter e SMAA.

Fraps si è rivelato necessario in Battlefield 4, poiché gli altri programmi non funzionano.

Steam normalmente li fa compressi. Per avere screen non compressi in .png basta attivare l'opzione.

mi son spiegato male forse, so cos'è fraps, solo non ho capito se ci sia un vantaggio rispetto ad esempio agli screen che si fan con steam o a shadowplay di nvidia
Il vantaggio è che il bmp di fraps è leggermente migliore di quello usato da steam e si può usare in qualsiasi gioco.

La qualità è superiore,ma usando un formato png(da msi afterburner o faststone)si ottengono i medisimi risultati con file di dimensione inferiore=gli upload durano molto meno.

---------- Post added at 17:10:21 ---------- Previous post was at 17:05:39 ----------

Aggiungo che fraps non comprime i video. I 20-30 secondi di video mi pesano 1 GB e qualcosa.
Quello che hai linkato è un programma per registrare gameplay?
No,solo screenshot,ma ho notato solo adesso che è tornato shareware,sorry.(comunque ci dovrebbe essere la versiona di prova)

Ultima modifica:
Il vantaggio è che il bmp di fraps è leggermente migliore di quello usato da steam e si può usare in qualsiasi gioco.La qualità è superiore,ma usando un formato png(da msi afterburner o faststone)si ottengono i medisimi risultati con file di dimensione inferiore=gli upload durano molto meno.

---------- Post added at 17:10:21 ---------- Previous post was at 17:05:39 ----------

No,solo screenshot,ma ho notato solo adesso che è tornato shareware,sorry.(comunque ci dovrebbe essere la versiona di prova)
Capito. Non ci sono programmi freeware per registrare gameplay?

Capito. Non ci sono programmi freeware per registrare gameplay?
Ce l'hai già nel pc,usa shadowplay che puoi trovare in gforce experience.

Edit.Hai una serie 500 e non puoi usarlo,scaricati msi afterburner e vai tranquillo.Ovviamente ricordati di scaricarlo da sito ufficiale e non da softonic,mai scaricare qualsiasi file da softonic.

Ultima modifica:
Ce l'hai già nel pc,usa shadowplay che puoi trovare in gforce experience.
Eh, purtroppo quei pezzenti di Nvidia le schede vecchie non le supportano.

E' richiesta una 650 o superiore.

---------- Post added at 17:25:38 ---------- Previous post was at 17:24:37 ----------

Edit.Hai una serie 500 e non puoi usarlo,scaricati msi afterburner e vai tranquillo.
Quello ce l'ho già perchè per far partire Black Flag dovevo fare overvoltage. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non sapevo si potessero registrare anche video...

Ovviamente ricordati di scaricarlo da sito ufficiale e non da softonic,mai scaricare qualsiasi file da softonic.
L'ho scaricato da lì. :morristend:

Perchè lo sconsigli?

Il vantaggio è che il bmp di fraps è leggermente migliore di quello usato da steam e si può usare in qualsiasi gioco.La qualità è superiore,ma usando un formato png(da msi afterburner o faststone)si ottengono i medisimi risultati con file di dimensione inferiore=gli upload durano molto meno.

ah ho capito, grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro