[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esempi?Dead rising 3 tutto al massimo tranne le texture a medio e ombre a medio a 1080p nelle zone piu concitate scende anche a 24 fps.

Ryse tutto maxato vsync disattivato e frame bloccato da riva turner nelle fasi concitate scende a 27 dando fastidiosi scatti.

Watch dogs tutto maxato tranne texture qualità alta e ombre alto nelle fasi di guida scende a 24 frame rendendo il tutto fastidioso.

Metro 2033 redux tutto maxato vsync disattivato e frame bloccato a 60 sempre da riva turner da 60 scende anche a 50 spesso e volentieri.

Di questi esempi l'antialiasing lo imposto sempre tra l'fxaa o senza aa.

Vorrei avere un esperienza quantomeno fissa ma non ci riesco mai quando altri utenti con config inferiori riescono a giocare ai giochi da me citati almeno in maniera stabile.

Ora ho provato a cambiare la ram da unificata 8 gb samsung a questa qui:

Corsair CMZ8GX3M2X1600C7R e ora ci ho provato a montare l'ssd samsung 256 gb pro series e in settimana provo il tutto.

spero di risolvere perché veramente quei cali sono fastidiosi.

- - - Aggiornato - - -

Ho un hdd toshiba 7200rpm generico.

Su i suddetti giochi hai esperienze superiori vero?
Posso dirti che anche io con Watch Dogs tutto al massimo con texture ad alto con Temporal MSAA nelle fasi di quida/inseguimenti scendo anche io sui 24fps, stessa cosa Dead Rising 3, tutto al massimo ho cali sotto i 30, all'inizio non li avevo, appena sono arrivato nella 3° città(mi pare) sono iniziati i problemi e i cali di frame, e appena ho iniziato a giocare i DLC sono iniziati anche i crash, però solo nei dlc

Guarda che RAM e HDD influiscono zero sulle performance, e stai pure parlando di titoli pesantissimi (o mal ottimizzati) messi coi settaggi a palla. Che scheda video hai?
7970ghz edition e procio i5 3570k

Posso dirti che anche io con Watch Dogs tutto al massimo con texture ad alto con Temporal MSAA nelle fasi di quida/inseguimenti scendo anche io sui 24fps, stessa cosa Dead Rising 3, tutto al massimo ho cali sotto i 30, all'inizio non li avevo, appena sono arrivato nella 3° città(mi pare) sono iniziati i problemi e i cali di frame, e appena ho iniziato a giocare i DLC sono iniziati anche i crash, però solo nei dlc
Però comunque con la mia config qualcosa in più dovrei fare no?

Beh non è una scheda top di gamma, non puoi pretendere Ryse maxato. Sei perfettamente nella norma e il cambio di disco può far bene solo ai tempi di caricamento ma non alle performance.

Guarda che RAM e HDD influiscono zero sulle performance, e stai pure parlando di titoli pesantissimi (o mal ottimizzati) messi coi settaggi a palla. Che scheda video hai?

Beh non è una scheda top di gamma, non puoi pretendere Ryse maxato. Sei perfettamente nella norma e il cambio di disco può far bene solo ai tempi di caricamento ma non alle performance.
perdona la mia ignoranza ma quei video che vedo su youtube di persone con la mia medesima config e giocano a ryse maxato ottenendo frame superiori a quelli da me dichiarati come fanno?Anche i bench della mia scheda grafica sono superiori...

Però comunque con la mia config qualcosa in più dovrei fare no?
Credo di si.

Ho un problema con Radeon Pro, applico un profilo SweetFX ma non si salva, nonostante faccio salva nelle impostazioni non si salva comunque.Non capisco perche:morristend:.

Queste sono le impostazioni per quanto riguarda lo SweetFX

QoaJcww.png
Uppp

Gab come ti è stato detto bisogna che prendi lo sweetfx, lo estrai in una cartella e dici a Radeon Pro che lo sweetfx è lì con il comando "change" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esempi?Dead rising 3 tutto al massimo tranne le texture a medio e ombre a medio a 1080p nelle zone piu concitate scende anche a 24 fps.

Ryse tutto maxato vsync disattivato e frame bloccato da riva turner nelle fasi concitate scende a 27 dando fastidiosi scatti.

Watch dogs tutto maxato tranne texture qualità alta e ombre alto nelle fasi di guida scende a 24 frame rendendo il tutto fastidioso.

Metro 2033 redux tutto maxato vsync disattivato e frame bloccato a 60 sempre da riva turner da 60 scende anche a 50 spesso e volentieri.

Di questi esempi l'antialiasing lo imposto sempre tra l'fxaa o senza aa.

Vorrei avere un esperienza quantomeno fissa ma non ci riesco mai quando altri utenti con config inferiori riescono a giocare ai giochi da me citati almeno in maniera stabile.

Ora ho provato a cambiare la ram da unificata 8 gb samsung a questa qui:

Corsair CMZ8GX3M2X1600C7R e ora ci ho provato a montare l'ssd samsung 256 gb pro series e in settimana provo il tutto.

spero di risolvere perché veramente quei cali sono fastidiosi.
E allora non maxarli. Fai delle prove trovando il giusto equilibrio tra i setting. Prediligi un MSAA o un FXAA invece del supersampling. Non attivare alcuna feature nvidia.

Gab come ti è stato detto bisogna che prendi lo sweetfx, lo estrai in una cartella e dici a Radeon Pro che lo sweetfx è lì con il comando "change" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In che senzo "prendi lo SweetFX"?

ma poi che senso ha maxare tutto con una 7970? non lo posso fare io con la 970, figurati tu.

come AA metti lo SMAA o FXAA così risolvi i cali vistosi.

Non riesco a mettere la sweetfx su windows 8.1 ne manualmente ne con radeonpro. Ho quella di bolotaur ma forse non è quella giusta? Potete darmi un link di una che funzioni con windows 8.1?

Non riesco a mettere la sweetfx su windows 8.1 ne manualmente ne con radeonpro. Ho quella di bolotaur ma forse non è quella giusta? Potete darmi un link di una che funzioni con windows 8.1?
io uso questa versione su win 8.1 pro x64 importandola con radeon pro, nessun problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Premetto che uso Windows 7, quindi non posso verificarne il corretto funzionamento, ma prova a seguire questa guida.

Ho trovato anche questo tutorial video:

Premetto che uso Windows 7, quindi non posso verificarne il corretto funzionamento, ma prova a seguire questa guida.
Ho trovato anche questo tutorial video:

grazie, lo seguivo ma non andava, finalmente ho risolto facendo una cosa che non dice mai nessuno. Bisogna mettere Custom direct3d support su ON su Riva turner statistic in corrispondenza dell'exe del gioco.

grazie, lo seguivo ma non andava, finalmente ho risolto facendo una cosa che non dice mai nessuno. Bisogna mettere Custom direct3d support su ON su Riva turner statistic in corrispondenza dell'exe del gioco.
non so se era proprio questo il problema, io di base ho visto che l'ho settato su off. e poi mi funziona anche con rtss chiuso...

forse è la sweetfx che ho scaricato da quel video?. Boh

Ultima modifica da un moderatore:
E allora non maxarli. Fai delle prove trovando il giusto equilibrio tra i setting. Prediligi un MSAA o un FXAA invece del supersampling. Non attivare alcuna feature nvidia.
Si moon ho capito che non posso maxarli però ripeto vedo gente su youtube con una configurazione simile o di poco inferiore fare più fps con questi giochi watch dogs e ryse soprattutto allora vorrei capire se è un problema mio o se la menano loro

In che senzo "prendi lo SweetFX"?
Lo scarichi, decomprimi l archivio compresso e lo estrai in una cartella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo scarichi, decomprimi l archivio compresso e lo estrai in una cartella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
A ok come pensavo, quindi cosi no?

amkQTpe.png
Peccato che dopo mi dice questo:(

b3Y9fzs.png

Ultima modifica da un moderatore:
Windows 8.1 e AMD Radeon HD 8970M 4Gb (portatile M68 componibile della Santech)

PREMESSA : da poco sono passato a Windows 8.1, ma non sò se sia questo il motivo...fatto stà che i giochi (la quasi totalità) installati con STEAM non hanno alcun problema, mentre gli unici 2 simulatori/giochi (Richard Burns Rally e Copa Petrobras de Marcas) installati al di fuori di STEAM presentano un refresh dle monitor fastidioso, con bande nere o non saprei dire : ho fatto 2 video col cellulare per farvi vedere perchè se usavo FRAPS per catturare il video, questo risultava essere completamente assente da refresh (mentre registravo il video, c'era sempre il refresh ma una volta che andavo a vedere il filmato, questo era perfetto).

-Ho provato a cambiare il refresh del monitor ma è fisso su 60Hz e non ci sono altre scelte, allora ho aggiornato i driver delle schede video (ho 2 schede video la AMD, più potente e la Intel, integrata), ma nonostante gli aggiornamenti questi 2 giochi presentavano sempre lo stesso problema

-ho cambiato le impostazioni grafiche dei 2 giochi, ma il refresh con bande nere c'è sempre

-disinstallato e reinstallato i 2 giochi varie volte ma presentano sempre il refresh (RBR è un gioco vecchiotto ormai ma il sim. americano è stato rilasciato pochi giorni fa, quindi nuovissimo)

-mi hanno detto di controllare il refresh della scheda grafica, se fosse in linea con quello del monitor, ma dal mio AMD catalyst menager non ho trovato questa opzione

...cosa posso fare?? e soprattutto xkè con windows 8 il gioco andava senza problemi?? e coma mai i giochi di STEAM non danno problemi di questo tipo?? (se vi servono screen delle impostazioni o di qualsiasi cosa chiedete pure). Grazie per l'aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro