[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè ho sempre un sacco di stuttering in quasi tutti i giochi con uno SLI di 970?

E' tutta una questione di bits, per ogni titolo devi cercare su internet i bits migliori al fine di migliorare compatibilità e scalabilità dello SLI. Spesso quelli ufficiali funzionano a cazz

E' tutta una questione di bits, per ogni titolo devi cercare su internet i bits migliori al fine di migliorare compatibilità e scalabilità dello SLI. Spesso quelli ufficiali funzionano a cazz
Grazie Treno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è un modo per trovare quale bits sia migliore? O devo andare di Inspector e provarne un po'?

Ultima modifica da un moderatore:
per chi ha la GTX 970\980, succede anche a voi che ogni tanto (abbastanza spesso) quando si cambia la risoluzione i pixel sullo schermo si vedono rovinati- fuori fase e se si ritenta di ricambiarla non si vede più niente, per risolvere si deve per forza mettere il PC in stand-by (premendo magari il tasto di alimentazione, e poi quando si riaccende, 1 volta su 2 si rivede tutto correttamente? oppure accendendo il PC si sente solo l'audio e non si vede niente?

ho sentito che questo problema è molto comune e Nvidia se ne stà fregando alla grande, cosa fare?:tragic:

se ho sbagliato topic spostate pure (anzi no, non saprei se riuscirei a ritrovare la sezione):morris82:

AMD unveils major GPU driver update, Catalyst Omega

tYPITNK.jpg

AMD has announced a major overhaul of their Catalyst graphics card driver software today, adding new features, improving performance and fixing a large number of bugs. The 'special edition' driver, which is the result of months of work, is one of the biggest AMD has released.

The Catalyst Omega driver boasts some serious performance improvements in many hardware configurations due to a more efficient design. AMD states that you can expect up to 19% more performance than the previous driver (Catalyst 14.11.2) when running games on high-end graphics cards, and up to 29% more performance on APU-based systems.

In our own testing, performed by our resident hardware reviewer Steve, we noted significant gains on high-end GPUs in a number of titles including BioShock Infinite and Metro Redux. However in some games, even those in AMD's Gaming Evolved program, there was no performance improvement at all: Watch Dogs, Battlefield 4, Sleeping Dogs, Tomb Raider and Crysis 3 are regularly seen in our hardware benchmarks, and recorded the same performance as the previous driver.

Results may vary in different hardware configurations, but it's definitely worth installing Catalyst Omega for the major gains in some titles, even if performance hasn't improved across the board on powerful GPUs.

But the driver isn't just about performance: AMD has crammed in over 20 new features, many of which gamers will enjoy.

Virtual Super Resolution (VSR) allows gamers to super sample their games, rendering at up to 4K quality before being downscaled to a lower resolution monitor. This form of anti-aliasing is arguably the best, significantly reducing jagged edges while keeping the game sharp. It comes at a high performance cost, though, so it's best suited to older titles unless you have 4K-capable hardware.

This type of anti-aliasing isn't new though: Nvidia implemented a version of it, which they named Dynamic Super Resolution, in their 344.11 driver for the GTX 980 and GTX 970 back in September. It's also been available in some games for years, although this driver-based implementation allows you to super sample any game in your library.

Aside from VSR, AMD has also improved frame pacing on both Dual Graphics and CrossFire systems, reducing stuttering and frame time variances.

As for video features, AMD has implemented several new ones into Catalyst Omega. Fluid Motion improves interpolation during video playback to remove judder, especially while panning, although for movie playback this isn't always a desired effect. However you might want to switch on Contour Removal, which does a great job of removing compression artifacts without reducing detail.

There's also 1080p Detail Enhancement, which improves the sharpness and detail of lower resolution content when played on a higher resolution display. A similar feature is available for those with 4K displays, which upscales lower resolution content while improving detail and reducing motion blur.
Fonte

Insomma, oltre alle solite prestazioni migliorate stavolta la AMD introduce il proprio metodo di downsampling sulla scia del DSR di nVidia. I driver ancora non sono disponibili, ma lo saranno a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

AMD che si dà anche alla ottimizzazione? miracolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Insomma, oltre alle solite prestazioni migliorate stavolta la AMD introduce il proprio metodo di downsampling sulla scia del DSR di nVidia. I driver ancora non sono disponibili, ma lo saranno a breve
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Brava AMD :buemi:

tYPITNK.jpg

Fonte

Insomma, oltre alle solite prestazioni migliorate stavolta la AMD introduce il proprio metodo di downsampling sulla scia del DSR di nVidia. I driver ancora non sono disponibili, ma lo saranno a breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto bene:sisi:

per chi ha la GTX 970\980, succede anche a voi che ogni tanto (abbastanza spesso) quando si cambia la risoluzione i pixel sullo schermo si vedono rovinati- fuori fase e se si ritenta di ricambiarla non si vede più niente, per risolvere si deve per forza mettere il PC in stand-by (premendo magari il tasto di alimentazione, e poi quando si riaccende, 1 volta su 2 si rivede tutto correttamente? oppure accendendo il PC si sente solo l'audio e non si vede niente?
ho sentito che questo problema è molto comune e Nvidia se ne stà fregando alla grande, cosa fare?:tragic:

se ho sbagliato topic spostate pure (anzi no, non saprei se riuscirei a ritrovare la sezione):morris82:
Io con la mia 970 non ho avuto nessun problema!

Ho un problema con Radeon Pro, applico un profilo SweetFX ma non si salva, nonostante faccio salva nelle impostazioni non si salva comunque.Non capisco perche:morristend:.

Queste sono le impostazioni per quanto riguarda lo SweetFX

QoaJcww.png
ma funziona anche con GPU Nvidia? oppure dà errore?

con qualche anno di ritardo, ma ci è arrivata anche AMD...

tYPITNK.jpg

Fonte

Oggi si festeggia il giubileo, dopo anni di patimenti AMD è riuscita a dar un pò di ossigeno a quei poveri disgraziati con una rossa nel case.

Also, downsampling.

2014-12-04_23-24-11.jpg

n our own testing, performed by our resident hardware reviewer Steve, we noted significant gains on high-end GPUs in a number of titles including BioShock Infinite and Metro Redux. However in some games, even those in AMD's Gaming Evolved program, there was no performance improvement at all: Watch Dogs, Battlefield 4, Sleeping Dogs, Tomb Raider and Crysis 3 are regularly seen in our hardware benchmarks, and recorded the same performance as the previous driver.

2014-12-04_23-25-07.jpg

Virtual Super Resolution (VSR) allows gamers to super sample their games, rendering at up to 4K quality before being downscaled to a lower resolution monitor. This form of anti-aliasing is arguably the best, significantly reducing jagged edges while keeping the game sharp. It comes at a high performance cost, though, so it's best suited to older titles unless you have 4K-capable hardware.

2014-12-04_23-26-06.jpg

Aside from VSR, AMD has also improved frame pacing on both Dual Graphics and CrossFire systems, reducing stuttering and frame time variances.

As for video features, AMD has implemented several new ones into Catalyst Omega. Fluid Motion improves interpolation during video playback to remove judder, especially while panning, although for movie playback this isn't always a desired effect. However you might want to switch on Contour Removal, which does a great job of removing compression artifacts without reducing detail.

- - - Aggiornato - - -

Non riesco manco a rallegrarmi, han limitato il downsampling a serie 7xxx e R. Gli vien proprio difficile non fare una puttanata dietro l'altra, non c'è niente da fare.

Perchè ho sempre un sacco di stuttering in quasi tutti i giochi con uno SLI di 970?
Perchè gli sviluppatori spesso non riescono ad ottimizzare i giochi su una singola scheda, figurati su due.

Tempo fa avevo un crossfire, l'ho subito tolto, problemi vari, consumi eccessivi, insomma per quanto mi riguarda per giocare bene, basta una scheda bella potente.

Ancora RP mi da problemi con lo sweetFX:(

Non mi salva il setting che scelgo per il suddetto gioco:tragic:

ZaGR0ss.png

Grazie Treno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
C'è un modo per trovare quale bits sia migliore? O devo andare di Inspector e provarne un po'?
Vai di inspector e fai dei tentativi, consiglio anche di seguire i thread ufficiali su Guru3D, HardOCP ed i performance thread di NeoGaf [Maldo ha uno SLI e spesso tira fuori la magia]. Seguire la community è fondamentale con le soluzioni multi GPU, spessissimo le soluzioni migliori arrivano da lì appunto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non si sa la data di rilascio?
Ho letto ora da un sito che riportava il 9 Dicembre, ma ho chiuso la scheda non posso citare la fonte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto ora da un sito che riportava il 9 Dicembre, ma ho chiuso la scheda non posso citare la fonte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti ringrazio lo stesso!

Ancora RP mi da problemi con lo sweetFX:(Non mi salva il setting che scelgo per il suddetto gioco:tragic:

ZaGR0ss.png

Avvia da amministratore
Stessa cosa, non cambia nulla, che dite, mi conviene disistallare e reistallare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro