[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sto utilizzando Skyrim con un ottintina di mod di cui 30 sono grafiche per textures e company, 30 per i personaggi, 10 per luci e 10 per armature , armi items + 10 mod di gameplay, volevo aggiungere al tutto SweetFX con un buon preset, cosi ho installato sweet fx e ci ho messo questo preset che sembrava buono, ho avviato il gioco e ha funzionato tutto a meraviglia , visione grafica estrema pero i font e tutte le scritte del gioco appaiono sfocate, comprese quelle del menu iniziale, solo questo . Sapete perché?

Sto utilizzando Skyrim con un ottintina di mod di cui 30 sono grafiche per textures e company, 30 per i personaggi, 10 per luci e 10 per armature , armi items + 10 mod di gameplay, volevo aggiungere al tutto SweetFX con un buon preset, cosi ho installato sweet fx e ci ho messo questo preset che sembrava buono, ho avviato il gioco e ha funzionato tutto a meraviglia , visione grafica estrema pero i font e tutte le scritte del gioco appaiono sfocate, comprese quelle del menu iniziale, solo questo . Sapete perché?
Forse è colpa dello sweet, io ne avevo messo uno a battlefield 3 e le scritte erano quasi illeggibili, erano tippo con i conorni grossi ecc poi ho cambiato prest e le scritte sono ritornate normali, quindi prova a levarlo e vedi come sono le scritte

Ultima modifica da un moderatore:
Forse è colpa dello sweet, io ne avevo messo uno a battlefield 3 e le scritte erano quasi illeggibili, erano tippo con i conorni grossi ecc poi ho cambiato prest e le scritte sono ritornate normali, quindi prova a levarlo e vedi come sono le scritte
Ho cambiato preset e le scritte erano ok, ma la mia vga con lo sweet fx abilitato non regge (15-20fps) nelle battaglie di WarZones quindi lo disabilito.. pace

Vallo a dire all'orda di consolari che ancora crede che il 4k (e non 12k) arriverà solo sulle televisioni da 50"" tra 10 anni....cmq dirt 3 è leggerino come gioco.

Vallo a dire all'orda di consolari che ancora crede che il 4k (e non 12k) arriverà solo sulle televisioni da 50"" tra 10 anni....
:rickds::rickds::rickds:

E' anche per questo che ti voglio bene.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

30 fps a 12k con una sola GPU,quando ci sarà il salto con le nuove serie cosa succederà? (Senza contare che GPU più performanti di una 7970 ce ne sono!)

A questo punto mi chiedo,tra quanto le risoluzioni più alte del 1080p diventeranno la norma?

Ps. Il "Crappy cpu cooler" :rickds:

ho letto costo totale 17k di cui 15k solo di televisori.

quindi ci sono 2k di pc? o è solo il costo delle schede video aggiuntive che è venuto a costare 2k?

perchè se fosse tutto il pc vendo il mio e vado dove abita il tipo e me ne compro uno

3 7970:wush:

30 fps a 12k con una sola GPU,quando ci sarà il salto con le nuove serie cosa succederà? (Senza contare che GPU più performanti di una 7970 ce ne sono!)A questo punto mi chiedo,tra quanto le risoluzioni più alte del 1080p diventeranno la norma?
Bisognerà aspettare la serie volta di nvidia e rispettiva di amd per avere un 4k a buon mercato per tutti.

I motori grafici diventeranno ancora più esosi negli anni a venire,quindi ipotizzo un rallentamento per queste tecnologie almeno per altri 2 anni minimo.Quindi il full hd diventerà il 720p di oggi e il 4k il 1080p di oggi.

Bisognerà aspettare la serie volta di nvidia e rispettiva di amd per avere un 4k a buon mercato per tutti.I motori grafici diventeranno ancora più esosi negli anni a venire,quindi ipotizzo un rallentamento per queste tecnologie almeno per altri 2 anni minimo.Quindi il full hd diventerà il 720p di oggi e il 4k il 1080p di oggi.
Si passera direttamente al 4k? Niente 1440p di norma o risoluzioni 'intermedie'?

Si passera direttamente al 4k? Niente 1440p di norma o risoluzioni 'intermedie'?
Io stesso ho preso da poco un ASUS PA279Q,ma credo che questa res 2560x1440,rimanga confinata a pochi come via di mezzo tra 4k e full hd.

La qualità del pannello è eccezionale(ips)già a 2560x1440,ti cieca gli occhi:sard:,ma credo che si noterà il balzo a 4k,come res con più senso di esistere.

Ultima modifica:
Vallo a dire all'orda di consolari che ancora crede che il 4k (e non 12k) arriverà solo sulle televisioni da 50"" tra 10 anni....cmq dirt 3 è leggerino come gioco.
Più che altro pare un po' una baggianata (o se vogliamo chiamarla commercialata) sui monitor perchè anche l'occhio umano ha i suoi limiti, fargli vedere più pixel di quanti effettivamente ne può recepire non avrebbe molto senso, sarebbe solo uno spreco di soldi.

resolution_chart.png

Più che altro pare un po' una baggianata (o se vogliamo chiamarla commercialata) sui monitor perchè anche l'occhio umano ha i suoi limiti, fargli vedere più pixel di quanti effettivamente ne può recepire non avrebbe molto senso, sarebbe solo uno spreco di soldi.
Quindi secondo te,dopo quanti pollici ci sarà differenza tra 1080p e 4k?

Ricordatevi che la differenza di qualità si può già notare su un monitor a 720p 15 pollici,comparando un immagine a 4k(chiamata oggi bullshot) e una a 1080p tradizionali.

Ultima modifica:
Quindi secondo te,dopo quanti pollici ci sarà differenza tra 1080p e 4k?
Stando a quel grafico lì con un 25' a 75 cm di distanza dovresti notarlo, forse si può ancora fare in effetti, ma sarà il limite proprio.

Anzi è con i televisori più grandi che sarà quasi impossibile usufruirne, visto che ci sarà da stare vicinissimi, forse per i monitor è ancora ancora fattibile.

Ovviamente dando per vero quel grafico, non sono un ottico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui c'è un calcolatore per la distanza ottimale: http://carltonbale.com/does-4k-resolution-matter/

D'altronde se metodi come il downsampling funzionano, significa che la resa c'è...magari è una chiccheria per pochi occhi fini, ma il beneficio c'è.

Stando a quel grafico lì con un 25' a 75 cm di distanza dovresti notarlo, forse si può ancora fare in effetti, ma sarà il limite proprio.Anzi è con i televisori più grandi che sarà quasi impossibile usufruirne, visto che ci sarà da stare vicinissimi, forse per i monitor è ancora ancora fattibile.

Ovviamente dando per vero quel grafico, non sono un ottico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Qui c'è un calcolatore per la distanza ottimale: http://carltonbale.com/does-4k-resolution-matter/
Ottimo,io gioco con un pannello da 2560x1440 e da circa 75 cm di distanza.La differenza tra 2560x1440 e full hd è netta,ma quando si tratta di scegliere tra un tw2 a 1080p con uber sampling o un tw2 senza us a 2560x1440,scelgo ad occhi chiusi la prima opzione.

La qualità di immagine di tw2 a 1080p e us è nettamente superiore a quella a 2560x1440 con sweet fx 1.4 con attivo msaa e fxaa abbinati.(il mio obiettivo è sempre quello di mantenere i 60 frame il più fissi possibile)

Non sono in grado di entrare di più nei particolari tecnici,ma vi assicuro che è così.La mia gtx 690 oc è già vecchietta,a 2560x1440 posso dire addio ai 60 frame in parecchi titoli maxati,crysis 3 ne sa qualcosa.

---------- Post added 23-08-13 at 00:02:03 ---------- Previous post was 22-08-13 at 23:59:45 ----------

D'altronde se metodi come il downsampling funzionano, significa che la resa c'è...magari è una chiccheria per pochi occhi fini, ma il beneficio c'è.
Poco ma sicuro.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica:
30 fps a 12k con una sola GPU,quando ci sarà il salto con le nuove serie cosa succederà? (Senza contare che GPU più performanti di una 7970 ce ne sono!)A questo punto mi chiedo,tra quanto le risoluzioni più alte del 1080p diventeranno la norma?

Ps. Il "Crappy cpu cooler" :rickds:
4 titan e passa la paura,anche se mi giocherei una palla che Crysis 3 a 12k gli faccia fare comunque 15 frame:trollface::rickds:

Ultima modifica:
Ma o SweetFX pesa, cioè si prende qualche fps in prestazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro