[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo ...è gratis :morris82:
L'ho appena provata, supporta pochissimi giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...e sembrerebbe che si possano fare ''tweak grafici'' in alcuni giochi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

...disinstallo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che dite? vale la pena provare l'app AMD Gaming Evolved?
sembra geforce experience ma con più funzioni

edit:ho letto che tutte le funzioni tranne,ovviamente, quella della configurazione dei giochi funzionano anche su nvidia

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti raga vorrei un consiglio e non so neanche se è il topic giusto ma tant'è...

Ho un processore I5 3570k a frequenza 3.4 ghz e mi piacerebbe overcloccarlo a 4.2 o più ma secondo voi potrebbe portare benefici nel gaming o talmente ridicoli da non valerne la pena?

Grazie in anticipo.

Sugli strategici probabilmente sì, avresti un incremento di performance, ma per tutto il resto, ora come ora non arriva a fare da collo di bottiglia alla freq. base...

Sugli strategici probabilmente sì, avresti un incremento di performance, ma per tutto il resto, ora come ora non arriva a fare da collo di bottiglia alla freq. base...
e un'altra cosa, visto che ho una 7970 della gigabyte se facessi una crossfire con una uguale potrei raggiungere i 60 fps in giochi come crysis 3 o metro last light o avrei problemi di struttering?

e un'altra cosa, visto che ho una 7970 della gigabyte se facessi una crossfire con una uguale potrei raggiungere i 60 fps in giochi come crysis 3 o metro last light o avrei problemi di struttering?
Ti riporto un bench:

1920-VH.png

Per il fatto dello stuttering, ho letto ancora di problemi con crossfire/SLI, ma non saprei dirti se son stati risolti e se sono la "regola".

Magari prova a chiedere in sezione hw: http://forum.spaziogames.it/board/forumdisplay.php?f=1539

Non credo che qua troverai con semplicità qualcuno che lo abbia provato sulla pelle.

Certo ...è gratis :morris82:
tl dr

A che cazz serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

tl drA che cazz serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ha precisato Gingio è più o meno simile a Geforce Experience di Nvidia ma per schede ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non è ancora compatibile con tutti i giochi ma qualcosa fa, sopratutto con i nuovi titoli powa by ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...in parole povere dovrebbe ''ottimizzare'' i giochi per le gpu ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come ha precisato Gingio è più o meno simile a Geforce Experience di Nvidia ma per schede ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif non è ancora compatibile con tutti i giochi ma qualcosa fa, sopratutto con i nuovi titoli powa by ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
...in parole povere dovrebbe ''ottimizzare'' i giochi per le gpu ATI //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma è veramete utile a qualcosa?

Ti riporto un bench:
1920-VH.png

Per il fatto dello stuttering, ho letto ancora di problemi con crossfire/SLI, ma non saprei dirti se son stati risolti e se sono la "regola".

Magari prova a chiedere in sezione hw: http://forum.spaziogames.it/board/forumdisplay.php?f=1539

Non credo che qua troverai con semplicità qualcuno che lo abbia provato sulla pelle.
Ti ringrazio sei stato gentilissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ma è veramete utile a qualcosa?
bo dipende.

se non hai lo sbatti di configurarti le opzioni dei giochi da solo, il programma lo fa per te.

io ad esempio geforce experience per qualche gioco l'ho usato.

inoltre si possono vincere dei premi giocando,però non so che premi

Ho un proble,a con le tempertature mentre gioco a sleeping dogs, ho raggiunto i 76 gradi:morristend:

Ho un proble,a con le tempertature mentre gioco a sleeping dogs, ho raggiunto i 76 gradi:morristend:
Hai cambiato driver? se si, prima dei nuovi driver la temperatura era nella norma?

Hai cambiato driver? se si, prima dei nuovi driver la temperatura era nella norma?
Prima avevo i 13.8 e da circa una settimana i 13.9 , ma non credo che sia questo il problema, comunque in media avevo un problema simile con Trine 2 due e ho abbassato l'antialeasing e stavo sui 60, in media con gli altri giochi sto sui 70°.

Il limite di temperature che una vga più ho meno può raggiungere?

P.S.ora provo con l'oc disattivato

Prima avevo i 13.8 e da circa una settimana i 13.9 , ma non credo che sia questo il problema, comunque in media avevo un problema simile con Trine 2 due e ho abbassato l'antialeasing e stavo sui 60, in media con gli altri giochi sto sui 70°.Il limite di temperature che una vga più ho meno può raggiungere?

P.S.ora provo con l'oc disattivato
Prova magari a uc un pelo, magari di 100mhz...le ventole vanno al max quando le temperature salgono? prova magari ad abbassare qualche filtro...il limite diciamo che dovrebbe essere su 78° o meno possibilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Prova magari a uc un pelo, magari di 100mhz...le ventole vanno al max quando le temperature salgono? prova magari ad abbassare qualche filtro...il limite diciamo che dovrebbe essere su 78° o meno possibilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ho provato a levare l'OC e mettere la vga a frequenze di di base e il gioco dopo un oretta e salito a max 73°, solo che dopo mi a frizato il pc e si è riavviato anche se credo sia un caso a parte:wush:

Comunque credo che sia perche perora a Palermi fa molto cald, infatti la vga senza fare niente è a 37-38°, credo che appena farà più freschetto anche il pc starà più frasco, magari in settimana gli dò una spolverata

P.S.perche 78 e non 80?

sicuro?

---------- Post added at 22:19:56 ---------- Previous post was at 22:19:25 ----------

nvidia o amd?

sicuro? 

---------- Post added at 22:19:56 ---------- Previous post was at 22:19:25 ----------

nvidia o amd?
AMD, 7950 gigabyte, ora ho messo che le ventole salgono fono al 70%, appena lo riprovo vidiamo come và con le temperature

Ho provato a levare l'OC e mettere la vga a frequenze di di base e il gioco dopo un oretta e salito a max 73°, solo che dopo mi a frizato il pc e si è riavviato anche se credo sia un caso a parte:wush:Comunque credo che sia perche perora a Palermi fa molto cald, infatti la vga senza fare niente è a 37-38°, credo che appena farà più freschetto anche il pc starà più frasco, magari in settimana gli dò una spolverata

P.S.perche 78 e non 80?
Meglio star più bassi possibile, comunque già SD è pesantuccio, il case è ben areato? quante ventole ha? il gioco freeza perché hai oc le frequenze della memoria imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif prova a uc anche quella un momento...

sicuro? 

nvidia o amd?
pc in firma, ATI 7950, una WindForce3 ergo una triventola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

---------- Post added at 22:31:26 ---------- Previous post was at 22:28:23 ----------

AMD, 7950 gigabyte, ora ho messo che le ventole salgono fono al 70%, appena lo riprovo vidiamo come và con le temperature
no lasciale di serie, oppure che quando arriva a 70° vanno a 75%, 75° 85%, 78° 100%

comunque le setti metti sempre una soglia che raggiunga i 100% di velocità delle ventole... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
P.S.perche 78 e non 80?
La temperatura della cpu non deve superare gli 80 gradi.

La gpu, invece, può arrivare a temperature ben più alte.

La mia Nvida GTX 780 deve stare sotto i 95 gradi. La 680 sotto i 98.....

Vai tranquillo;p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro