[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la sua cpu è della famiglia Lynnfield, socket 1156, e pur avendo il moltiplicatore bloccato non ha limiti sul bclk, quindi può overclockare eccome.

io ho un i7 860, stessa famiglia e stesso socket e l'ho portato a 3,6 ghz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Installato ieri,credo sia il miglior so di sempre creato da microsoft.5 volte più veloce di seven,sia in accensione,spegnimento,applicazioni e sul desk.Anche la navigazione sul web è molto più veloce usando google chrome,questo è quel che mi serviva.Un hard disk caviar blue(7200 rpm)con windows 8.1 sembra quasi un ssd.:morris82:

Raccomando di fare l'installazione pulita,visto che l'aggiornamento da w7/8 a 8.1 porta a problemi di instabilità.(bella fregatura per chi ha aggiornato)

In game non ho trovato differenza con w7,solo crysis 3 e il cryengine perdono in performance per ora grazie ai driver che non sono ancora ottimizzati,visto che è uscito da pochissimo.

Unico difetto è che c'è ancora bisogno di fare il defrag...........
Vero, non capisco come si possa criticare Windows 8.

Per ora l'8.1 l'ho messo sul portatile di mio fratello, un semplice Toshiba con i3 e 4Gb Ram, comprato con windows 7 l'anno scorso. Già quando aggiornai a 8 il portatile rinacque praticamente, e ora con 8.1 è ancora più scattante. Tempi di avvio istantanei, fluidità di navigazione ai massimi livelli. Mi garbano anche le migliorie all'interfaccia.

il processore è buono, che risoluzione usi?
1440x900, ma i giochi vanno uno schifo e in game di solito uso 1280x800 che ha lo stesso formato e anche se il gioco si vede male, almeno è fluido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A me interessa risolvere sta cosa prima di tutto perché è impossibile che Medal of Honor non gira a più di 20 FPS anche con tutto al minimo (quasi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Vero, non capisco come si possa criticare Windows 8.
Per ora l'8.1 l'ho messo sul portatile di mio fratello, un semplice Toshiba con i3 e 4Gb Ram, comprato con windows 7 l'anno scorso. Già quando aggiornai a 8 il portatile rinacque praticamente, e ora con 8.1 è ancora più scattante. Tempi di avvio istantanei, fluidità di navigazione ai massimi livelli. Mi garbano anche le migliorie all'interfaccia.
se oldgamer esalta l'8.1 vuol dire che vale la pena aggiornare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1440x900, ma i giochi vanno uno schifo e in game di solito uso 1280x800 che ha lo stesso formato e anche se il gioco si vede male, almeno è fluido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA me interessa risolvere sta cosa prima di tutto perché è impossibile che Medal of Honor non gira a più di 20 FPS anche con tutto al minimo (quasi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Ok per prima cosa fai come ha detto il buon Patrick, overcloccka il processore (fatto un giro sulla sezione hardware del forum nel topic dedicato all'oc e chiedi informazioni li...)...se puoi spendere 150€ o forse meno, prenditi una 7850 della shappire, la versione OC mi raccomando...se no chiedi sempre in sezione hardware...:morris82:

Ok per prima cosa fai come ha detto il buon Patrick, overcloccka il processore (fatto un giro sulla sezione hardware del forum nel topic dedicato all'oc e chiedi informazioni li...)...se puoi spendere 150€ o forse meno, prenditi una 7850 della shappire, la versione OC mi raccomando...se no chiedi sempre in sezione hardware...:morris82:
Volevo prendere una Nvidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

per quanto riguarda l'overclock non lo so ancora

Può sempre prendere la versione normale e poi overcloccare da solo. La differenza di prezzo non è molta, ma tanto vale risparmiare qualcosina.

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo prendere una Nvidia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifper quanto riguarda l'overclock non lo so ancora
se vuoi una nVidia, prendi la 760 come ha detto il buon oldgamer.

per il procio, quella serie sale che è un piacere e puoi tenerlo attorno ai 3,5 ghz con un dissi di 20/30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se vuoi una nVidia, prendi la 760 come ha detto il buon oldgamer.per il procio, quella serie sale che è un piacere e puoi tenerlo attorno ai 3,5 ghz con un dissi di 20/30€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Me l'hanno sconsigliato per il semplice fatto che il processore è più instabile e riscalda di più

Me l'hanno sconsigliato per il semplice fatto che il processore è più instabile e riscalda di più
si ma chi te l'ha sconsigliato di OC ne ha solo sentito parlare... ovvio che scalda di più (perciò si usano dissi custom) e una volta regolati i voltaggi la cpu si stabilizza.

comunque se non sei pratico e non hai voglia di applicarti, lascia stare, aggiorna solo la vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si ma chi te l'ha sconsigliato di OC ne ha solo sentito parlare... ovvio che scalda di più (perciò si usano dissi custom) e una volta regolati i voltaggi la cpu si stabilizza.
comunque se non sei pratico e non hai voglia di applicarti, lascia stare, aggiorna solo la vga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Per ora è quello che farò. Se il PC va bene lascio tutto così, se vedo invece che ancora non va bene allora vedremo...

Comunque molto probabilmente sarà della serie GTX e la prenderò a Natale. Per fortuna che i miei standard sono bassissimi, così mi accontento di giocare anche con una qualità nella media //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non voglio fare il pignolo ma è meglio se chiedi sulla sezione hardware...li ti sapranno aiutare per il meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
vero, oltre al fatto che a un 580 usata preferirei una serie 700 nuova, anche di fascia più bassa rispetto alla 580...

Non voglio fare il pignolo ma è meglio se chiedi sulla sezione hardware...li ti sapranno aiutare per il meglio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Grazie :morris82:

I Catalyst 13.11 BETA6 migliorano le performance con Batman: Arkham Origins

AMD ha rilasciato una nuova versione dei Catalyst 13.11 per schede video Radeon, la BETA6, che stando a quanto affermato dalla compagnia migliora le performance in alcuni giochi, ma soprattutto sono ottimizzati per l'appena uscito Batman: Arkham Origins (sino al 35% di velocità in più con il filtro MSAA 8x attivo) e introducono il supporto per le GPU da poco annunciate R9 290X. Tra gli altri titoli recenti troviamo Total War: Rome 2 e F1 2013.
A seguire le caratteristiche principali dei nuovi driver e della build:

*Includes all Feature Highlights of AMD Catalyst 13.11 Beta

*Includes support for the new products:

-AMD Radeon™ R9 290X

-AMD Radeon R9 290

*Performance improvements

-Batman: Arkham Origins – improves performance up to 35% with MSAA 8x enabled

-Total War™: Rome 2 – improves performance up to 10%

-Battlefield 3 – improves performance up to 10%

-GRID 2 – improves performance up to 8.5%

-DiRT Showdown – improves performance up to 10%

-Formula 1™ 2013 – improves performance up to 8%

-DiRT 3 – improves performance up to 7%

-Sleeping Dogs – improves performance up to 5%

*Automatic AMD Eyefinity Configuration;

*Automatic “plug and play” configuration of supported Ultra HD/4K tiled displays

Build Info:

DriverVer=10/24/2013, 13.250.18.0000

13.25.18-131024a-164159E-ATI

Catalyst: 13.11

CCC: 2013.1024.1808.30712

3D: 9.14.10.01001

OGL: 6.14.10.12614

Links consigliati: Download Catalyst 13.11 BETA6
Fonte: SpazioGames

Non sono molto esperto, in che fascia si colloca una Nvidia Geforce Gt635M ??

Non ho capito se è una domanda o una affermazione.

In ogni caso, certo che li fa girare. Quella scheda fa girare anche giochi più impegnativi, vediti questo articolo, ci sono interessanti benchmark: http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-635M.66964.0.html

Insomma, va sfatato il mito (raccontato dai consolari) che se non hai una scheda da 1000€ allora non giochi a niente. Si gioca tranquillamente anche con schede di fascia bassa, naturalmente scendendo a compromessi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro