[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre sei nel gioco basta premere "F12" e Steam li fa automaticamente, oppure come dice James Patrick Page, puoi usare Fraps che permette anche di registrare video, inoltre è free //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho usato stamp per mantenere gli effetti dello SweetFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ma soprattutto fraps cattura anche gli overlay (utile se usi filtri AA di post-processing) cosa che steam non fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Perfetto, non sapevo che fraps prendesse anche lo SweetFX... Invece RadeonPro lo prende?

Possiedo un portatile con le seguenti caratteristiche:

-Intel core I7 3632qm 2.20 ghz

-Ram 4 gb

-Scheda grafica dedicata Nvidia geforce gt635 m (driver aggiornati)

Ho scaricato la demo di Payday 2 e mi gira molto male anche con i settagi al minimo, 15-20 fps, lagga tantissimo...

E' normale viste le prestazioni del pc?

Qui ci sono i requisiti minimi:

Processor:2 GHz Intel Dual Core Processor

Memory:2 GB RAM

Graphics:NVIDIA GeForce 8800/ATI Radeon HD 2600 (256MB minimum)

DirectX®:9.0c

Hard Drive:20 GB HD space

Sound:DirectX 9.0c compatible

Perfetto, non sapevo che fraps prendesse anche lo SweetFX... Invece RadeonPro lo prende?
yes, e lo supporta nativamente, almeno fino alla versione 1.4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

-Ram 4 gb

Ho scaricato la demo di Payday 2 e mi gira molto male anche con i settagi al minimo, 15-20 fps, lagga tantissimo...

è strano che vada così male settato al minimo. hai i driver video aggiornati?

yes, e lo supporta nativamente, almeno fino alla versione 1.4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

è strano che vada così male settato al minimo. hai i driver video aggiornati?
Sisi dal sito nvidia ho scaricato gli ultimi driver disponibili per la mia scheda... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Ho usato stamp per mantenere gli effetti dello SweetFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Puoi modificare il tasto per gli screen o il tasto per attivare lo SweetFX. Anch'io avevo un problema simile e proprio per questo ho scelto "F11" come tasto per lo SweetFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Un attimo, in che senso fino alla versione 1.4? Invece la 1.5 no? No perchè anche ieri sera avevo provato ad applicare lo SweetFX sfruttando RadeonPro (usando la prima volta entrambi :rickds:) e praticamente il gioco era esploso XD non si vedeva praticamente più nulla :morristend:

Puoi modificare il tasto per gli screen o il tasto per attivare lo SweetFX. Anch'io avevo un problema simile e proprio per questo ho scelto "F11" come tasto per lo SweetFX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sisi già fatto, più o meno ho impostato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque grazie a tutti adesso con Fraps gli screen sono venuti bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica:
Un attimo, in che senso fino alla versione 1.4? Invece la 1.5 no? No perchè anche ieri sera avevo provato ad applicare lo SweetFX sfruttando RadeonPro (usando la prima volta entrambi :rickds:) e praticamente il gioco era esploso XD non si vedeva praticamente più nulla :morristend:
Sisi già fatto, più o meno ho impostato tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Comunque grazie a tutti adesso con Fraps gli screen sono venuti bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
l'ultima build di RadeonPro, risalente allo scorso aprile, supporta fino alla versione 1.4.

entro fine novembre dovrebbe arrivare una nuova versione a detta dello sviluppatore, che tra le altre cose introduce un'intefaccia grafica nuova di zecca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

l'ultima build di RadeonPro, risalente allo scorso aprile, supporta fino alla versione 1.4. entro fine novembre dovrebbe arrivare una nuova versione a detta dello sviluppatore, che tra le altre cose introduce un'intefaccia grafica nuova di zecca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, grazie di nuovo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

-Ram 4 gb

Nessuna idea? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sto pensando di passare definitivamente ad amd.:morris82:

Nvidia sta perdendo colpi,ma tanti e crea driver superiori per la serie 700 declassando schede anche più potenti della serie 600 per vendere le nuove schede.Questa politica mi fa cagare a tal punto che 2 amd r9 290x sono quasi in arrivo.............

bf4-fr.png

Che la 7990 faccia più frame della 690 non sarebbe un problema,il problemi grossi arrivano adesso.

Crytek ha bloccato la patch per le prestazioni per crysis 3 grazie alla forza lavoro spostata su quel cacatore di Ryse,ma nvidia se n'è altamente sbattuta per i driver e ha lasciato i possessori di gtx 690 a giocare a crysis 3 a frame rate indecenti.

crysis-fr.png

La gtx 690 è il 45% più potente di una gtx 780 ti e che succede?

metro-fr.png

Ma guarda un po',la gtx 780 ti supera la 690 in performance?Venduta all'istante e prenotato 2 amd r9 290x.Senza contare che una radeon 7990 costa 480 euro e una gtx 690 sta ancora ad 800 euro.........

Nvidia vai a prendere per il **** qualche consolaro,con me di certo non ti riesce.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica:
Bravo Olduccio finalmente hai capito la superiorità ti Amd :icebad:

SweeFX non mi funziona.

Ho incollato e fatto le cose, ma lo sweet non funziona in game, non cambia niente, inoltre ho notato un calo di FPS in batman arkhan city.

Quindi mi chiedo, cosa ho sbagliato, devo scaricare un altro programma?:wush:

[video=youtube_share;EOeW3ub_3fk]http://youtu.be/EOeW3ub_3fk

Tecnologia tedesca c'è poco da fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal video potrete notare in crysis 3 una vegetazione molto più estesa e diffusa nella mappa,alberi poligonalmente molto più articolati e complessi grazie al l'uso massiccio di tessellation.Texture del terreno molto più dettagliate nel titolo Crytek oltre che una netta superiorità nel ambient occlusion, e per non parlare dell'inedito dynamic water volume caustics.Peccato che nel video non ci sia l'hbao+ attivato,visto che è stato inserito da poco da nvidia.

Oltretutto in killzone sf c'è una marcata presenza di pop up di ombre,texture e poligoni,oltre ad un abuso di global illumination che rende tutto troppo falso.

Tutto questo con un anno di anticipo............

In questo video potrete notare tutta la tecnologia che c'è dietro a crysis 3,tranne il rospo che nel gioco finale è stato eliminato nella forma in cui era stato concepito.

[video=youtube_share;JWvgETOo5ek]

Ultima modifica:
[video=youtube_share;EOeW3ub_3fk]http://youtu.be/EOeW3ub_3fk
Tecnologia tedesca c'è poco da fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dal video potrete notare in crysis 3 una vegetazione molto più estesa e diffusa nella mappa,alberi poligonalmente molto più articolati e complessi grazie al l'uso massiccio di tessellation.Texture del terreno molto più dettagliate nel titolo Crytek oltre che una netta superiorità nel ambient occlusion, e per non parlare dell'inedito dynamic water volume caustics.Peccato che nel video non ci sia l'hbao+ attivato,visto che è stato inserito da poco da nvidia.

Oltretutto in killzone sf c'è una marcata presenza di pop up di ombre,texture e poligoni,oltre ad un abuso di global illumination che rende tutto troppo falso.

Tutto questo con un anno di anticipo............

In questo video potrete notare tutta la tecnologia che c'è dietro a crysis 3,tranne il rospo che nel gioco finale è stato eliminato nella forma in cui era stato concepito.

[video=youtube_share;JWvgETOo5ek]

cioe è in sostanza il riflesso di luce che emana l'acqua quando questa è mossa?

Però il video di Killzone è preso da una build vecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però il video di Killzone è preso da una build vecchia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
La nuova build è identica,hanno solo inserito la nebbiolina che serve a coprire il pop up.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:rickds:

---------- Post added at 02:04:12 ---------- Previous post was at 02:02:28 ----------

cioe è in sostanza il riflesso di luce che emana l'acqua quando questa è mossa?
Esatto,only cryengine and created by Tiago Sousa.

Ultima modifica:
Università del PCista.. Killzone che c'entra? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salave, percaso Win8.1 dà ancora problemi o posso aggiornare senza problemi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro