[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Metro 2033 settato con dx10, 720p, dettagli medi, mi gira a 40fps. Se lo setto a 1600x900 (res del mio portatile) il frame scende a 25.

Il problema è che in entrambi i casi c'è poca fluidità, nel senso che i frame sono sì alti, ma non sono stabili.

Che fare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Metro 2033 settato con dx10, 720p, dettagli medi, mi gira a 40fps. Se lo setto a 1600x900 (res del mio portatile) il frame scende a 25.Il problema è che in entrambi i casi c'è poca fluidità, nel senso che i frame sono sì alti, ma non sono stabili.

Che fare ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comprati un fisso:ahsisi:

riformulo: che fare senza spendere soldi ? :rickds:
p.s. posso giocarlo anche su 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io la 360 l'ho venduta:patpat:

---------- Post added at 01:51:40 ---------- Previous post was at 01:48:04 ----------

Oggi ho notato che schiacciando una cera combinazione di tasti(non so quale)a casaccio:asd: spuntano sti pallini rossi che si muovono tipo caricamento e mentre giocavo a metro LL ho notato che gli fps si sono lockati a 30
Uhd02aT.png

Io la 360 l'ho venduta:patpat: 

---------- Post added at 01:51:40 ---------- Previous post was at 01:48:04 ----------

Oggi ho notato che schiacciando una cera combinazione di tasti(non so quale)a casaccio:asd: spuntano sti pallini rossi che si muovono tipo caricamento e mentre giocavo a metro LL ho notato che gli fps si sono lockati a 30
Vuol dire che stai registrando con RadeonPro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se vai in Video/RadeonPro Movies probabilmente troverai un file gigantesco di qualche gigabyte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 08:59:54 ---------- Previous post was at 08:57:34 ----------

riformulo: che fare senza spendere soldi ? :rickds:
p.s. posso giocarlo anche su 360 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Ma 40 fps alla fine dei conti non sono pochi.

Certamente non puoi fare nulla, il portatile quello è e il gioco è pesante (e pure poco ottimizzato).

Ultima modifica da un moderatore:
Vuol dire che stai registrando con RadeonPro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSe vai in Video/RadeonPro Movies probabilmente troverai un file gigantesco di qualche gigabyte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 08:59:54 ---------- Previous post was at 08:57:34 ----------

Ma 40 fps alla fine dei conti non sono pochi.

Certamente non puoi fare nulla, il portatile quello è e il gioco è pesante (e pure poco ottimizzato).
336mb di file:asd:

c'èerano una decina di video di 3,4,5 secondi ecc:asd:

AMD RIMANDA A GENNAIO L'AGGIORNAMENTO MANTLE PER BATTLEFIELD 4

Tramite un comunicato ufficiale, AMD ha dichiarato di aver rinviato a gennaio l'aggiornamento Mantle per Battlefield 4. "Dopo una attenta valutazione, abbiamo deciso di rinviare la patch Mantle per Battlefield 4. AMD continuerà a supportare DICE nell'introduzione di Mantle e siamo tremendamente entusiasti di ciò che sta per arrivare in Battlefield 4. Al momento puntiamo a un rilascio per gennaio, ma riveleremo nuovi dettagli con l'arrivo del nuovo anno."

mantle-frostbite-amd-dice_t.jpg

jbghqyoZQLGL5u.jpg

datele il benvenuto che si merita. E' fantasticaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

sono molto simili visivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Come prestazioni non tanto però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

la 780 è decisamente superiore, ma anche il prezzo era superiore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

jbghqyoZQLGL5u.jpg

datele il benvenuto che si merita. E' fantasticaa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Bella, da questa foto sembra pacioccona:asd:

Sbagliato topic cancellate pure.:rickds:

Ultima modifica:
Bella, da questa foto sembra pacioccona:asd:
2 slot //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque rimanendo in tema, ho notato che col surriscaldamento i FPS iniziano a calare. Non rimangono più fissi in nessun gioco. Ho provato con Dead Space, Mirror's Edge e Medal of Honor. E' un peccato perché danno un fastidio pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque rimanendo in tema, ho notato che col surriscaldamento i FPS iniziano a calare. Non rimangono più fissi in nessun gioco. Ho provato con Dead Space, Mirror's Edge e Medal of Honor. E' un peccato perché danno un fastidio pazzesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma ti diminuisce la frequenza del "GPU Boost" ?

Difficile che abbia problemi di temperatura la scheda video.

Quoto Vash, strano ti si surriscaldi con quei due ventoloni, ma per non sbagliare ti consiglio di usare MSI Afterburner e settare una curva di raffreddamento adeguata a non farla arrivare mai oltre i 70°C (credo che sia quella la temperatura a cui si presenta il primo throttling). Farà molto rumore in più ma gli allunghi la vita e non peggiori le performance.

La curva che ho io è questa

atrvDsv.png

Tu avendo due ventoloni potrai sicuramente metterla meno ripida, io avendo una reference sono stato costretto a misure drastiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intendevo con sebra pacioccona in lunghezza e non in altezza, e tipo corta è larga, per curiosità, quanto è lunga?

Strano, quanti gradi ti fà?

Per il GPU Boost 2.0 la temperatura "limite" di default è 80°C, che volendo si può modificare usando EVGA Precision X
Ah ok, non ero informato a dovere visto che la mia è una serie 600 e non ce l'ha.

Nel mio caso ho letto che avviene un primo throttling a 70°C e un secondo a 80°C, per questo la tengo sotto i 70.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro