[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ti correggo blast....

ora sì che questa titan z fa davvero next gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

r86Bb1T.jpg

ti correggo blast....

ora sì che questa titan z fa davvero next gen. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

r86Bb1T.jpg

Non proietta neanche l'ombra :buemi:

:rickds:

Ciao a tutti... Mi servirebbe un chiarimento sul downsampling... Allora, io ho seguito le istruzioni in prima pagina ed ho impostato la risoluzione 3200x1800 per provarla con Castlevania los2... L'unico "problema" è che per utilizzare questa risoluzione all'interno del gioco (che funziona benissimo) devo impostarla anche come risoluzione predefinita dello schermo con conseguente sfocatura dell'immagine...é normale che si debba fare così oppure sbaglio io qualcosa??

Ciao a tutti... Mi servirebbe un chiarimento sul downsampling... Allora, io ho seguito le istruzioni in prima pagina ed ho impostato la risoluzione 3200x1800 per provarla con Castlevania los2... L'unico "problema" è che per utilizzare questa risoluzione all'interno del gioco (che funziona benissimo) devo impostarla anche come risoluzione predefinita dello schermo con conseguente sfocatura dell'immagine...é normale che si debba fare così oppure sbaglio io qualcosa??
Non funziona così. Probabilmente dipende dal gioco. Io non ho mai avuto problemi del genere, basta guardare le impostazioni del gioco e settare la risoluzione

In windows è normale che tu abbia una leggera sfocatura se la imposti, nel gioco dovrebbe sparire tutto questo, ma dovrebbe anche risultare direttamente ingame. Hai già provato con un altro gioco?

In windows è normale che tu abbia una leggera sfocatura se la imposti, nel gioco dovrebbe sparire tutto questo, ma dovrebbe anche risultare direttamente ingame. Hai già provato con un altro gioco?
No ma quando gioco è perfetto eh... È solo quando non gioco che mi sfoca l'immagine... Però se lascio la risoluzione predefinita (1920x1080) quando avvio il gioco mi lascia arrivare solo fino a quella... Mentre impostando la risoluzione 3200x1800 dal pannello di controllo e avvio il gioco poi me la fa scegliere e si vede da ***... Purtroppo essendo un pc nuovo è l'unico gioco che ho al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Non capisco l'utilizzo di sweetfx , quando già sulle opzioni avanzata di quasi tutti i giochi trovo le impostazioni che mi servono ...

Non capisco l'utilizzo di sweetfx , quando già sulle opzioni avanzata di quasi tutti i giochi trovo le impostazioni che mi servono ...
Lo SweetFX consente di inserire l'SMAA, e di migliorare e affinare la colorazione dell'immagine, eliminando quella fastidiosa patina grigia e aumentando il dettaglio.

Esempio.

http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/4659/full/

Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi ma lo SweetFX con Fraps attivo funziona o no?

Ragazzi ma lo SweetFX con Fraps attivo funziona o no?
Solitamente funzionano entrambi, ma posso dirti che ho avuto problemi con Tomb Raider, per cui facevo gli screen direttamente con lo SweetFX premendo il tasto Stamp e nella cartella di gioco mi ritrovavo gli screen in formato .bmp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solitamente funzionano entrambi, ma posso dirti che ho avuto problemi con Tomb Raider, per cui facevo gli screen direttamente con lo SweetFX premendo il tasto Stamp e nella cartella di gioco mi ritrovavo gli screen in formato .bmp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie Sil, per caso sai se c'è un modo per attivare e disattivare lo SweeFX ingame senza passare per Alt+Tab? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Grazie Sil, per caso sai se c'è un modo per attivare e disattivare lo SweeFX ingame senza passare per Alt+Tab? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Solitamente con il tasto SCROLL LOCK lo attivi/disattivi in game, ma per sicurezza guarda il tasto impostato nel file che si chiama injector.ini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Solitamente con il tasto SCROLL LOCK lo attivi/disattivi in game, ma per sicurezza guarda il tasto impostato nel file che si chiama injector.ini //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Gentilissimo grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ops scusa Sil.

Comunque per gli utilizzatori di ATI, come vi barcamenate tra i vari catalyst e injector principali quali RadeonPro, CCC e SweeFX? Per esempio tutti e tre permettono la gestione dell'AA ma con quale priorità li utilizzate? Meglio il post-processing dell Sweet o l'in-game di CCC o RadeonPro? E altri millemila parametri: sto impazzendo :morris82:

Ops scusa Sil.

Comunque per gli utilizzatori di ATI, come vi barcamenate tra i vari catalyst e injector principali quali RadeonPro, CCC e SweeFX? Per esempio tutti e tre permettono la gestione dell'AA ma con quale priorità li utilizzate? Meglio il post-processing dell Sweet o l'in-game di CCC o RadeonPro? E altri millemila parametri: sto impazzendo :morris82:
Ma figurati :rickds::rickds::rickds:

Allora, ti posso dire come faccio solitamente io: ho una AMD quindi utilizzo RadeonPro. Una volta che lo avvio faccio partire lo SweetFX da lì, andando nella scheda apposita e cliccando su Import Settings e scegliendo il file con le impostazioni dello Sweet. Per l'AA lo disattivo da gioco e lo attivo sempre da RadeonPro, nella scheda Visualizzazione è la prima voce. A quel punto vedi un po' tu come gestirlo, io di solito attivo tutte e tre le voci Anti-Aliasing, FXAA, SMAA, anche su Ultra (dipende dal gioco). Più in basso c'è la Modalità Anti-Aliasing, prova a mettere anche quella al massimo (Supersample). A quel punto avvia il gioco e vedi un po' come ti va (io non conosco la tua configurazione), al massimo prova ad abbassare qualcosa. Tra l'altro, i vari AA attivati da RadeonPro risultano anche più "leggeri" che attivati da gioco. L'unico gioco con il quale non sono riuscita ad attivarlo è stato Thief. Con quello non mi riesce di far partire lo SweetFX e anche l'AA attivato da RadeonPro non mi va, infatti sono tutti attivato dal gioco stesso.

Io faccio come Sil. Sweet Fx integrato in radeon pro.

L'AA dipende dal gioco. Quando installo un nuovo gioco faccio delle prove. Se l'AA mi soddisfa allora evito di attivarlo in RadeonPro. Se non mi soddisfa, vado di SMAA high o ultra.

CCC potrebbe anche non esistere, a mio modo di vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buonasera qui è il nabbo di sezione :icebad:

Allora ho impostato i filtri da RadeonPro, quantomeno quelli semplici del tab Visualizzazione, poi faccio click sul tab SweetFX, che è attivato. Dopodiché seleziono il gioco che voglio e faccio Import Setting, e seleziono il file SweetFX_Settings.txt che è dove c'è il .exe del gioco. In questo modo dovrei avere il setting, ma perché se premo Bloc Scorr che è il tasto per l'attivazione dello SweetFX mi viene fuori in alto a sinista una scritta "Post Processing is not available" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dove sbaglio? Fermorestando che i filtri AA son riuscito a metterli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Buonasera qui è il nabbo di sezione :icebad:
Allora ho impostato i filtri da RadeonPro, quantomeno quelli semplici del tab Visualizzazione, poi faccio click sul tab SweetFX, che è attivato. Dopodiché seleziono il gioco che voglio e faccio Import Setting, e seleziono il file SweetFX_Settings.txt che è dove c'è il .exe del gioco. In questo modo dovrei avere il setting, ma perché se premo Bloc Scorr che è il tasto per l'attivazione dello SweetFX mi viene fuori in alto a sinista una scritta "Post Processing is not available" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Dove sbaglio? Fermorestando che i filtri AA son riuscito a metterli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
hai impostato il percorso dello sweetFX dalle impostazioni, prima di attivarlo? perchè per quanto ne so non è compreso in RadeonPro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si: in Setting allo SweetFX Setting c'è la spunta in Enable etc.

E poi in files root location c'è la cartella generale dello Sweet. Ora che ci penso nella cartella generale dello sweet, c'è un'altra cartella denominata SweetFx, magari devo selezionare quella? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro