[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hantrax te che sei del campo, fare un plugin come questo:
https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/webmneogaf/

per SpazioPC e/o l'intero forum quant'è difficile? E' fattibile? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non so se avete seguito l'ascesa del formato, ecco qualche link esplicativo:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=489231
Edit:

tiè: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/webm-spaziogames/

Comunque se prenderà piede è sempre meglio che venga integrato l'embed vero e proprio da forum, sta qui è una soluzione temporanea e funziona ovviamente solo per chi ha il plugin...

/OT se devi segnalarmi qualcosa continuiamo in games dome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Che skill, grandissimo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

IstaBuy da 360€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif F@ck the gym //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho un problema, spero non hardware :morristend: : quando gioco noto che a volte qualche bordo di qualche oggetto (solitamente in parti rettilinee "lunghe", come il tronco di un'albero, una staccionata, un tavolo) è come se fosse in "movimento". Sarà un fenomeno di tearing, o comnnque qualcosa di legato al non attivare il v-sync? Adesso non posso testare, però posso postare il problema così intanto mi istruisco :pffs:

E' come se fosse un fenomeno di aliasing e di movimento apparente, come quando si vedono i cerchioni delle macchine andare all'indietro perché si muovono più velocemente di quanto riesce a catturare la telecamera :wush: sicuramente non ha niente a che fare con questo, è giusto per farvi capire cosa intendo con movimento.

Ho un problema, spero non hardware :morristend: : quando gioco noto che a volte qualche bordo di qualche oggetto (solitamente in parti rettilinee "lunghe", come il tronco di un'albero, una staccionata, un tavolo) è come se fosse in "movimento". Sarà un fenomeno di tearing, o comnnque qualcosa di legato al non attivare il v-sync? Adesso non posso testare, però posso postare il problema così intanto mi istruisco :pffs:
E' come se fosse un fenomeno di aliasing e di movimento apparente, come quando si vedono i cerchioni delle macchine andare all'indietro perché si muovono più velocemente di quanto riesce a catturare la telecamera :wush: sicuramente non ha niente a che fare con questo, è giusto per farvi capire cosa intendo con movimento.
Sicuro non sia semplicemente aliasing (sopratutto mentre sei in movimento o l'oggetto è in movimento)? Se c'è tearing lo riconosci subito perchè non è un effetto che riguarda solo alcuni "oggetti", ma ti sega proprio i frame.

Prova a screenshottare così capiam meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sicuro non sia semplicemente aliasing (sopratutto mentre sei in movimento o l'oggetto è in movimento)? Se c'è tearing lo riconosci subito perchè non è un effetto che riguarda solo alcuni "oggetti", ma ti sega proprio i frame.Prova a screenshottare così capiam meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Visto che è il fenomeno dell'aliasing, come si potrebbe risolvere?

Premetto che su Tomb Raider usavo i settaggi in game, mentre con Metro 2033 ho iniziato a provare RadeonPro e ho impostanto - magari anche in modo noob - semplicemente tutto al massimo:

Mi fidai del post di Sil:cat:

Ma figurati :rickds::rickds::rickds:Allora, ti posso dire come faccio solitamente io: ho una AMD quindi utilizzo RadeonPro. Una volta che lo avvio faccio partire lo SweetFX da lì, andando nella scheda apposita e cliccando su Import Settings e scegliendo il file con le impostazioni dello Sweet. Per l'AA lo disattivo da gioco e lo attivo sempre da RadeonPro, nella scheda Visualizzazione è la prima voce. A quel punto vedi un po' tu come gestirlo, io di solito attivo tutte e tre le voci Anti-Aliasing, FXAA, SMAA, anche su Ultra (dipende dal gioco). Più in basso c'è la Modalità Anti-Aliasing, prova a mettere anche quella al massimo (Supersample). A quel punto avvia il gioco e vedi un po' come ti va (io non conosco la tua configurazione), al massimo prova ad abbassare qualcosa. Tra l'altro, i vari AA attivati da RadeonPro risultano anche più "leggeri" che attivati da gioco. L'unico gioco con il quale non sono riuscita ad attivarlo è stato Thief. Con quello non mi riesce di far partire lo SweetFX e anche l'AA attivato da RadeonPro non mi va, infatti sono tutti attivato dal gioco stesso.
Y9ZvCZg.png

yssLVmZ.png
Sarei portato a pensare che sia colpa dell'aver attivato in modo errato i filtri antialiasing, ma in realtà su tomb raider avevo utilizzato solo quello in game e disattivato quello dello sweetfx :moia:

P.S. non so se dipenda dall'essere tornato ai driver 13.12 ma finalmente sono riuscito a fare il downsampling con quella famosa guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Visto che è il fenomeno dell'aliasing, come si potrebbe risolvere?Premetto che su Tomb Raider usavo i settaggi in game, mentre con Metro 2033 ho iniziato a provare RadeonPro e ho impostanto - magari anche in modo noob - semplicemente tutto al massimo:

Mi fidai del post di Sil:cat:

Y9ZvCZg.png

yssLVmZ.png
Sarei portato a pensare che sia colpa dell'aver attivato in modo errato i filtri antialiasing, ma in realtà su tomb raider avevo utilizzato solo quello in game e disattivato quello dello sweetfx :moia:

P.S. non so se dipenda dall'essere tornato ai driver 13.12 ma finalmente sono riuscito a fare il downsampling con quella famosa guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Uppetto :morristend:

Uppetto :morristend:
non ho idea di quale possa essere il risultato tenendo tutto a manetta come hai fatto...

disattiva tutto e leggi i primi post del topic per farti una panoramica sui filtri e la loro utilità :kep88:

non ho idea di quale possa essere il risultato tenendo tutto a manetta come hai fatto... disattiva tutto e leggi i primi post del topic per farti una panoramica sui filtri e la loro utilità :kep88:
Allora, oggi ho avuto modo di provare con Tomb Raider. Da pannello Radeon Pro ho creato il profilo e per ciò che riguarda l'aliasing (qui la guida ufficiale http://www.radeonpro.info/manual/contents/the-visual-tab ) mi ritrovo le voci:

Antialiasing: da qui imporrei semplicemente di ignorare quello ingame. E poi necessario che setti la barra per la quantità? (2x, 4x, etc)

A questo punto vado a settare un filtro buono, che da OP sarebbero "SSAA o MSAA + MLAA/SMAA". Quindi scendendo nelle opzioni mi ritrovo in Modalità antialiasing a poter selezionare Supersample. Eventualmente lo SMAA è selezionabile alla relativa voce.

Restano fuori FXAA e Filtro Antialiasing.

Per ciò che riguarda la prima, in OP è indicato come una modalità di aa, dunque penserei che avendo già attivato SSAA e SMAA non serva, eppure su questa pagina (http://www.radeonpro.info/features/post-processing/fxaa/) è riportato la frase "Using RadeonPro you can even combine FXAA and SMAA to remove even more aliasing from your games...

Mentre per la seconda, non ho capito se selezionando Multisampling si vada ad aggiungere un ulteriore filtro che va a contrastare con gli altri...

Detta in breve semplicemente non ho chiaro quali delle impostazioni potrebbero interferire fra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Allora, oggi ho avuto modo di provare con Tomb Raider. Da pannello Radeon Pro ho creato il profilo e per ciò che riguarda l'aliasing (qui la guida ufficiale http://www.radeonpro.info/manual/contents/the-visual-tab ) mi ritrovo le voci:Antialiasing: da qui imporrei semplicemente di ignorare quello ingame. E poi necessario che setti la barra per la quantità? (2x, 4x, etc)

A questo punto vado a settare un filtro buono, che da OP sarebbero "SSAA o MSAA + MLAA/SMAA". Quindi scendendo nelle opzioni mi ritrovo in Modalità antialiasing a poter selezionare Supersample. Eventualmente lo SMAA è selezionabile alla relativa voce.

Restano fuori FXAA e Filtro Antialiasing.

Per ciò che riguarda la prima, in OP è indicato come una modalità di aa, dunque penserei che avendo già attivato SSAA e SMAA non serva, eppure su questa pagina (http://www.radeonpro.info/features/post-processing/fxaa/) è riportato la frase "Using RadeonPro you can even combine FXAA and SMAA to remove even more aliasing from your games...

Mentre per la seconda, non ho capito se selezionando Multisampling si vada ad aggiungere un ulteriore filtro che va a contrastare con gli altri...

Detta in breve semplicemente non ho chiaro quali delle impostazioni potrebbero interferire fra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
L'FXAA e l'SMAA son filtri in post processing, puoi combinarli tra loro, ma anche aggiungerli a quelli in rendering come SSAA o MSAA.

Generalmente ne basta uno in rendering + uno in post processing per raggiungere già risultati ottimali.

Considera sempre che con quelli in post process qualcosa perdi nella definizione/dettagli perchè bene o male blurrano (lo puoi notare molto con l'FXAA).

ibiWQRpSxsXzUT.png

PUBBLICATA UNA GALLERIA DI IMMAGINI A 8K TRATTE DALLA DEMO DELL'UNREAL ENGINE 4.0

Stupefacenti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho messo radeon pro x vedere gli fps dei vari giochi in mio possesso, e sono contento di tutti tranne 1....

Company of heroes...

Ma e possibile che sia che metto in 1080p sia in 720p, che metto l aliasing 8x oppure lo tolgo completamente nel gioco non mi cambi nulla??? Mi fa sempre da 22 a 28fps????

Usando radeon pro come faccio a lokare un gioco a 60fps? X esempio il primo the witcher che mi va da 120fps a picchi di 58?

Usando radeon pro come faccio a lokare un gioco a 60fps? X esempio il primo the witcher che mi va da 120fps a picchi di 58?
the witcher non ha la vsync, abilitala da RadeonPro cliccando su tweaks - vsync control - always on //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ciao a tutti, premetto che non sapevo dove postare, siccome ho una r9 270x voi mi consigliate di installare i vari programmini amd, come AMD OverDrive, AMD System Monitor , AMD Gaming Evolved Client? grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

ciao a tutti, premetto che non sapevo dove postare, siccome ho una r9 270x voi mi consigliate di installare i vari programmini amd, come AMD OverDrive, AMD System Monitor , AMD Gaming Evolved Client? grazie in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
puoi farne ampiamente a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vai di RadeonPro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

puoi farne ampiamente a meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vai di RadeonPro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
a cosa serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

inoltre, mi potreste spiegare per favore come funziona l amd rewards?

a cosa serve? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
inoltre, mi potreste spiegare per favore come funziona l amd rewards?
praticamente a tutto:

forzare filtri AA, filtri texture, vsync, triplo buffer, frame limit, profili crossfire, trigger (impostazioni di avvio), sweetFX (fino alla versione 1.4) ecc.

inoltre permette di fare OC, nei limi della scheda e di monitorarla, in termini di utilizzo, temperature ecc...

per i rewards, se ti riferisci a quelli di Raptr, ne so poco e niente. io ce l'ho installato ma no lo uso mai. attualmente ho una quindicina di punti guadagnati per aver aggiunto qualche gioco ed essere entrato nella community... :morris82:

praticamente a tutto: forzare filtri AA, filtri texture, vsync, triplo buffer, frame limit, profili crossfire, trigger (impostazioni di avvio), sweetFX (fino alla versione 1.4) ecc.

inoltre permette di fare OC, nei limi della scheda e di monitorarla, in termini di utilizzo, temperature ecc...

per i rewards, se ti riferisci a quelli di Raptr, ne so poco e niente. io ce l'ho installato ma no lo uso mai. attualmente ho una quindicina di punti guadagnati per aver aggiunto qualche gioco ed essere entrato nella community... :morris82:
non sono mai rientrato nei parametri, ma non sono le key di giochi regalate a chi compra le ultime schede AMD? potrei sbagliarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro