[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi mi serve un consiglio:Ho the witcher, mi va da 115fps a 55fps.

Ho istallato radeonpro, ho messo l exe di the witcher in radeonpro e ho messo gli fps a 60, dal exe del profilo di radeonpro faccio partire il gioco, ma non cambia nulla gli fps ballano comunque da 115 a 55... Cosa sbaglio? Cos altro posso aggiungere x migliorare il gioco?
il frame limit non va, usa la vsync, che oltre a bloccare i frame a 60 elimina anche il tearing che affligge il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il frame limit non va, usa la vsync, che oltre a bloccare i frame a 60 elimina anche il tearing che affligge il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok... Quindi metto l exe su radeon pro, non tocco gli fps ma metto il v-sync in modo da bloccare tutto a 60 e togliere l aliasing...

Ma domanda, x registrare un profilo su radeonpro e sufficente caricarlo e lanciarlo da radeon pro oppure ce un tasto salva? (E la prima volta che lo uso...)

Mmh

Ho provato ma non va.. Mi oscillano sempre come prima, sbaglio qualcosa??

Mmh Ho provato ma non va.. Mi oscillano sempre come prima, sbaglio qualcosa??
aggiungi l'exe del gioco, attiva vsync (sempre acceso) e poi fai tasto destro sul nome dell'eseguibile e clicchi su applica (o qualcosa del genere, io lo uso in inglese).

assicurati sempre che l'eseguibile sia quello effettivo del gioco e non il launcher, che di solito è di pochi kbyte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
aggiungi l'exe del gioco, attiva vsync (sempre acceso) e poi fai tasto destro sul nome dell'eseguibile e clicchi su applica (o qualcosa del genere, io lo uso in inglese).
assicurati sempre che l'eseguibile sia quello effettivo del gioco e non il launcher, che di solito è di pochi kbyte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok... Appena torno riprovo...

Ho messo:

V-sync control a 2

Force double-face control a 1

Cosa devo schiacciare x confermare?

Ho:

Add to occlusion list

Add from favorities

Edit

Apply now

Start parameters

Open location

Ho provato con apply now ma non cambia nulla...:bah!:

Ho messo:V-sync control a 2

Force double-face control a 1

Cosa devo schiacciare x confermare?

Ho:

Add to occlusion list

Add from favorities

Edit

Apply now

Start parameters

Open location

Ho provato con apply now ma non cambia nulla...:bah!:
Ma se non sbaglio il doppio Vsync te lo blocca a 30 fps

Ma se non sbaglio il doppio Vsync te lo blocca a 30 fps
Magari...:rickds: almeno vedo che funziona qualcosa... Il mio problema e che non si blocca nulla, appena parte che devo prendere la spada schizza a 100... Poi durante i combattimenti sta a 60-80 e via dicendo... Io lo voglio fisso a 60....:tragic:

Chiedo qui perchè non trovo il topic di riferimento.

Per giocare a Binary Domain, ho bisogno per forza del fottuto microfono? :rickds:

Chiedo qui perchè non trovo il topic di riferimento.Per giocare a Binary Domain, ho bisogno per forza del fottuto microfono? :rickds:
No, puoi usarlo tranquillamente senza comandi vocali e impartire gli ordini tramite mouse/tastiera - joy.

Anche perchè che io ricordi non funzionava poi tanto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, puoi usarlo tranquillamente senza comandi vocali e impartire gli ordini tramite mouse/tastiera - joy.Anche perchè che io ricordi non funzionava poi tanto bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
in effetti aveva un po' di problemi a riconoscere le risposte, ma quando funzionava era una figata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chiedo qui perchè non trovo il topic di riferimento.Per giocare a Binary Domain, ho bisogno per forza del fottuto microfono? :rickds:
I comandi vocali sono disattivabili in game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sto provando radeon pro anche con altri giochi, ma ce qualcosa che non va...

Metto il vsync e non blocca nulla

Metto il vsync doppio e non blocca nulla

Metto il framerate control dynamic, su un gioco che mi fa 100-120fps (roller coaster) e se lo metto a 60 mi va da 30 a 60fps, se lo metto a 30 mi va da 15 a 30fps... E non ha senso... Se faccio 100fps e lo metto a 30 dovrei stare fisso sui 30fps... Non da 15 a 30fps...

Provo allora a mettere il Lock frame ma non cambia nulla...

Sto provando radeon pro anche con altri giochi, ma ce qualcosa che non va...Metto il vsync e non blocca nulla

Metto il vsync doppio e non blocca nulla

Metto il framerate control dynamic, su un gioco che mi fa 100-120fps (roller coaster) e se lo metto a 60 mi va da 30 a 60fps, se lo metto a 30 mi va da 15 a 30fps... E non ha senso... Se faccio 100fps e lo metto a 30 dovrei stare fisso sui 30fps... Non da 15 a 30fps...

Provo allora a mettere il Lock frame ma non cambia nulla...
disinstalla e re-installa

Perche se registro con RP mi spunta il tearing?

Giocando a The Witcher 2 raggiungo i 72/75°, devo preoccuparmi delle temperature?

Giocando a The Witcher 2 raggiungo i 72/75°, devo preoccuparmi delle temperature?
No, è normale, è oc al max? per caso hai modificato la velocità delle ventole in base alla temperatura?

No, è normale, è oc al max? per caso hai modificato la velocità delle ventole in base alla temperatura?
Si, ho un leggero OC alla VGA ho 1180/1000 per il core clock e 1500/1250 per la memory clock, e si anche per la velocità delle ventole, tempo fà quando feci l'oc ho creato anche la curvatura per le ventole in base alle temperature:

Egov2mk.png

P.S.Si vede che stà arrivando l'estate:asd:

Si, ho un leggero OC alla VGA ho 1180/1000 per il core clock e 1500/1250 per la memory clock, e si anche per la velocità delle ventole, tempo fà quando feci l'oc ho creato anche la curvatura per le ventole in base alle temperature:
Egov2mk.png

P.S.Si vede che stà arrivando l'estate:asd:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque quando hai modificato la velocità delle ventole hai controllato quanto vuoi farle girare al max? perché noto che le fai andare max al 70% se arrivano a 100 gradi...se le fai andare oltre il 70% sono troppo rumorose?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro