[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif comunque quando hai modificato la velocità delle ventole hai controllato quanto vuoi farle girare al max? perché noto che le fai andare max al 70% se arrivano a 100 gradi...se le fai andare oltre il 70% sono troppo rumorose?
Si, sono consapevole di averle fermate al 70%, e si al 100% fanno un bordello della madonna:rickds:

Le 3 ventole si fanno sentire, poi in media non supero mai i 65/70°, inizialmente avevo provato a metterlo al massimo all'80% ma non cambiava molto, tanto rumor ein più per nulla, così li ho bloccati al 70%, gli unici giochi(cho ho provato) che superano i 70 gradi con dettagli al max sono The Witcher 2, Sleeping Dogs e Trine 2, che in quest'ultimo ho abbassato l'AA da 8x a 2x per avere temperature decenti(salivano a 84 gradi con l'AA a 8xO_O)

Poi e da alcuni mesi che non apro il PC per pulirlo, forse domani lo faccio, magari qualche grado se ne và:morristend:

Guarda caso, hai citato due giochi che supportano SSAA.

Sai come funziona quell'antialiasing? Ti raddoppia o quadruplica la risoluzione a seconda del valore che imposti. Tu ce l'avevi a 8x addirittura in Trine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Sicuramente anche in Sleeping dogs avevi SSAA a Extreme. Mi pare che lì arriva a 4x. E' come se giocassi a una risoluzione 4 volte superiore ai 1080p.

Renderizzare a risoluzioni pazzesche ovviamente affatica la GPU e ottieni quelle temperature.

Ti basta mettere SSAA a 2x quando presente. Il risultato è ugualmente eccellente ed eviti di portare in estate una GPU a 84 gradi.

Che settaggi tieni in Witcher 2? Non è che tieni l'ubersamplig?

Ultima modifica da un moderatore:
Guarda caso, hai citato due giochi che supportano SSAA.Sai come funziona quell'antialiasing? Ti raddoppia o quadruplica la risoluzione a seconda del valore che imposti. Tu ce l'avevi a 8x addirittura in Trine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?

Sicuramente anche in Sleeping dogs avevi SSAA a Extreme. Mi pare che lì arriva a 4x. E' come se giocassi a una risoluzione 4 volte superiore ai 1080p.

Renderizzare a risoluzioni pazzesche ovviamente affatica la GPU e ottieni quelle temperature.

Ti basta mettere SSAA a 2x quando presente. Il risultato è ugualmente eccellente ed eviti di portare in estate una GPU a 84 gradi.

Che settaggi tieni in Witcher 2? Non è che tieni l'ubersamplig?
Vabbe in Trine dato che tenevo ugualmente i 60fps costanti ho messo tutto al massimo senza pensarci:rickds:

Mentre per sleeping dogs ho risolto mettendo l'FXAA come AA, ma se non ricordo male SD ha l'MSAA e non SSAA, ora controllo:kep88:

E per The Witcher 2 tutto al max tranne US, se lo attivo mi scendono gli FPS a 35/40:asd:, anche se è un bel vedere, il gioco diventa pulitissmo

Quello dell'AA che ti raddoppia la risoluzione sapevo che questa cosa la faceva solo l'US

Vabbe in Trine dato che tenevo ugualmente i 60fps costanti ho messo tutto al massimo senza pensarci:rickds:Mentre per sleeping dogs ho risolto mettendo l'FXAA come AA, ma se non ricordo male SD ha l'MSAA e non SSAA, ora controllo:kep88:

E per The Witcher 2 tutto al max tranne US, se lo attivo mi scendono gli FPS a 35/40:asd:, anche se è un bel vedere, il gioco diventa pulitissmo

Quello dell'AA che ti raddoppia la risoluzione sapevo che questa cosa la faceva solo l'US
Anche l'SSAA e Sleeping Dogs ha sicuramente SSAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ubersampling usa SSAA più altra roba a corredo che lo rendono ancora migliore oltre che più pesante.

Si appena hai tempo è sempre meglio dargli una spolverata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche l'SSAA e Sleeping Dogs ha sicuramente SSAA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
L'ubersampling usa SSAA più altra roba a corredo che lo rendono ancora migliore oltre che più pesante.
Ok, ho messo 5 minuti SD e avevi raggione, ha tre prest per l'AA, Normale(FXAA=Normale SSAA=off), Elevato(FXAA=Elevato SSAA=Medio) e Estremo(FXAA=Elevato SSAA=Elevato) e ha sia SSAA che FXAA, ma quell'uguale che significa?che usa FXAA e SSAA iniseme?

Comunque a SD ho messo come AA Elevato, dato che se metto a Estremo da 60 calo a 30/35fps:morris82:

P.S.Mettendo 5 minuti SD le temp da max 76 fatte con The Witcher 2 sono salite a 77 e da un paio di giorni che gioco a SD e The Witcher e per la prima volta il procio a raggiunto i 60/61° in Full, prima al massimo facevo 52°, vabbe, maledetto caldo:l4gann:

Si appena hai tempo è sempre meglio dargli una spolverata... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Forse domani, dipende a che ora mi sveglio:asd:

Qualcuno sa come forzare il downsampling con i driver amd recenti? :wush:

Qualcuno sa come forzare il downsampling con i driver amd recenti? :wush:
trovi tutto in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ok, ho messo 5 minuti SD e avevi raggione, ha tre prest per l'AA, Normale(FXAA=Normale SSAA=off), Elevato(FXAA=Elevato SSAA=Medio) e Estremo(FXAA=Elevato SSAA=Elevato) e ha sia SSAA che FXAA, ma quell'uguale che significa?che usa FXAA e SSAA iniseme?
Intendi questi uguali qui FXAA = etc. SSAA = etc. ? :morristend:

trovi tutto in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
scusami mi son fermato solo al primo post del downsampling in cui spiega cos'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ora ci do un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

e grazie

Intendi questi uguali qui FXAA = etc. SSAA = etc. ? :morristend:
É quello che c'é scritto nelle impostazioni di SD

Inviato dal mio piccione viaggiatore

Si, significa che funzionano insieme. FXAA funziona in post-processo, come lo SMAA. Per questo può essere applicato insieme ad altre tecniche come SSAA o MSAA (ad esempio nei Battlefiled puoi attivare contemporaneamente FXAA e MSAA)

Si, significa che funzionano insieme. FXAA funziona in post-processo, come lo SMAA. Per questo può essere applicato insieme ad altre tecniche come SSAA o MSAA (ad esempio nei Battlefiled puoi attivare contemporaneamente FXAA e MSAA)
Grazie per la spiegazione

Inviato dal mio piccione viaggiatore

ragazzuoli un porgramma per lockare gli fps in game?

http://majornelson.com/2014/06/05/pc-drivers-for-the-xbox-one-controller-available-now/

Beginning today, new PC drivers for the Xbox One controller will be available for download, offering PC gamers a better way to play using the Xbox One controller. We’re planning to release the drivers as part of a Windows update in the near future; however, today, I am happy to offer early access to our dedicated PC gamers on MajorNelson.com.

We know our fans have wanted PC compatibility, and we know they wanted to be able to use the Xbox One controller with the same games and applications they have been playing with using the Xbox 360 controller. We can’t wait for them to play their favorite PC games with what we consider the best controller ever made and we’re excited for fans to experience the improved D-pad, redesigned battery compartment, new comfortable design and offset analog sticks. The new PC drivers will enable the Xbox One controller to be used with any game that featured gamepad support for the Xbox 360 controller. Simply download the drivers, connect your Xbox One controller to your computer through a micro USB cable and you’ll be gaming in no time.

We look forward to sharing more about the amazing lineup of games coming to Xbox during our Xbox E3 2014 Media Briefing, Xbox: Game On, which will take place Monday, June 9 beginning at 12:30 p.m. ET / 9:30 a.m. PDT.

bella, ma per quanto riguarda il wireless? rilasceranno un dispositivo proprietario?

http://majornelson.com/2014/06/05/pc-drivers-for-the-xbox-one-controller-available-now/
Beginning today, new PC drivers for the Xbox One controller will be available for download, offering PC gamers a better way to play using the Xbox One controller. We’re planning to release the drivers as part of a Windows update in the near future; however, today, I am happy to offer early access to our dedicated PC gamers on MajorNelson.com.

We know our fans have wanted PC compatibility, and we know they wanted to be able to use the Xbox One controller with the same games and applications they have been playing with using the Xbox 360 controller. We can’t wait for them to play their favorite PC games with what we consider the best controller ever made and we’re excited for fans to experience the improved D-pad, redesigned battery compartment, new comfortable design and offset analog sticks. The new PC drivers will enable the Xbox One controller to be used with any game that featured gamepad support for the Xbox 360 controller. Simply download the drivers, connect your Xbox One controller to your computer through a micro USB cable and you’ll be gaming in no time.

We look forward to sharing more about the amazing lineup of games coming to Xbox during our Xbox E3 2014 Media Briefing, Xbox: Game On, which will take place Monday, June 9 beginning at 12:30 p.m. ET / 9:30 a.m. PDT.
Quindi sono usciti i drive ufficili per il pad della ONE?

Perche il mio pad della 360 dopo anni sta iniziando ad avere qualche problemino nella pressione dei tasti e gli analogici lenti:tragic:

Scusate, ma qualcuno sa come mai il sito dei database dello SweetFx non sia più raggiungibile ? :phraengo:

Aggiornamento: Tutto risolto, il sito è online.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro