[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ReShade, ovvero un nuovo tipo di postprocessing compatibile sia con OpenGL che con DirectX (8-11). Si possono usare Depth of Field, SSAO, Bloom, e altri shader. Nel download disponibile nel sito è anche compresa un'anticipazione dello SweetFx 2.0. Ecco alcune immagini:
Lo provo su Bioshock Infinite mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Al momento è una beta, quindi i bug sono dietro l'angolo. Si consiglia comunque di disattivare l'MSAA dove disponibile, visto che sono stati riscontrati numerosi crash con questo tipo di filtro attivato. Al momento ho fatto solo un test con Dark Souls, ma a quanto pare va in conflitto con il DsFix, quindi niente... Invece da quanto ho letto dovrebbe funzionare egregiamente con il GeDoSaTo. Oltre ai file base bisogna scaricarsi a parte dei pacchetti di shader come il Master Effect Reborn. In sostanza il programma si aggancia all'exe del gioco desiderato e applica gli effetti desiderati. Purtroppo al momento non posso testarlo... Se qualcuno volesse fare una prova sarebbe il benvenuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Raga vi prego aiutatemi mi sto esaurendo con questi programmini del cavolo.

per non attivare il vsync dei giochi che sono piú pesanti mi sono rivolto a programmi esterni...e qui comincia il problema...

dal pannello nvidia non salva le impostazioni e si resettano appena avvio un gioco, provato con d3doverrider ma nulla, ho provato con la compatibilità a windows 7, ad avviarlo come amministratore non so piú cosa fare.

avete risolto problemi come questi?

Nel caso esiste qualche altro programma per forzare il vsync?

Raga vi prego aiutatemi mi sto esaurendo con questi programmini del cavolo.per non attivare il vsync dei giochi che sono piú pesanti mi sono rivolto a programmi esterni...e qui comincia il problema...

dal pannello nvidia non salva le impostazioni e si resettano appena avvio un gioco, provato con d3doverrider ma nulla, ho provato con la compatibilità a windows 7, ad avviarlo come amministratore non so piú cosa fare.

avete risolto problemi come questi?

Nel caso esiste qualche altro programma per forzare il vsync?
Hai provato semplicemente ad attivare il vsync del gioco e bloccare il framerate con l'RTSS di Msi Afterburner nel caso noti stutter?

Giochi con vsync che danno problemi non ne trovo da un pò,l'ultimo è stato Darksiders

Ultima modifica da un moderatore:
Hai provato semplicemente ad attivare il vsync del gioco e bloccare il framerate con l'RTSS di Msi Afterburner nel caso noti stutter?Giochi con vsync che danno problemi non ne trovo da un pò,l'ultimo è stato Darksiders
Si certo cosí funziona ma ad unity ad esempio il vsync dovrebbe essere doppio quello in game e quindi appesantire di più il gioco o sbaglio?

Si certo cosí funziona ma ad unity ad esempio il vsync dovrebbe essere doppio quello in game e quindi appesantire di più il gioco o sbaglio?
Di default non esiste che un vsync sia doppio, al massimo trovi la selezione.

In ogni caso il vsync non appesantisce il gioco (a meno che di bug specifici del gioco), funge semplicemente da frame limiter secondo la frequenza del tuo monitor.

Il problema di Unity più che altro è che non ha il triple buffering integrato.

Ragazzi non riesco a mettere la sweetfx con radeonpro. Vedo che me la inserisce fino alla comparsa del menù di gioco (lo capisco perchè premendo il tasto apposito mi compare sweetfx on o off) e poi scompare per non più tornare. Qualcuno c'è riuscito su windows 8.1? Uso quella di Bolotaurs che in genere mi è sempre andata.

Ragazzi non riesco a mettere la sweetfx con radeonpro. Vedo che me la inserisce fino alla comparsa del menù di gioco (lo capisco perchè premendo il tasto apposito mi compare sweetfx on o off) e poi scompare per non più tornare. Qualcuno c'è riuscito su windows 8.1? Uso quella di Bolotaurs che in genere mi è sempre andata.
Io pure ho un problema simile, se creo un profilo di un gioco, gli applico lo sweetfx peró non si applica il setting, 1/2 mesi fa mi funzionava senza problemi , ora non ne vuole sapere:(, peró per le altre cose funziona.

Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Io pure ho un problema simile, se creo un profilo di un gioco, gli applico lo sweetfx peró non si applica il setting, 1/2 mesi fa mi funzionava senza problemi , ora non ne vuole sapere:(, peró per le altre cose funziona.
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
Hai avviato riva turner statistic mettendo on sul controllo del gioco?

anche a me lo sweet da radeon pro ha smesso di funzionare... o meglio funziona, ma si vede troppo scuro.

ho risolto mettendo direttamente lo sweet nella cartella di gioco e bon :patpat:

anche a me lo sweet da radeon pro ha smesso di funzionare... o meglio funziona, ma si vede troppo scuro.ho risolto mettendo direttamente lo sweet nella cartella di gioco e bon atpat:
Ma su far cry 4?

Hai avviato riva turner statistic mettendo on sul controllo del gioco?
Ho Riva Turner semore attivo, ma non sò se ho li'impostazioni che dici tu attiva, non la trovo:morristend:

Queste sono le mie impostazioni di Riva

xmolSj2.png

anche a me lo sweet da radeon pro ha smesso di funzionare... o meglio funziona, ma si vede troppo scuro.ho risolto mettendo direttamente lo sweet nella cartella di gioco e bon :patpat:
Si ma RP è molto più comodo:ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho Riva Turner semore attivo, ma non sò se ho li'impostazioni che dici tu attiva, non la trovo:morristend:Queste sono le mie impostazioni di Riva

xmolSj2.png

Si ma RP è molto più comodo:ahsisi:
Ecco, devi mettere sull'eseguibile di far cry 4 "Custom direct 3d support" su on mentre di default è su off.

Ecco, devi mettere sull'eseguibile di far cry 4 "Custom direct 3d support" su on mentre di default è su off.
Cosa c'èntra Far Cry 4?

Io neanche l'ho:morristend:

Cosa c'èntra Far Cry 4?Io neanche l'ho:morristend:
Pensavo si parlasse della sweetFX che non funziona su far cry 4 . comunque Prego qualsiasi gioco bisogna fare così

Pensavo si parlasse della sweetFX che non funziona su far cry 4 . comunque Prego qualsiasi gioco bisogna fare così
Io parlavo che in generale non mi si applicava lo SweetFX su qualsiasi gioco qualsiasi profilo creassi si RP, quindi devo mettere On su Custom direct 3d support lasciandolo su global, gliusto?

Io parlavo che in generale non mi si applicava lo SweetFX su qualsiasi gioco qualsiasi profilo creassi si RP, quindi devo mettere On su Custom direct 3d support lasciandolo su global, gliusto?
Devi solo mettere quello su on sennó radeonpro non ti va.

Devi solo mettere quello su on sennó radeonpro non ti va.
Ok, comunque in generale RP mi funziona solo che non mi salva/mette i setting dello SweetFX, anche lasciando questa impostazione su on

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro