[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sto avendo grossi problemi con gli ultimi driver Nvidia (387.92). Oggi ho provato ad aggiornare e mi ha dato un'errore al termine (il driver risultava comunque aggiornato, l'errore era nell'installazione di una quinta componente di cui non ricordo il nome). Avvio The Witcher 3 e mi gira a 3FPS perché stava usando l'integrata. Provo ad aprire il pannello Nvidia ed è scomparsa l'opzione. Ho fatto pulizia con DDU in modalità provvisoria e riscaricato i driver, ma ho sempre l'errore e non riesco ad installare nulla. Sapreste dirmi dove scaricare versioni precedenti?
http://www.nvidia.com/Download/Find.aspx?lang=it

Non so perchè abbiano modificato la sezione "drivers" in modo che mostri solo l'ultima versione :morris82:

A proposito di driver nvidia, qualcuno sa dirmi perché non si avvia più automaticamente geforce experience nel system tray all'accensione del PC anche se l'impostazione è attivata? Dimentico sempre di controllare se ci sono driver aggiornati e almeno un promemoria era gradito averlo :asd:

A proposito di driver nvidia, qualcuno sa dirmi perché non si avvia più automaticamente geforce experience nel system tray all'accensione del PC anche se l'impostazione è attivata? Dimentico sempre di controllare se ci sono driver aggiornati e almeno un promemoria era gradito averlo :asd:
L'han tolto dal tray con l'ultimo update perchè chi stava su laptop si lamentava che ciucciava via risorse, una cagata ma tant'è

L'han tolto dal tray con l'ultimo update perchè chi stava su laptop si lamentava che ciucciava via risorse, una cagata ma tant'è
Ok grazie, almeno mi metto il cuore in pace...

Allora avrei due domande da porvi: 1) Siccome volevo tenere sotto controllo la tempertura cpu/gpu l'utilizzo uso ram mentre giocavo ho installato msi afterburn con rtts(Rivatuner..) anche se non faccio overclock..Però mi sono accorto che se lo tengo acceso mentre gioco mi causa imput lag(non ne sono sicurissimo) e dei piccoli cali di frame, micro-stuttering( di questo ne sono sicurissimo). Come posso risolvere?

2) Il fatto che avvengano cali di frame come mai in alcuni giochi non si notano( tipo overwatch dove non ho il v-sync attivo e gli fps mi oscillano tranquillamente da 300 a 200 senza che me ne accorga) e invece su rocket-league me ne accorgo con conseguente disturbo anche se gli fps passano da 250 a 245? è questione di come sono ottimizzati i giochi?

Grazie

Allora avrei due domande da porvi: 1) Siccome volevo tenere sotto controllo la tempertura cpu/gpu l'utilizzo uso ram mentre giocavo ho installato msi afterburn con rtts(Rivatuner..) anche se non faccio overclock..Però mi sono accorto che se lo tengo acceso mentre gioco mi causa imput lag(non ne sono sicurissimo) e dei piccoli cali di frame, micro-stuttering( di questo ne sono sicurissimo). Come posso risolvere?2) Il fatto che avvengano cali di frame come mai in alcuni giochi non si notano( tipo overwatch dove non ho il v-sync attivo e gli fps mi oscillano tranquillamente da 300 a 200 senza che me ne accorga) e invece su rocket-league me ne accorgo con conseguente disturbo anche se gli fps passano da 250 a 245? è questione di come sono ottimizzati i giochi?

Grazie
il problema non è afterburner, è che ora che monitori tutta la situazione te ne accorgi e cominci a farti le seghe mentali :asd:

rocket league usa l'UE3 e ad ogni caricamento arena o tornando al menu c'è qualche drop, se non sono presenti mentre giochi non preoccupartene.

Invece di giocare a 200fps limita il framerate a 60 o 120.

Invece di giocare a 200fps limita il framerate a 60 o 120.
This :sisi: o più in generale qualunque sia il refresh rate del tuo monitor.

Avere l'overlay attivo di afterburner con tutte le sue belle stat il più delle volte è una distrazione inutile. Se vedi che il gioco ha qualche problema o stai cercando di settare le impostazioni in modo da tenere i 60 ok, ma poi disattivalo se no passi il tempo a fissarlo e a farti paranoie (o almeno per me è così). Se il gioco ti sembra fluido e devi guardare le temp mostra solo quelle sull'overlay

This :sisi: o più in generale qualunque sia il refresh rate del tuo monitor.Avere l'overlay attivo di afterburner con tutte le sue belle stat il più delle volte è una distrazione inutile. Se vedi che il gioco ha qualche problema o stai cercando di settare le impostazioni in modo da tenere i 60 ok, ma poi disattivalo se no passi il tempo a fissarlo e a farti paranoie (o almeno per me è così). Se il gioco ti sembra fluido e devi guardare le temp mostra solo quelle sull'overlay
qualcuno lo faccia admin

Ha un monitor a 144hz, si bloccano gli fps a 144/120 e amen...a che serve sparare un gioco a 200-300fps? :asd:

Ha un monitor a 144hz, si bloccano gli fps a 144/120 e amen...a che serve sparare un gioco a 200-300fps? :asd:
a credersi competitivi

per questo la gente gioca a 400fps roba come csgo

si ma la stra-grande maggioranza dei giochi ti fanno cappare a 144 di suo...a ow puoi farlo e credo anche a rocket :morris82: averne 300 no nserve come cappare a 60 è stupido nel tuo caso...

si ma la stra-grande maggioranza dei giochi ti fanno cappare a 144 di suo...a ow puoi farlo e credo anche a rocket :morris82: averne 300 no nserve come cappare a 60 è stupido nel tuo caso...
spesso il cap ingame non è granchè, però

meglio rivatuner

Avete tutti ragione ma io cercavo di capire un altra cosa: Come mai secondo voi con msi-afterburn acceso ho del micro-stuttering, visibile che da noia, e se non lo accendo ho 250 fps granitici che non si smuovono??

Poi venendo a ciò che avete detto mi trovo d'accordo io non voglio essere competitivo è che solamente nei giochi "competitivi" mi hanno sempre detto di tenere gli fps alti per avere minor imput lag, così in giochi come ow e rl dove tengo tutte le impostazioni grafiche a low riesco ad avere pure 250-300 fps (e la gpu/cpu mi lavorano intorno al 60%)..Ho anche visto che non conviene cappare gli fps perchè anche questo è causa di imput lag..

Poi sinceramente io di msi-afterburn non ne avrei nemmeno bisogno dato che non faccio oc e non lo so fare, lo usavo solamente per sicurezza per avere i parametri sotto controllo in game e per tenere sempre le ventole accese della gpu per tenerla più fresca possibile.

Perdonate se ho scritto sfondoni ma è da pochi mesi che ho il pc, e si, sono paranoico:asd:

Per il discorso del microstuttering sinceramente non so, magari afterburner va in conflitto in qualche modo col gioco, però sto facendo un'ipotesi eh, hai provato a limitarli a 144 e vedere se te lo fa ancora? :morristend:

Per quanto riguarda gli fps invece che ti segni 200000 o che ti segni 144 per te è la stessa identica cosa, perchè lo schermo è il collo di bottiglia, il pc puo generartene quanti vuoi di fps ma lo schermo te li cappa al suo refresh rate e di conseguenza l'input lag resta lo stesso. Ma non hai tearing a quel framerate scusa?

Ultima modifica da un moderatore:
Per il discorso del microstuttering sinceramente non so, magari afterburner va in conflitto in qualche modo col gioco, però sto facendo un'ipotesi eh, hai provato a limitarli a 144 e vedere se te lo fa ancora? :morristend:Per quanto riguarda gli fps invece che ti segni 200000 o che ti segni 144 per te è la stessa identica cosa, perchè lo schermo è il collo di bottiglia, il pc puo generartene quanti vuoi di fps ma lo schermo te li cappa al suo refresh rate e di conseguenza l'input lag resta lo stesso.
Ok, grazie..Si avevo provato a settare a 144 con msi acceso e avevo lo stesso micro-stuttering..Un mio amico mi ha detto di guardare i processi in background, gli ho già disattivati praticamente tutti..

Visto che ci sono avrei un altra domanda, perdonatemi:asd: : La gpu conviene tenerla sempre alla temperatura più bassa possibile? Ho visto che con la mia 1070 le ventole non si accendono mai se non raggiungono una certa temperatuta, quindi anche non giocando la ho sui 45-55 gradi. Con msi acceso posso accendere le ventole e portarla a 30 in ogni situazione. Questa cosa conviene farla oppure è indifferente? thx:fiore:

Ok, grazie..Si avevo provato a settare a 144 con msi acceso e avevo lo stesso micro-stuttering..Un mio amico mi ha detto di guardare i processi in background, gli ho già disattivati praticamente tutti..Visto che ci sono avrei un altra domanda, perdonatemi:asd: : La gpu conviene tenerla sempre alla temperatura più bassa possibile? Ho visto che con la mia 1070 le ventole non si accendono mai se non raggiungono una certa temperatuta, quindi anche non giocando la ho sui 45-55 gradi. Con msi acceso posso accendere le ventole e portarla a 30 in ogni situazione. Questa cosa conviene farla oppure è indifferente? thx:fiore:
Finche non ti raggiunge temperature critiche non preoccupartene (tipo sopra gli 80-85), considera anche che il trade off a quel punto diventa l'usura delle ventole se sono sempre accese.

Io personalmente lascerei così, 45-55 gradi in gioco non è un temperatura alta, anzi

Finche non ti raggiunge temperature critiche non preoccupartene (tipo sopra gli 80-85), considera anche che il trade off a quel punto diventa l'usura delle ventole se sono sempre accese.Io personalmente lascerei così, 45-55 gradi in gioco non è un temperatura alta, anzi
Ok, grazie

- - - Aggiornato - - -

quindi hai comprato una 1070 per cosa, precisamente? :rickds:metti ad alto e godi
Per i singleplayer bro! The witcher,Warhammer, dishonored 2 le gioco con impostazioni più alte possibile e blocco a 60. Per i "competitivi" non me ne importa della grafica, tipo overwatch e rocket league..Poi se non competo, vedi battlefield uso una via di mezzo, diciamo che per gli online preferisco comunque avere i 144 fps, dopo una vita a giocare a 60 sulla console, poi non li togli più:ahsisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro