xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

Pubblicità
Ultima modifica:
Ho finito la parte di Giza e ho proseguito
facendo tutta la parte sull'Himalaya e la breve parte a Shangai :ahsisi: Dopo due zone aperte e ricche di cose da fare con cui perdersi ci voleva un po' di linearità per dare ritmo alla storia e costruire qualche setpiece

Si può tornare in qualsiasi momento nelle zone precedentemente visitate per pulire quello rimasto, giusto?
Yes

E niente, non mi ero accorto che avevano già risposto. :rickds:

Andato un po' avanti, zone 3 e 4 assolutamente top per ritmo e narrazione.

Non c'é niente da fare, questa é una avventura che va vissuta tutta d'un fiato (d'altronde Uncharted lo aveva capito bene già anni e anni fa). Per quanto le missioni secondarie siano utili e ben fatte rallentano troppo il ritmo e mettono in evidenza i vari difetti (ennesimi accampamenti alla Far Cry, CS mediocre, IA da dimenticare).

Insomma quando Indiana fa Indiana é uno spettacolo anche grazie ad enigmi sempre stimolanti. La stessa quinta area sto andando dritto per dritto, ho capito il mood

Andato un po' avanti, zone 3 e 4 assolutamente top per ritmo e narrazione.

Non c'é niente da fare, questa é una avventura che va vissuta tutta d'un fiato (d'altronde Uncharted lo aveva capito bene già anni e anni fa). Per quanto le missioni secondarie siano utili e ben fatte rallentano troppo il ritmo e mettono in evidenza i vari difetti (ennesimi accampamenti alla Far Cry, CS mediocre, IA da dimenticare).

Insomma quando Indiana fa Indiana é uno spettacolo anche grazie ad enigmi sempre stimolanti. La stessa quinta area sto andando dritto per dritto, ho capito il mood
Mi piace comunque come tutte le secondarie si intersecano fra loro insieme alla main. Avevo pensato male all'inizio :sisi:

Mi piace comunque come tutte le secondarie si intersecano fra loro insieme alla main. Avevo pensato male all'inizio :sisi:
Si più che altro ti fanno capire meglio la trama oltre che riferimenti ai film. Ma si perde di ritmo che invece per la saga é fondamentale

Accampamenti alla Far Cry :sard:

Io le secondarie negli accampamenti le ho fatte tutte stealth, ci sono un'infinità di soluzioni per entrare negli accampamenti.

Si più che altro ti fanno capire meglio la trama oltre che riferimenti ai film. Ma si perde di ritmo che invece per la saga é fondamentale
Non ho capito però in Vaticano
ho terminato la quest dei Giganti e il loro segreto. Scattato tutte le foto, appese nel muro di Padre Antonio...e fine?
Finisce così?

Ieri per sbaglio mi hanno visto mentre prendevo il medaglione nella seconda area ed è partita la prima vera scazzottata con i nazisti, ne ho steso 19 uno dietro l'altro, cadevano come pere cotte...
Quanto cavolo è forte Indiana? Nathan spostati proprio :sard:

Yes

E niente, non mi ero accorto che avevano già risposto. :rickds:
Aggiungo inoltre che una volta completata l'avventura è possibile pulire quello rimasto in sospeso senza problemi :ahsisi:
L'ho finito proprio oggi e senza stare a fare il 100% l'ho completato in circa venti ore giocando a facile, che di certo ha reso molto più lisci i vari accampamenti. Impressioni a caldo veramente positive, e parlo da non appassionato di Indiana Jones. Hanno azzeccato in pieno il mood e sopratutto il senso di immedesimazione che si prova è molto forte. L'aspetto migliore dell'intera produzione è sicuramente l'esplorazione, dato che il giocatore viene costantemente premiato se da ascolto alla proprio curiosità e si ritrova tante attività da svolgere che arrivano in maniera molto naturale, magari ascoltando un dialogo oppure raccogliendo una nota. Le aree sono abbastanza diversificate da non far pesare mai la struttura di gioco, che anzi ogni volta aggiunge qualcosa per rimanere fresca e non annoiare. Pesca dagli immersive sim ma senza quel grado di complessità e vede nella prima zona il suo picco. Non che le altre siano brutte, ma non raggiungono quel grado di completezza che il Vaticano restituisce, essendo più piccola ma densa. L'uso della prima persona è funzionale al gameplay scelto, secondo me soffre nelle fasi più platform o i vari setpiece ma per tutto il resto è azzeccatissima. Gli enigmi sono piacevoli ma avrei spinto leggermente di più sulla complessità, davvero non ce ne sta uno dove si rimane fermi più di qualche minuto ed è un peccato. Appena invece si mena le mani insorgono problemi un pelo più gravi, ma secondo me comunque non da compromettere la riuscita del gioco. Non è hitman alla fine, mi accollo che le meccaniche stealth (per fortuna aggiungo io) non siano particolarmente profonde e non è poi manco un simulatore di boxe, le scazzottate funzionano e restituiscono un bel feeling con quei colpi sordi che arrivano da un destro alla mandibola dei nazi. Lo shooting è talmente marginale che ho poco da dire, avrò sparato 4 colpi in tutto il gioco :rickds: Il risultato finale funziona molto meglio della somma delle sue parti. Sulla storia invece mi sbilancio poco, ho apprezzato lo spostarmi da una zona e l'altro con ambienti molto suggestivi ma non mi è piaciuto particolarmente l'intreccio ne i personaggi, escluso Indiana. Il cattivo mi è parso il solito nazi saltimbanco, cattivo ma volutamente ridicolo.
Ci sono comunque tutte le basi per un seguito della madonna partendo da una base solidissima:
  • potenziare gli enigmi
  • migliorare l'ia
  • più setpiece
  • migliorare le interazioni tra i vari personaggi, spesso si parlano sopra o si interrompono bruscamente perchè magari passi in un'altra zona o ripetono in loop determinate frasi

Da migliorare anche la pulizia del gioco, ho incontrato diversi bug fastidiosi che mi hanno fatto ricaricare il save, niente da rompere il gioco per fortuna :asd:

Finita la prima parte in Vaticano
Tutta l'ultima sequenza fino al salire sul dirigibile è stupenda!
Comunque mi ricordo Gina nella tesoreria nel trailer di presentazione e pensavo "bella sta scena guarda quanta roba non sarà mai tutto cosi"......invece forse si :asd:

Consigli per
andare avanti al club di pugilato? il secondo sfidante mi tira giù veramente rapido :mod:

Ma la cassette delle donazioni si possono aprire?

È arrivato il momento di cambiare zona mi sa, Indy ha detto di chiudere le questioni al Vaticano prima di proseguire, ma ci si potrà tornare poi vero?

Un seguito, un punta e clicca e del cioccolato.
Lessgo!

Un'ora di gioco un altro delirio:

1. Non sapevo che riavviare i check point vuol dire rimettere in sesto tutti i nemici. Una genialità
2. Nemici che vedono solo me e non vedono Gina, anzi la vedono ma é come se non esistesse se non quando inizio io un combattimento
3 Main bloccata perché Gina aveva deciso bellamente di rimanere in barca invece di scendere.

Io gli voglio bene a questo gioco ma é molto lontano dal GOTY che dicono, rifinito davvero na mérda

Completati tutti i misteri del Vaticano :predicatore:
Un'ora di gioco un altro delirio:

1. Non sapevo che riavviare i check point vuol dire rimettere in sesto tutti i nemici. Una genialità
2. Nemici che vedono solo me e non vedono Gina, anzi la vedono ma é come se non esistesse se non quando inizio io un combattimento
3 Main bloccata perché Gina aveva deciso bellamente di rimanere in barca invece di scendere.

Io gli voglio bene a questo gioco ma é molto lontano dal GOTY che dicono, rifinito davvero na mérda
1)Mi pare normale che se ricarichi un checkpoint rinascono pure i nemici, ti dovrebbe ricaricare tutto tranne loro??

2) Scelta di design, pensa che pure nel super goty fine di mondo the last of us è così.

Lo stealth lo avrei fatto un pizzico più difficile ma mille volte meglio così che frustrante come su Stalker 2 per dire.
Parlo della difficoltà normale, probabile che alzandola le cose cambino.

Completati tutti i misteri del Vaticano :predicatore:

1)Mi pare normale che se ricarichi un checkpoint rinascono pure i nemici, ti dovrebbe ricaricare tutto tranne loro??

2) Scelta di design, pensa che pure nel super goty fine di mondo the last of us è così.

Lo stealth lo avrei fatto un pizzico più difficile ma mille volte meglio così che frustrante come su Stalker 2 per dire.
Parlo della difficoltà normale, probabile che alzandola le cose cambino.
No non hai capito. Il salvataggio era stato fatto subito dopo aver decimato un po' di nemici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro