xbox Series x|s Indiana Jones and the Great Circle

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Il save manuale è da aggiungere in un gioco come questo. L'autosave può bastare nelle sezioni lineari.

L'altro giorno mi ha autosalvato nel sito degli scavi in Vaticano dietro una colonna, con dietro due guardie. Come mi muovevo ovviamente partiva l'allarme.
 
Sì, il save manuale sarebbe da aggiungere. A me non è mai capitato nulla di strano ma è una mancanza non da poco.
 
Scusate ma ci sono 3 save, ognuno a distanza di un po di tempo, semmai ti dovesse capitare un bug... Krauron (potevi chiedere prima di rifare tutto e incazzarti a buffo col gioco :morris2:)
Non ricordo come ci si accede ma SANJI87 l'ha postato qualche giorno fa.

p.s. la roba opzionale/segreta, come l'uniforme nazista, è nascosta proprio perchè è... segreta :bip:
Scusa Kra ma la maggiorparte di quelle critiche mi sembrano più date dall'incazzatura di dover rifare tutte quelle ore, che però poteva essere evitato.
A parte l'AI scarsa che è oggettivo, ma dopotutto so nazisti quindi ci sta lol.
 
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Ma non è vero, l'abito da è in bella mostra. :rickds:

L'altro è nascosto, ma l'altro è super opzionale.


Esempi pratici? Perché salvo il fine mappa poi sei libero di andare dove vuoi.

Ma sei tu a non vederli, sei serio? :rickds:

Giza è bellissima, ma di che parliamo? :rickds:
Ma perché quando critico un gioco (che tra l'altro ho elogiato) la prendete così sul personale? Mica lo avete fatto voi

1. Il secondo abito, diciamo la divisa é tutt'altro che in bella vista e si, é fondamentale per andare avanti nel gioco visto che cambia TOTALMENTE l'esperienza di gioco.

2. Primo esempio pratico fatto proprio ieri. L'area di mezzo aperta quando cammini con Nowal. In pratica c'é un camion messo storto scavalcabilissimo e due gradini di terra per andare all'aperto ma no, sei obbligato a farti avanti e dietro tra le aree al chiuso.

3. Ma quando mai che non sono io a vederli che in quella stanza ero entrato 3 volte prima :asd:

4. Giza é stupenda ma a livello di level design ed enigmi non pulisce nemmeno le scarpe al Vaticano
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Scusate ma ci sono 3 save, ognuno a distanza di un po di tempo, semmai ti dovesse capitare un bug... Krauron (potevi chiedere prima di rifarto tutti e incazzarti a buffo col gioco :morris2:)
Non ricordo come ci si accede ma SANJI87 l'ha postato qualche giorno fa.
Quando ho aperto la sezione nel menu principale ho trovato solo due save (lo sto giocando su PC) non é che mi invento le cose
 
Ma perché quando critico un gioco (che tra l'altro ho elogiato) la prendete così sul personale? Mica lo avete fatto voi

1. Il secondo abito, diciamo la divisa é tutt'altro che in bella vista e si, é fondamentale per andare avanti nel gioco visto che cambia TOTALMENTE l'esperienza di gioco.

Il secondo abito è completamente opzionale. Grazie al cazzo che lo nascondono per bene. Come se dovessero sbatterti in faccia tutti i segreti del gioco.

2. Primo esempio pratico fatto proprio ieri. L'area di mezzo aperta quando cammini con Nowal. In pratica c'é un camion messo storto scavalcabilissimo e due gradini di terra per andare all'aperto ma no, sei obbligato a farti avanti e dietro tra le aree al chiuso.

Ah, le grandi mancanze. Un camion che non puoi scavalcare.
:draper:
3. Ma quando mai che non sono io a vederli che in quella stanza ero entrato 3 volte prima :asd:
I cartelli perni teletrasporti si vedono, dai su inventati altre cose.

4. Giza é stupenda ma a livello di level design ed enigmi non pulisce nemmeno le scarpe al Vaticano
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Sono semplicemente mappe diverse, una completamente sandbox è una più "chiusa". Non fare passare le tue preferenze per meriti o demeriti oggettivi.
Quando ho aperto la sezione nel menu principale ho trovato solo due save (lo sto giocando su PC) non é che mi invento le cose
Ci sono tre save anche su PC.

E smettila di tirare in ballo il giochino di qua e il giochino di là come se la prendessimo sul personale, stai dicendo cose anche oggettivamente vere. Infatti per le problematiche che riscontri non ho nulla da dire. Ci sono e si può dare il peso che si vuole.
 
Il secondo abito è completamente opzionale. Grazie al cazzo che lo nascondono per bene. Come se dovessero sbatterti in faccia tutti i segreti del gioco.



Ah, le grandi mancanze. Un camion che non puoi scavalcare.
:draper:

I cartelli perni teletrasporti si vedono, dai su inventati altre cose.


Sono semplicemente mappe diverse, una completamente sandbox è una più "chiusa". Non fare passare le tue preferenze per meriti o demeriti oggettivi.

Ci sono tre save anche su PC.

E smettila di tirare in ballo il giochino di qua e il giochino di là come se la prendessimo sul personale, stai dicendo cose anche oggettivamente vere. Infatti per le problematiche che riscontri non ho nulla da dire. Ci sono e si può dare il peso che si vuole.
Ma hai negato tutto a caso dimostrando un analfabetismo funzionale assurdo :asd:

L'abito non é una aggiunta casuale, cambia totalmente il gioco. Non dico che doveva essere in bella vista ma almeno lasciato intendere, associato ad una missione, che ne so qualcosa che lo suggerisse.

Del secondo punto non hai capito che non parlavo direttamente del camion e sinceramente é grave anche perché il mio era solo un esempio.

Che la seconda area sia molto meno "intelligente" lato level design non c'entra niente con il mio gusto, é semplicemente un dato di fatto (come confermato anche da Giamast)

Infine se ancora presente se vuoi ti faccio una foto dei save, potevo solo caricarne due di cui il più recente del giorno prima non vedo perché dovermi inventare cazzàte :asd:
 
Ma hai negato tutto a caso dimostrando un analfabetismo funzionale assurdo :asd:

L'abito non é una aggiunta casuale, cambia totalmente il gioco. Non dico che doveva essere in bella vista ma almeno lasciato intendere, associato ad una missione, che ne so qualcosa che lo suggerisse.

Del secondo punto non hai capito che non parlavo direttamente del camion e sinceramente é grave anche perché il mio era solo un esempio.

Che la seconda area sia molto meno "intelligente" lato level design non c'entra niente con il mio gusto, é semplicemente un dato di fatto (come confermato anche da Giamast)

Infine se ancora presente se vuoi ti faccio una foto dei save, potevo solo caricarne due di cui il più recente del giorno prima non vedo perché dovermi inventare cazzàte :asd:
Non hai capito quello che ho scritto, non l'avrei mai detto.
Ma da uno che PRETENDE che i segreti dei giochi vengano buttati in faccia come se nulla fosse non mi aspetto altrimenti. Come ha detto Munba , non solo io.

PS hai detto anche cose oggettive. Anche. Tipo il save manuale e l'IA che come dice Munba però è tarata su quelli con cui dobbiamo confrontarci. :rickds:
 
L'abito non é una aggiunta casuale, cambia totalmente il gioco. Non dico che doveva essere in bella vista ma almeno lasciato intendere, associato ad una missione, che ne so qualcosa che lo suggerisse.
Proprio per quello è nascosta bene, perchè ti agevola molto quell'area. Capisco che ormai non siamo piu abituati ad avere roba davvero "segreta" ma per me è un pregio ENORME questo, proprio perchè ti incentiva l'esplorazione grandemente e non solo con minchiatine.

Che la seconda area sia molto meno "intelligente" lato level design non c'entra niente con il mio gusto, é semplicemente un dato di fatto.
Si è meno "intelligente" proprio perchè è una mezza open-map, quindi per forza di cose hai delle limitazioni nel costruirci sopra un level design perfetto come nel Vaticano. Ma è una cosa normale che accada... in ogni caso sicuramente non rovina il gioco minimamente perchè cmq mette in gioco altri elmenti, tipici dell' open-map.

Cmq son sicuro che aggiungeranno la possiblità di salvare su piu slot, cosa che manca senza dubbio.
 
Non capisco tutte le critiche al livello di difficoltà. Mettete facile, c’è l’opzione! Poi che lo stealth sia fatto ad cazzum okay, ma se si viene sgamati non è mica Metal Gear! Io sto giocando a normale, mi trovo alla terza macroarea e sarò morto massimo due volte in combattimento: infatti basta leggere il tutorial per capire come usare il parry, e diventa quasi impossibile essere uccisi da nemici base (anche in gruppi di tre o quattro). In più c’è anche la meccanica del cibo, che in pratica raddoppia sia la salute che il vigore.

Poi per il salvataggio, nel menù principale c’è una comoda opzione per caricare un salvataggio precedente, quindi tutta la fatica di dover rifare una sezione da capo poteva essere risparmiata.
 
Proprio per quello è nascosta bene, perchè ti agevola molto quell'area. Capisco che ormai non siamo piu abituati ad avere roba davvero "segreta" ma per me è un pregio ENORME questo, proprio perchè ti incentiva l'esplorazione grandemente e non solo con minchiatine.


Si è meno "intelligente" proprio perchè è una mezza open-map, quindi per forza di cose hai delle limitazioni nel costruirci sopra un level design perfetto come nel Vaticano. Ma è una cosa normale che accada... in ogni caso sicuramente non rovina il gioco minimamente perchè cmq mette in gioco altri elmenti, tipici dell' open-map.

Cmq son sicuro che aggiungeranno la possiblità di salvare su piu slot, cosa che manca senza dubbio.
No scusami ma le cose importanti vanno messe con un senso non possono stare in un punto random a caso. Cioè il gioco deve quantomeno suggerirti oppure farti intendere, non stiamo parlando di un collezionabile random. Ci voleva più bravura in questo, é qui che si vede il vero maestro della costruzione dei livelli.

In secondo luogo (e lo so perché sono tornato da pochi giorni da Giza) l'area si prestava tantissimo a cunicoli sotterranei e collegamenti tra aree, anzi per tutti i misteri e il sottosuolo presente c'erano molti più margini di miglioramento per dare luce ad un level design ottimale
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Ma da uno che PRETENDE che i segreti dei giochi vengano buttati in faccia come se nulla fosse
Appunto, non capisci quello che scrivo, ho esattamente detto il contrario che non deve sbatterlo in faccia ma vabbé mi arrendo :asd:
 
Ma sbaglio o si è sminchiato qualcosa nell'audio con l'ultima patch. Per esempio


Antonio mi indica di recarmi alle catacombe posizionate sotto la torre e continuo a sentire la sua voce in loop "Forse troverai qualcosa sotto la torre", quando ormai sono nel cortile ormai distante dal suo ufficio.

Aldilà di questo volevo chiedere una cosa:

Nelle catacombe ho trovato una tomba accerchiata da delle statue con dei lumini da accendere. Non avendo capito lì per lì cosa fare per sbloccare la tomba ho pensato di andare avanti magari trovando qualche indizio in più, il problema è che poi è successo tutto il casino con l'apertura della tomba del gigante.
Ci posso ritornare o me la sono bruciata?
 
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No scusami ma le cose importanti vanno messe con un senso non possono stare in un punto random a caso. Cioè il gioco deve quantomeno suggerirti oppure farti intendere, non stiamo parlando di un collezionabile random. Ci voleva più bravura in questo, é qui che si vede il vero maestro della costruzione dei livelli.
Quell'abito non serve a finire il gioco. È opzionale. Opzionale.
 
Non dico che doveva essere in bella vista ma almeno lasciato intendere, associato ad una missione, che ne so qualcosa che lo suggerisse.
È associato alla missione del club di pugilato, ti indica dove prenderlo appena cerchi di entrare nel club :sisi:
 
Perché non posso usare la roba del film che dava la Premium Edition? Da dov'è che si imposta? Nei costumi premendo destra non lo segna :morristenda:
 
Perché appunto serve avere la Premium Edition. :asd:
L'upgrade alla Premium l'ho comprato ieri (ho anche postato il link), quindi dovrei averli ma non me li fa selezionare...non è che ogni costume extra è legato ad un'area specifica? Perché nella prima mi faceva scegliere tra quello normale e l'abito :hmm:
 
L'upgrade alla Premium l'ho comprato ieri (ho anche postato il link), quindi dovrei averli ma non me li fa selezionare...non è che ogni costume extra è legato ad un'area specifica? Perché nella prima mi faceva scegliere tra quello normale e l'abito :hmm:
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